La prima Juventus «grand hotel» di Sarri senza Sarri non poteva produrre orgasmi, e difatti non ne ha prodotti, al netto del risultato, lo stesso di Allegri a Verona, con il Chievo, quando tutto, dopo Conte, ricominciò. La partita, per meriti, è stata una discesa che alla lunga, per flessioni assortite e garra lievitante del Parma, è diventata una salita.
C’era Higuain e non Dybala, l’eroe di Trieste. Boh. C’era il centrocampo d’antan, Khedira-Pjanic-Matuidi: immagino che Martusciello non abbia fatto di testa sua. Anche se l’equilibrio l’ha spaccato George Orwell Chiellini («chi controlla il passato, controlla il futuro»), continua a tirare soltanto Cristiano, e questo non è il massimo. Ha sbagliato le occasioni più chiare, il Marziano, compreso un diagonale al culmine dell’azione più bella; e quando non ha sbagliato lui, l’ha «corretto» la Var per fuorigioco di un alluce (citofonare Guardiola).
Juventus padrona per un tempo e poi più. Piano piano è venuto fuori il Parma di D’Aversa. Ma non con il contropiede di Gervinho e Inglese, come avrei scommesso: con un po’ più di pressione e alla fine, addirittura, con quattro-punte-quattro.
Ricapitolando: molto Douglas Costa, ma spazi anche molto intasati, e dunque problemi di viabilità , di pericolosità . Tiki taka insistito. Higuain più sponde che fionde. E l’intento, palese, di avanzare il baricentro per far coincidere, se e ove possibile, la fase difensiva con la fase offensiva.
Tutto il resto, dagli schizzi di 4-4-2 al possesso palla pedante e non sempre asfissiante, il sommo Brera l’avrebbe liquidato come «masturbatio grillorum». Quando si cambia libro, e non semplicemente pagina, ci vuole pazienza. Non bisogna correre troppo e neppure troppo poco. E sperare nel 2 settembre per capire, del «grand hotel», i clienti e gli intrusi.
Una as roma spettacolare.
Poi,sinceramente,visto Rabiot…teniamoci u turcu!
Le mancate cessioni non sono casuali,ma perché non li vuole nessuno!!Te ga capio Dino?Costene troppo!!!
3…non ti preoccupare il pipita ci occorre unicamente per suppostarvi andata e ritorno.
Non e’ vero. quest’anno gli andava sempre bene ,palo dentro e incrocio dentro e rimpalli assortiti . per non parlare del calendario. Avesse giocato contro la juventus non alla penultima in CL ci andava l’ac milan.
Demente, il culo del Gasp dura da 4 anni e non aver dubbi che anche quest’anno vi piallano.
Per gli estintori su per il tuo trafficato vucio di ullo, ci pensiamo noi.
Ma a Torino non c’è solo il Toro? Quanti sono all’olimpico? 5mila? ma sono i parenti?
Hanno squalificato il campo?
ma torino non faceva 800.000 abitanti?
Infatti Bilbao. Il VAR così (che io detesto a prescindere) è peggio di qualsiaso arbitro in malafede. Perchè qui gli evetuali “colpevoli” sono al sicuro nel furgoncino e non si prendono del cornuto sul campo come un tempo. A me, il calcio così fa pena.
A me pare fuorigioco di Immobile.
A lui sì, a Cristiano no, a Petagna sì, a Torregrossa .
Mercimonio e sommo pilotaggio delle partite.
Sto vedendo Murillo che gioca nella samp. Ma è lo stesso Muriglio che in coppia con la miranda faceva qualche anno fa la migliore coppia centrale d’europa (sic, trademark gemelli furinacci).?
Ora uno sverna nella vecchia samp, l’altro ha aperto un chiringuito a belo horizonte. Bonucci e chiellini invece son sempre la.
Intenditori.