Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
nel frattempo anche oggi DeLigt arriva domani
il cambio sì, è una scommessa, resto perplesso ma occorrerebbe anche sapere l’insieme della faccenda comprese le manovre sott’acqua
Ma Alex Sandro non lo vuole proprio nessuno???
Non solo la gamba Bilbao. Crossa sulla corsa con entrambi i piedi e il più delle volte cross affatto banali.
Boh, forse non riescono a vendere Cancelo…
Ma come cazzo si fa a dare via uno con una gamba come Spinazzola (una gamba europea per intenderci) per prendere questo Luca Pellegrini che, boh non sarà male, ma che mi puzza di un Pezzella, un Di Marco, un Calabresi e ‘sta roba qua.
Sono allibito. Ma la plusvalenza non si poteva proprio fare da nessun altra parte?
A me Zaniolo convince poco. Ha avuto una fiammata durata qualche mese, poi stop. Ed é un altro con mamma ingombrante e testa non si sa se a posto… va bene prendere la meglio gioventù, ma occhio che non sono tutti potenziali fenomeni, e siccome da noi faranno della gran panca… beh attenzione insomma.
La plusvalenza é di 25 milioni perché é sempre stato nostro. In più arriva un cash di 10 milioni.
Resta il fatto che il ragazzino é tutto da scoprire.
X settemonnezze – Cime i veri milanesi tifano Juve.
Ora prenderemo Zaniolo. E daremo loro Higuain. Giochi e giochetti per arrivare alle cose serie