La prima Juventus «grand hotel» di Sarri senza Sarri non poteva produrre orgasmi, e difatti non ne ha prodotti, al netto del risultato, lo stesso di Allegri a Verona, con il Chievo, quando tutto, dopo Conte, ricominciò. La partita, per meriti, è stata una discesa che alla lunga, per flessioni assortite e garra lievitante del Parma, è diventata una salita.
C’era Higuain e non Dybala, l’eroe di Trieste. Boh. C’era il centrocampo d’antan, Khedira-Pjanic-Matuidi: immagino che Martusciello non abbia fatto di testa sua. Anche se l’equilibrio l’ha spaccato George Orwell Chiellini («chi controlla il passato, controlla il futuro»), continua a tirare soltanto Cristiano, e questo non è il massimo. Ha sbagliato le occasioni più chiare, il Marziano, compreso un diagonale al culmine dell’azione più bella; e quando non ha sbagliato lui, l’ha «corretto» la Var per fuorigioco di un alluce (citofonare Guardiola).
Juventus padrona per un tempo e poi più. Piano piano è venuto fuori il Parma di D’Aversa. Ma non con il contropiede di Gervinho e Inglese, come avrei scommesso: con un po’ più di pressione e alla fine, addirittura, con quattro-punte-quattro.
Ricapitolando: molto Douglas Costa, ma spazi anche molto intasati, e dunque problemi di viabilità , di pericolosità . Tiki taka insistito. Higuain più sponde che fionde. E l’intento, palese, di avanzare il baricentro per far coincidere, se e ove possibile, la fase difensiva con la fase offensiva.
Tutto il resto, dagli schizzi di 4-4-2 al possesso palla pedante e non sempre asfissiante, il sommo Brera l’avrebbe liquidato come «masturbatio grillorum». Quando si cambia libro, e non semplicemente pagina, ci vuole pazienza. Non bisogna correre troppo e neppure troppo poco. E sperare nel 2 settembre per capire, del «grand hotel», i clienti e gli intrusi.
Sarà vicino l’ex capitale della longobardia
Ma Spal esattamente in quale regione Italiana si trova?
Domani sera vinci tutto, coglionazzo.
Giornata con luci e ombre. La as Roma purtroppo ha pareggiato, L’atalanta ha vinto a Spal, l’ac milan ha perso ad udine ,La ss Lazio ha stravinto a Genova: Almeno il toro ha vinto contro il coriaceo Sassuolo. Domani comincia il campionato della Beneamata . in casa contro una neopromossa . un classico.Un anno fa ,190818 sassuolo inter 1-0 ,rigore per loro inesistente ,rigore su asamoah non dato. domani si spera di incorporare alexis Sanchez, Biraghi e mauro Icardi.
Tenendo conto degli odierni deliri, sabato si vince con gol di de Ligt
Indacina già ansimante dietro la Dea.
D’altronde quando il portarogna multinick si sbilancia, è finita per coloro che ricevono il nauseabondo abbraccio.
Il coglionazzo numerato è impresentabile stasera.
I l Genoa si e’ salvato ,ai danni di Andreazzoli ,con quel gol del pareggio nel finale contro la roma .adesso andreazzoli allena il genoa e blocca la roma i n casa. fonseca e’ perplesso, probabilmente sta pensando che con rugani al posto di jj avrebbe vinto .
Altra vittima predestinata.
Andreazzoli sarà il primo esonerato in serie A
I l Genoa di Andreazzoli e’ insidioso quest’anno.