Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
“Solo” del 10% significa che no Pogback?….
@Dindondan : per questo sostegno che serva un centrale fisico come Koulibaly o de Ligt da affiancare a Bonucci (che ha 32 anni) e che prenda gradualmente il posto di Chiello.
@Leo45 : purtroppo con le plusvalenze e il bilancio ci dobbiamo fare i conti. Dybala ha molto più mercato di Gonzalo (che d’altro canto Sarri conosce alla perfezione – anche se al Chelsea non l’ha fatto rendere come a Napoli). Sarebbe bello tenerli tutti e due ma non si farà .
Che svolta!
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2019/06/22-58236450/juventus_via_agli_abbonamenti_i_prezzi_salgono_del_10_/?a=2
Aumenti solamente del 10% quest’anno.
temo che a Bonucci con gli anni che avanzano servirà sempre di più un “badante” nella fase difensiva
X Lex -Iin effetti Chiellini è quello che mi preoccupa meno. Lui ormai fa parte della dirigenza E’ l’altro che mi lascia un po’ perplesso con un contratto che scadrà fra 4 anni.
x Lex…quel che da fastidio è che adesso scrivono e parlano di “plusvalenze” come se la plusvalenza facesse divertire di più..e poco dell’utilità del giocatore all’interno della squadra! Tutti a fianco della Exor e nessuno accanto ai tifosi..boh!!!!!!!!!!!!!! leo
Che poi la supercazzola giornalistica di questi ultimi tempi è che finalmente la Juve approda ad una nuova fiolosofia : quella del bel gioco. Quali sarebbero le squadre italiane che fanno/hanno fatto vedere sempre bel gioco e sono sono state vincenti?….Il Milan di Ancelotti (per piacere!…..avrà fatto 3 partite degne di nota in Europa in 8 anni) quello di Capello (de che??!?…al netto della finale di Atene) l’Inter di Mourinho (bum!)…..caso strano dimenticano sempre la Juve di Lippi. Quella non era vincente e faceva vedere bel calcio allo stesso tempo, no no….
Io aspetto Sarri..se sarà Sarri la Treccani continuerà ad annoverare nella sua enciclopedia il “sarrismo” ed i suoi risvolti!!!:-)))) perchè sciupare tutto? Non se se la stessa Treccani scrive del “guardiolismo”…:-))))) leo
https://www.calciomercato24.com/2019/06/21/juventus-sarri-momblano-stretta-mano/
..
Rido…sarà una annata elettrizzante..per quanto riguarda tutti gli orpelli che contano niente….
@Leo45 : io aspetto il giro di boa del campionato e gli ottavi Champions per giudicare meglio Sarri. E’ chiaro che rispetto a Pep sono deluso….
@Superciuk : no guarda, il punto invece è che voi credete che il Beck fosse ironico. Invece dopo decadi di calcio visto e vissuto LUI SI’ si accontenterebbe veramente di vedere il calcio-spettacolo ed arrivare secondo….(tanto ha sempre il Liverpool e il Real)