Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Visto che oggi vado di giustizia e legalità , non è possibile non rilevare come ancora una volta (e come sempre nella sua indecorosa storia) la FIGC si riveli la Federazione Indaista Gente di Cartone.
Una vergogna immonda che al pregiudicato Lele Oriali venga consentito di essere contemporaneamente in quelle 2 fogne.
E’ sbagliato, truffaldino ed immorale, e quindi tipicamente indaista ma Giuemanidallajuve ricorda anche quando a Marcello Lippi fu vietato fare il coordinatore delle Nazionali per via di suo figlio procuratore.
Nauseabondi.E il Fuggitivo (che stimo immensamente come allenatore) è una gran merda ad aver scelto proprio quella fogna.
CR7 fisicamente e mentalmente dimostra 4 anni di meno. Ha un’abnegazione per il lavoro e la vittoria, che altri in rosa si sognano. Due anni ancora a grandi livelli li può fare se la squadra lo segue e se Sarri riesce a dare gli stimoli giusti agli altri 10.
E’ che devi avere un supplente di ronaldo.
Può essere marione? Non creto…
Kean? pare che vada da un’altra parte.
Dybala? chi sa, ma scordiamoci goal di testa.
Rimane gonzalone, con pro e contro. Lodo Buffon? mmmm….
Oppure un nome nuovo. Urge un padovano.
A me che cr7 faccia 50 partite frega nulla. Deve fare quelle giuste. E nelle partite in cui non gioca che ci sia uno bravo.
Nelle 4 ad eliminazione diretta ne ha fatti 5. Ma attorno aveva una squadra che negli ultimi 30 metri era spompa e nei primi settana non sapeva che fare se non sgsggsgsirala.
li ha fatti più per meriti propri che di squadra.
Robertson, infatti mi ha incuriosito molto l’analisi dei gol fatti da Ronaldo quest’anno.
Secondo questa analisi, li ha più per meriti prorpi che di squadra.
Se l’anno prossimo a quelli per meriti prorpi aggiungesse quelli per meriti di squadra sarebbe una bella cosa.
Lasciando che le punizioni le tirino Pianic e Dybala.
“Senza le coppe avranno le mani libere per il campionato”. (cit)
Dove sarebbe la punizione a non giocare l’EL, una competizione che ha premi bassi e ti porta a giocare di giovedì?….oltretutto per una squadra (con un discreto organico, non fenomenale ma al quarto posto ci può puntare) che punta a tornare in Champions poter giocare solo il campionato è un vantaggio. Poi resta da vedere sempre che combinerà Pippo Franco Giampaolo (per me sopravvalutato)….
EC: e ce ne sono.
Ma meridionali insoddisfatti di cosa e di chi?
Degli afgani forse? Mmm, dubito anche perché so che sono schifati un po’ ovunque.
Della vita? Beh allora a Kabul ci dovrebbero essere più juventini (e ce el’ho sono abbastanza) che somari.
Mistero. Non è chiaro, come disse ADL quando gli presentarono Koulibaly.
Alemichel,
D’accordo sul fatto di sfruttare da centroavanti il miglior giocatore. Ma devi avere un’alternativa nel ruolo. 34 sono le primavere. Io contro Verona Spal Lecce e diverse altre non li vorrei proprio vedere
Che sia Kean, Higuain o chi altri, deve essere in buono/ottimo centravanti. E che nn rompa i Maroni stile Marione.