Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
bovini in EL…il Gallo alza la cresta e fa l’ovetto …ahahahahahah
ci sarà da divertirsi
Fatelo leggere ad ADL e magari anche al coglione numerato così imparano qualcosa.
https://it.wikipedia.org/wiki/Quinquennio_d%27oro
Si é capito che il Milan sarebbe stato escluso dall’EL quando la Roma ha annullato il pre-ritiro a Pinzolo…
E ma allora come si spiegano gli oltre 70 inda club tra campania e Sicilia?
Mmm… secondo me questa passione per la pizza (decotta) da da pensare. D’altra parte si sa, i convertiti sono i peggiori. I buffi lasciati a tutta la filiera del pomodoro poi… Ci sono astii profondi che albergano nell’omuncolo.
Così parlò Alberto da Giussano, sociologo della SAUB.
#bauscia
Tu si vede che lo sei…
e da almeno una 15ina di secoli…da quando si usavano le pelli di vacca…
Non parlare troppo profone, che ti confondi.la fc juventus e’ la squadra dei meridionali( stanziali o trasferiti),nessun dubbio,dagli anni 50.delaurentiis almeno ha proposto una spiegazione, sono i meridionali insoddisfatti.tu non ne hai una,con il crapone che ti ritrovi?un po’ sospetta questa tua irritazione sull’argomento; sicuro di essere nordista da 2 generazioni?
Restando per un attimo nello stato dell’italia di oggi.
La condizione economica in cui si trova il Milan di oggi fa il paio con quelle lasciate all’italia dal cavalier Pompetta…..
E prende ancora il 10% di voti…