Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
@Leo.
Balotelli all’età di Kean aveva già due anni di serie A, aveva vinto uno scudetto de .. dream, aveva mandato aff….lo un paio di volte i tifosi della sua squadra de dream, e aveva sputacchiato nella stessa maglia 3 volte.
Lascia stare Balotelli che è inarrivabile…
Le olimpiadi invernali…..ma dai. Manco parlassimo dell’America’s Cup. Magnate tranquilli che non ci sono né Tomba né Compagnoni all’orizzonte (degli eventi).
@Leo45 : lui c’è sempre quando c’è da sperperare il denaro pubblico.
mike, mah lui non é piu’ al Real anche se certamente sarà in contatto con alcuni ex compagni. Non penso pero’ che si riferisca a qualche fantomatico acquisto dal Real, perché a parte il botto-CR7 non vedo quale Houdini o magia possa esserci nel comprare Isco o Marcelo a peso d’oro. Stesso discorso per un Pogback che costerebbe un Peru’. Quindi o si riferisce a qualche acquisto a parametro zero (e noi tra Emre Can, Khedira, Ramsey e forse Rabiot siamo specialisti a centrocampo) o a una qualche operazione di cui ha avuto un rumor e che magari per ora é sottotraccia. Ripeto: boh?
Fabrizio, lungi da me darti del subnormale, come precedentemente non avevo minimamente fatto cenno alle tue preferenze politiche. Se qualcuno ruba, ci sono le leggi e si finisce in galera. Ma non fare nulla per la paura degli sprechi mi pare assurdo. Poi, lavoro nel campo dei media, analizzo quotidianamente spostamenti di budget ed è ovvio che se apri una porta, come minimo vengono a vedere chi sei, ecco cosa significava il “tutto collegato”. La congiuntura attuale non si supera rimanendo fermi, perché, ripeto, siamo fermi e non ce ne rendiamo conto. Fermi.
L’ho visto, ma per te (qualora non trollasse) a chi o cosa si riferisce?
Quella di Isco, me pare nà strunzata (cit)
Mike: https://mobile.twitter.com/IkerCasillas/status/1143444904959467520
Boh? Magari fa solo il troll, non ne ho idea.
Scritto da Davide il 25 giugno 2019 alle ore 15:06
Davide guarda, siccome hai bollato certi ragionamenti come « qualunquisti » e « subnormali », per me la discussione può anche finire qui perché non sono abituato a discutere in questi termini. Oltretutto fa sorridere vedersi dare del qualunquista da qualcuno che sostiene la tesi parlando di entusiasmo, di « é tutto collegato » eccetera.
Ti rispondo ancora e poi torno in-topic. Non ho sottomano analisi dettagliate o cifre precise, comunque un po’ di numeri escono anche facendo una rapida ricerca.
Per esempio, per le Olimpiadi 2006, leggo di un costo globale tra i 3 e i 4 miliardi di euro a fronte di introiti intorno al miliardo. Il solo Toroc (unicamente costi di organizzazione) andò in deficit di oltre 200 milioni. Senza contare lo scarso utilizzo e la cattiva manutenzione successiva delle opere realizzate, di cui alcuni « resti » sono tuttora visibili. Poi certo alcuni lavori hanno abbellito Torino e senz’altro ci sono stati investimenti e posti di lavoro (per lo più temporanei). Ribadisco che per me il gioco non vale la candela, specialmente nella congiuntura attuale. Padronissimo di pensarla diversamente.
x Lex…Ho notato ieri sera, nell’ambito dell’assegnazione delle olimpiadi invernali, un certo monnezza con tanto di “pass” attaccato al collo! Ti dice niente? :-)))) leo
x Teo…Balotelli mi pare che abbia 28 anni questo ancora 19…e già si fa notare! leo