Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Un applauso va fatto perchè se lo meritano..L’unica nota per me un po’ stonata…perchè cambiare formazione? Non ho capito il perchè della sostituzione della Bonansea che mi è parsa quella di maggiore personalità li davanti..Era partita con il blocco juve, la nostra mister, poi ha sparigliato le geometrie. Brave tutte comunque! leo
Tennihamente superiori
Brave ragazze, si sono arrese ad una squadra più forte. Hanno sempre giocato con intelligenza e cinismo. Il reparto difensivo, Giuliani Gama Linari Bartoli e Guagni spettacolare quanto ad efficienza. Negli spezzoni di interviste ascoltare finora ho sempre ascoltato domande sull’emozione ed il movimento femminile bla bla bla. Spero che almeno oggi pongano una domanda tecnica al (e non alla) mister. Perché fuori la Girelli?
Più tecniche e più aitanti queste olandesi.
Eh niente, le olandesi son troppo alte.
Sconfitta meritata, secondo tempo inguardabile delle ragazze.
Adoro la Guagni.
Che grinta e potenza!
Si riprospetta mica un Italia-Olanda, in salsa rosa, dell’indimenticabile semifinale dell’Euro 2000?
Catenaccione e un po’ di culo ad oltranza?
X Alessandro – E cosi la pianterai di dire cavolate L’agenzia di scommesse sportive William Hill potrebbe aver posto fine all’arcano dilemma che vuole i tifosi della Juventus radicati lontano da Torino, al contrario dei cugini granata, forti nella terra d’origine. L’inchiesta, come riporta Tuttosport, vede il 61% dei tifosi intervistati affermare “Juventus” alla domanda fatidica e solo il 30% Torino. Uno squilibrio netto, ma nulla in confronto con le altre squadre, che il Piemonte proprio non digerisce: solo il 9%, infatti, non si schiera per una delle due torinesi.
Figlio di troia numerato, sei un pezzente al soldo dei cinesi falsari, non ti preoccupare del nostro bilancio in rosso o delle nostre plusvalenze disperate da fare entro il 30 giugno, ripeto, sei un merdaccione fottuto pezzente che raccatta quel che resta di Marotta, non meno faccendiere di quelli che blateri, oltre a un allenatore ex scommettitore. Tutto per grattare qualcosa dopo anni di pali infilati nel culo. Elkann se volesse si compra due Inda e i 50 mln di rosso sai che peso avrebbero? Dicci piuttosto, visto che contate gli spicci per tale Barella e fate pagherò per Dzeko e Lukaku, se riuscite davvero a pagare gli ingaggi dell’ex scommettitore. Imbecille di merda.