Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
:La plusvalenza realizzata con Spinazzola è, euro più o meno, come quella per Cancelo
Accordo chiuso.
Spinazzola saluta la compagnia ….
De Laurentiis si sbaglia nettamente, i veri torinesi tifano Napoli.
Leggo anche di un conguaglio di 10 milioni per noi.
dedicato alle merde ong
https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/rackete-fronte-travaglio-fa-nera-sea-watch-sua-capitana-207174.htm
infatti il noto pugliastro ccccezzziunale verameeente tifava la gjuve.
Furinazzi, si faccia una lavanda gastrica al neurone. Ci ha l’elemento incrostato di retorica salvinista, non dico bossista. Lo trovi prima, però, che quello sbattacchia senza meta.
Poi gli passi l’amuchina, lo lucidi col vetril e lo ributti dentro. Chissa ne esca qualcosa di meglio, va… Magari migliora anche l’eloquio, di solito sconnesso. Si pasticca? Potrebbe essere quello. Anche. Intendo, non è’ che risolve tutti i suoi problemi se non si pasticcasse, ma aiuta.
Pellegrini?!?…..ma per piacere!….ci mancano solo lui ed Emerson Palmieri. Bah!
Immagino per la solita storia delle plusvalenze.
Pellegrini ha 6 anni in meno di spinazzola, pochissima esperienza, insomma é una scommessa totale.
Spina ha 26 anni, giovane ma non un bebé, ha fatto vedere cose importanti ma anche alcuni limiti che ne fanno ancora un giocatore per certi versi da scoprire nonostante l’età che presupporrebbe una buona esperienza.
Se Alex Sandro resta forse preferiscono svezzare con Sarri un giovane che magari poi esplode che accontentarsi del buon Spina. Che peró a me quest’anno é piaciuto, anche per la cocciutaggin di restar quando volevano darlo via a gennaio. La gara con l’Atletico resterà nella memoria.
Scambio Soinazzola-Pellegrini?
Ma perché???
Per me è no!
Intanto questo si candida per il Minculpop
https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/juve-ci-provo-conte-ndash-retroscena-biasin-207152.htm
Ovvero, la rivisitazione della storia al contrario, per provare disperatamente a far passare l’idea che lo Smemorato del salento, ha rifiutato di tornare alla juve in quanto aveva giurato assoluto fedeltà all’uomo a causa del quale 5 anni fa se ne andò dalla juve. Spericolato biasino, farebbe qualsiasi cosa pur di allisciare il pelo ai suoi. Goebbels al confronto un dilettante.
Diciamo, invece, che Conte ha aspettato finchè ha potuto, Ma tanto tanto, ha aspettato. E forse l’avversario rispetto al quale era veramente in subordine non era Sarri. Poi ha – giustamente – rotto gli indugi e con un premio di 5 sacchi l’anno in più s’è fatta piacere l’inda, assieme a farsi piacere peppino che ai tempi voleva appendere al muro.
Biasino biasino. Facciamo che io ero…