Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Cacciando Bonny bisognerebbe prenderne altri due, uno dei quali con caratteristiche di sapere far partire l’azione! leo
https://www.tuttojuve.com/tastiera-velenosa-di-massimo-pavan/tastiera-velenosa-la-dolorosa-partenza-ecco-il-primo-della-lista-475007
sì, 15-20 pippi per il Paracarro…per favore bevete meno
Quel che ho pensato io Mike…
E se tentassero di “spedire” Bonny?
Non dimenticate Savic
No, il reparto centrale non può restare con cinque elementi come quest’anno (errore gravissimo). Poi con alcuni di essi non proprio sempre a posto fisicamente. Bisogna che ne abbiamo sei.
La virata su Delight significa l’addio a Pogba e forse la chiusura del mercato. Vista così boh…dando buono l’ingaggio di Rabiot e via Matuidi Khedira, rimangono in cinque, di cui uno, Ramsey che è un punto interrogativo grande come una casa, e Can che pure lui su sto fronte mica scherza. Io Barella lo avrei preso, anche in ottica di provare terzino dx E. Can.
Caz….. Fulvio s’è messo a smanettare su wikipedia!!!
:)))
Chiaro che stiamo parlando di ipotesi per de light e per la sua clausola, ma anche questo è un segnale che peppe cresta (cit.) non c’è più. Lui sappiamo che non tratteneva nessuno ed il 70% del polpo è sempre stato in vendita. Senza Peppino, raiola si deve tutelare.
Mi sono perso qualcosa?
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Antoine_Griezmann