Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Rabiot arriva con l’etichetta con su scritto “futura plusvalenza”
Scritto da Fabrizio il 24 giugno 2019 alle ore 15:26
bellissimo Fabrizio, peccato sia solo la realtà romanzesca
Un Paese come il nostro dovrebbe pensare a ben altro che l’organizzazione di Olimpiadi, Mondiali ma anche pizzate e sagre di paese…
scordavo…e sticazzi di Cortina 2026 , che sara’ l’ennesima magna magna all’italiana, come Expo , come Italia90 ecc ecc
AleMichel , occhio che poi te svegli tutto sudato , qui e’ gia tanto se sfanculiamo i parassiti , insieme all’arrivo di Delight Rabiot , forse…ma proprio forse rimarra’ Matuidi come sesto in mezzo la campo , piu’ uno tra Demiral e Romero .
STOP
MILANO-CORTINA: 2026….E’ FATTA!!!
Eppure l’ha fatto, ma adesso non c’è più..ed incomincio meglio a capire perchè è stato allontanato!! Non so quanti soldi, l’ex, ha speso per il niente…qualcuno incominciava a capire meglio ed ha deciso, intervenendo, che era meglio usando maniere quasi eleganti…Molto verosimilmente avranno anche letto i nostri post!|!:-))))) leo
Quello a Khedira grida azione di responsabilità . Pure mancata vigilanza degli organi a dire il vero.
Ma come membro di fa a rinnovare due contratti a due ultratrentenni agli sgoccioli? Peppino e soci avevano carta bianca?
Pianic non se ne va di sicuro e credo nmmeno Sandro.
Mi accontento di sostituire Marione con De Light, Kedira con Rabiot e Matuidi con Pogba o SMS, più un terzino al posto di Cancelo visto che tutti scrivono che se ne va.