La prima Juventus «grand hotel» di Sarri senza Sarri non poteva produrre orgasmi, e difatti non ne ha prodotti, al netto del risultato, lo stesso di Allegri a Verona, con il Chievo, quando tutto, dopo Conte, ricominciò. La partita, per meriti, è stata una discesa che alla lunga, per flessioni assortite e garra lievitante del Parma, è diventata una salita.
C’era Higuain e non Dybala, l’eroe di Trieste. Boh. C’era il centrocampo d’antan, Khedira-Pjanic-Matuidi: immagino che Martusciello non abbia fatto di testa sua. Anche se l’equilibrio l’ha spaccato George Orwell Chiellini («chi controlla il passato, controlla il futuro»), continua a tirare soltanto Cristiano, e questo non è il massimo. Ha sbagliato le occasioni più chiare, il Marziano, compreso un diagonale al culmine dell’azione più bella; e quando non ha sbagliato lui, l’ha «corretto» la Var per fuorigioco di un alluce (citofonare Guardiola).
Juventus padrona per un tempo e poi più. Piano piano è venuto fuori il Parma di D’Aversa. Ma non con il contropiede di Gervinho e Inglese, come avrei scommesso: con un po’ più di pressione e alla fine, addirittura, con quattro-punte-quattro.
Ricapitolando: molto Douglas Costa, ma spazi anche molto intasati, e dunque problemi di viabilità , di pericolosità . Tiki taka insistito. Higuain più sponde che fionde. E l’intento, palese, di avanzare il baricentro per far coincidere, se e ove possibile, la fase difensiva con la fase offensiva.
Tutto il resto, dagli schizzi di 4-4-2 al possesso palla pedante e non sempre asfissiante, il sommo Brera l’avrebbe liquidato come «masturbatio grillorum». Quando si cambia libro, e non semplicemente pagina, ci vuole pazienza. Non bisogna correre troppo e neppure troppo poco. E sperare nel 2 settembre per capire, del «grand hotel», i clienti e gli intrusi.
Lovre bevi de meno….si parte da un audio inviato da un giornalista “molto” vicino allo spogliatoio juventino. Inequivocabile. Poi il ricamo e le interpretazioni parrenope, sono altra cosa. Chiaro che spero sia una fake, ma dopo dieci ore nessuno smentisce. Spero che per Sarri sia solo una fastidiosa polmonite curabile. Pero’….tutti questi tentennamenti sul mercato sono casuali? La mancata cessione di khedira e mandzukic sono casuali?
Grande Edin. Altro che quella pippa del pipita.
Io credo che Icardi Dybala sia buono per noi!
Vandito sbava per andare a Torino. Soldi che paratici vuole portarlo via per una pipa di tabacco. Anche perché è un ex giocatore che sarebbe all’esordio, a 26 anni, in una squadra di livello. Anche hubner ha vinto il titolo cannonieri.
Troppo rischioso.
3, l’unica cosa di dark che hai é la materia (molto) oscura nella tua scatola cranica…
As Roma 1-0 . Paratici sogghigna .
Gasperini: E’ finito il culo dell’anno scorso !!!
Il botulino dei pomodori mal conservati ha un effetto ritardato. Su un soggetto ritardato il ritardo è ancora maggiore, quindi non sorprende questa eruzione di vaneggiamenti del furinacci a distanza di così tanto tempo dal fallimento della sua intrapresa nel difficilemercato delle pizzerie. Ha dovuto smaltire le vecchie passate, oramai rancide, e dai e dai gli effetti sono questi.
Una prece per l’ometto. Poi vai di metanolo.
Vedi che quando ti impegni sai esporre concetti chiari e ragionevoli? Lo ha detto anche Ancelotti ; lo fanno vincere all’inter.
Grande Sinisa, avanti così e non mollare!