La prima Juventus «grand hotel» di Sarri senza Sarri non poteva produrre orgasmi, e difatti non ne ha prodotti, al netto del risultato, lo stesso di Allegri a Verona, con il Chievo, quando tutto, dopo Conte, ricominciò. La partita, per meriti, è stata una discesa che alla lunga, per flessioni assortite e garra lievitante del Parma, è diventata una salita.
C’era Higuain e non Dybala, l’eroe di Trieste. Boh. C’era il centrocampo d’antan, Khedira-Pjanic-Matuidi: immagino che Martusciello non abbia fatto di testa sua. Anche se l’equilibrio l’ha spaccato George Orwell Chiellini («chi controlla il passato, controlla il futuro»), continua a tirare soltanto Cristiano, e questo non è il massimo. Ha sbagliato le occasioni più chiare, il Marziano, compreso un diagonale al culmine dell’azione più bella; e quando non ha sbagliato lui, l’ha «corretto» la Var per fuorigioco di un alluce (citofonare Guardiola).
Juventus padrona per un tempo e poi più. Piano piano è venuto fuori il Parma di D’Aversa. Ma non con il contropiede di Gervinho e Inglese, come avrei scommesso: con un po’ più di pressione e alla fine, addirittura, con quattro-punte-quattro.
Ricapitolando: molto Douglas Costa, ma spazi anche molto intasati, e dunque problemi di viabilità , di pericolosità . Tiki taka insistito. Higuain più sponde che fionde. E l’intento, palese, di avanzare il baricentro per far coincidere, se e ove possibile, la fase difensiva con la fase offensiva.
Tutto il resto, dagli schizzi di 4-4-2 al possesso palla pedante e non sempre asfissiante, il sommo Brera l’avrebbe liquidato come «masturbatio grillorum». Quando si cambia libro, e non semplicemente pagina, ci vuole pazienza. Non bisogna correre troppo e neppure troppo poco. E sperare nel 2 settembre per capire, del «grand hotel», i clienti e gli intrusi.
Minchia che menagramo.
Sta partendo un pullman da Ferrara per gonfiarti come una zampogna.
Continua così, e i Casamonicas ci portano 50 milioni per Rugani.
Noo. ha pareggiato il genoa.
Intanto Muriel la ribalta,meritatamente!
Solito esordio di Muriel.
Uno con la testa come il demente 3glodita ma, a differenza, con talento.
Vedrai ,vedrai ,quest’anno, quante volte butteranno fuori gasperini per proteste.
Ma a Torino non c’è solo il Toro? Quanti sono all’olimpico? 5mila? ma sono i parenti?
Hanno squalificato il campo?
ma torino non faceva 800.000 abitanti?
Scritto da Robertson il 25 agosto 2019 alle ore 21:35
L’area metropolitana fa quasi due milioni di abitanti. Considerato che i prezzi dei biglietti sono popolari i casi sono due: o questi tifosi del Torino sono mooolto meno del 50% come millantano oppure tutto sto famoso cuore granata esiste solo nella mente di qualche nostalgico del grande Torino
Adesso il figlio di troia numerato ce l’ha con la Dea, che li ha piallati spesso ultimamente ma ovviamente lui si sente invincibile con l’ex scommettitore in panca.
Demente, se De Vrij non si fosse venduto la psrtita 2 anni fà , col cazzo che andavate a fare i giullari in Europa.
Un altro rigore insulso dato a Cagliari, per il Brescia… sono queste le nuove regole? Cioé c’é gente pagata che ha riflettuto mesi per partorire sta roba e altra gente, pagata anche meglio, che l’ha approvata?
Non é calcio.