Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
x Teo…penso mi hai capito cosa intendevo dire..Raiola fin da subito voleva e vuole che il suo “pupillo” vada a fare esperienza all’estero..Visto i comportamenti ed atteso che ancora tutto deve dimostrare, perchè no? Forse in Italia ha già troppi soldi e distrazioni a portata di occhi! Una volta tanto penso che possa avere ragione..fare affidamento su di Lui penso possa essere un rischio per la juve! leo
@Leo.
Stai diventando un raiolino?
Comunque, anche solo per pareggiare con Balotelli ce ne vuole, eh….
L’europeo “under 21″..ci ha lasciati, a quelli della juve, il problema Kean..Questo giovanotto mi pare pronto per ripercorrere le gesta del suo “idolo” Balotelli..I connotati ci sono tutti soldi, procuratore e le sue sbandate..Non so se ci si può fidare di questo giovanotto o meglio se la juve si può fidare di lui: sia come comportamenti sia come giocatore..In primis pensavo stupido venderlo, ma adesso ritengo che se c’è la possibilità di poterlo inserire in qualche affare (ad esempio De Ligt, se l’Ayax lo vuole) perchè no? In quanto all’idea di raiola di volerlo mandare all’estero sono d’accordo, per una volta, con lui! leo
@nino : massì Nino, vai per de Ligt. Accampati vicino alla pista in questi giorni di caldo canicolare…..la sofferenza ti renderà più forte.
#l’infernostaarrivando (semicit.)
La mangiatoia italiana è sempre “aperta”
Olimpiadi o strazzera di paese
Sarri non sarà un integralista ma di ceto anche con lui mi sa che dovremo scordarci di vedere la difesa a tre.
Fabrizio, “che minchia mi voleva significare” (cit) Iker?
Olimpiadi a Milano/Cortina quel che si teme è chi dovrà gestire i “costi”..perchè è una possibilità importante non solo per il lavoro, ma per chi da troppo tempo non ha incarichi..e dalle prime immagini viste per tv ho notato la presenza di chi è sempre presente in momenti come questi per ricevere e gestire..leo
Non è che ha fatto il “fenomeno” (Di Biagio) ma in realtà sarebbe andato in scadenza a settimane?
Chiedo per un amico
“Uomo vero” perchè non s’è fatto dare il calcio in ..lo per andare via, come peraltro avrebbe meritato, e come hanno fatto altri suoi colleghi molto più arricchiti e con l’aureola ancora fresca in testa.
Se n’è andato, semplicemente, con molta modestia ha tolto il disturbo, senza aver prima fatto a pugni con nessun commentatore TV. E non ha mai sbattuto il cappotto per terra, anche se altri lo hanno fatto per dovere di show…
Certamente non mi riferivo al bagaglio professionale e alla gloria.
Di Biagio non ha ancora ne l’una ne l’altra…