Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
,,,,,oppure qualche coglione che ha i fegato spappolato e non ha altri sistemi per curarsi se non quello di dire cazzate.
Non gioco con i bambini.
Mi spiace, Alessandro
Troppa differenza.
Ciao stupido. Per me non ha senso vivere in Sicilia e tifare per la Juve, quando è evidente che lo fai solo perché vince (in Italia).
Ramsey non convocato… ma non aveva recuperato? Si é già fatto male di nuovo?
L’evergreen della nullità cosmica bovina… si tifa solo per la squadra della propria città , altrimenti si è traditori.
Leoncini. Tu sfotti con quei metodi da tifosotto bullo e io, abbi pazienza, ti rispondo alla mia maniera stronza. Sei talmente malfidente che metti pure in dubbio la mia residenza. Tu piuttosto tifa per il Palermo, il Catania, il Messina, traditore calcistico della tua terra.
X Alessandro sei troppo bambino per risponderti.
Se non.con l”età per quel che scrivi..vivi il tuo essere tifoso, non pensare agli altri.
Mi avevi pure dato essere diTorino…mi fai ridere.
Da me non avrai mai insulti personali, evidentemente non.hai capito un cazzo ! Pazienza!!!!!