Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). Là, una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà, invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà, da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Scrofa sanguinante indaista, vai di là che quella zoccola marcia di tua moglie ha bisogno di fazzolettini e vasellina. Sai che se la sta impalmando?
Non ci crederai: Darko Pancev, il ramarro.
Vai e chiedigli un autografo, ed il preservativo usato.
@Supetciuk : notizie di Fulvio?….è rimasto da solo all’A12?….Mik70 lo dava in fila alla cassa fai da te del Conad. :-)))
Invece di rompere il cazzo a LFM io andrei a prendere a calci in culo quelli che hanno presentato ‘sta mmerda di squadra come la Under più forte di sempre. Ma come si fa a dire stronzate così. E non mi importa se, come a volte accade, la partita ci presenterà un paio di opportunità per ribaltarla.
C’è una differenza tecnica abissale tra il più sconosciuto degli iberici e i nostri presunti fuoriclasse che giocano anche agli ordini di Mancini.
Questione di scuola calcistica e di…filosofia, ma guarda un po’.
Kean il più vivace per ora.
Buonasera octocampeones. Contrariamente a quel che pensavo, alla fine Sarri fu. Benvenuto a Sarri. Non capisco il malcontento di alcuni su questo nome. Senza fare confronti con chi per fortuna è stato cacciato, di allenatori liberi, di un certo livello c’è ne erano due. Uno, a torto o ragione, sta sui maroni al proprietario, l’altro sta sui coglioni a tutti. Si sarebbe potuto scommettere sul nome nuovo (carrera) ma non si è voluto azzardare. Sarri è il miglior nome disponibile. Gli altri non sappiamo quanto siano stati cercati ma questa lunga attesa ci dice che ci hanno provato. Veniamo a Sarri. Non va bene per quello che ha detto in passato: cazzate. Stiamo parlando di un allenatore che non ha mai giocato in serie A. Avessimo preso l’ex capitano ed allenatore dei suini capirei. Non ci va bene per come allena: questa è materia opinabile e se può parlare. Smettiamola pure con la cazzata del secondo posto. Nessuno può prevedere come andrà il prossimo campionato e nessuno può dire oggi che il prossimo campionato con allegri o Conte o guardiola lo vinceremmo sicuramente. Giudicheremo Sarri per quello che ci farà vedere in campo così come abbiamo elogiato allegri per il suo primo anno e tra quattro partite negli anni successivi e detestato allegri per lo schifo cui ci ha fatto assistere in maniera prevalente negli ultimi due anni
Bilbao, coglionazzo77, ridolini ti fa una sega (magari ti piace pure….) macchietta del secolo, re dei copia in colla, principe dei culattoni del carcere di Opera, duca delle fogne, arciduca dei pisciasotto, e prostatici incalliti e putrefatti, signore dei travestiti, conte degli emorroidari , magnaccia delle nigeriane di appiano……stai sul cazzo a tutti, eppure hanno tutti compassione della tua scatola cranica invasa dalla merda di maiale.
Un vero miracolo.
Scusa se ti ho disturbato mentre un ergastolano nigeriano ti stava regolando il prolasso anale. Sento le tue urla savaniche di piacere.
Un vero Zozzone.
Di contro sarebbe anche sciocco valutare Sarri solo sul piano dei risultati, almeno nel breve periodo. Prima o poi uno scudetto lo perderemo, non foss’altro per la legge dei grandi numeri. E poi ci sono pure gli avversari. Competivi per tutta la stagione, ogni stagione, questa è la mission della Juve. E se sei competitivo ogni stagione le probabilità che più volte tu raggiunga “l’unica cosa che conta” aumentano esponenzialmente.
Come volevasi dimostrare.
Furiette rosse di un altro livello nel palleggio…
Dai Beck….si confessi….”secondi giocando bene” è una sua provocazione atta a vedere l’effetto che fa…e lei si sta divertendo moltissimo a constatare l’effetto ( per quanto ovvio…) che ha suscitato nella clinica…la clinica consta di pazienti variegati, con idee diverse tra loro ma, a parte qualche squallido infiltrato appartenente alla nostra morosa schiera di coloro ai quali “l’insuccesso ha dato alla testa ( maxime cartonati nerazzurri..) credo proprio che alla pressoché totalità dei veri juventini ospiti della clinica “arrivare secondi giocando bene” faccia francamente schifo…i rischi che ciò accada con il nuovo allenatore purtroppo ci sono tutti….ed i rischi che ciò accada in corrispondenza con la conquista del tricolore da parte dei cartonati nerazzurri guidati dal fuggitivo non sono affatto trascurabili, ahimè e ahi noi….dopodiché sono dispostissimo ad andare in ginocchio sui ceci fino a San pietro se invece il nuovo allenatore, con un calcio spettacolare, VINCERA’ la Champion’s e NON l’Europetta League dei poveracci, perché tale è il livello del trofeo conquistato dal Chelsea…ed e n ogni caso mi BASTEREBBE il 9^ scudetto consecutivo……MA NON ARRIVARE SECONDI “GIOCANDO BENE “!!!!!
Non l’ho scritto io, ma è esattamente ciò che penso e come mi sento:
https://www.juventibus.com/maurizio-sarri-un-doloroso-passo-indietro/