La prima Juventus «grand hotel» di Sarri senza Sarri non poteva produrre orgasmi, e difatti non ne ha prodotti, al netto del risultato, lo stesso di Allegri a Verona, con il Chievo, quando tutto, dopo Conte, ricominciò. La partita, per meriti, è stata una discesa che alla lunga, per flessioni assortite e garra lievitante del Parma, è diventata una salita.
C’era Higuain e non Dybala, l’eroe di Trieste. Boh. C’era il centrocampo d’antan, Khedira-Pjanic-Matuidi: immagino che Martusciello non abbia fatto di testa sua. Anche se l’equilibrio l’ha spaccato George Orwell Chiellini («chi controlla il passato, controlla il futuro»), continua a tirare soltanto Cristiano, e questo non è il massimo. Ha sbagliato le occasioni più chiare, il Marziano, compreso un diagonale al culmine dell’azione più bella; e quando non ha sbagliato lui, l’ha «corretto» la Var per fuorigioco di un alluce (citofonare Guardiola).
Juventus padrona per un tempo e poi più. Piano piano è venuto fuori il Parma di D’Aversa. Ma non con il contropiede di Gervinho e Inglese, come avrei scommesso: con un po’ più di pressione e alla fine, addirittura, con quattro-punte-quattro.
Ricapitolando: molto Douglas Costa, ma spazi anche molto intasati, e dunque problemi di viabilità, di pericolosità. Tiki taka insistito. Higuain più sponde che fionde. E l’intento, palese, di avanzare il baricentro per far coincidere, se e ove possibile, la fase difensiva con la fase offensiva.
Tutto il resto, dagli schizzi di 4-4-2 al possesso palla pedante e non sempre asfissiante, il sommo Brera l’avrebbe liquidato come «masturbatio grillorum». Quando si cambia libro, e non semplicemente pagina, ci vuole pazienza. Non bisogna correre troppo e neppure troppo poco. E sperare nel 2 settembre per capire, del «grand hotel», i clienti e gli intrusi.
Ma ditemi, a san siro l inter sta vincendo 3-0 contro il Real Madrid? Ah, ma non era il Lecce?
Sullo scambio dybala icardi il pericolo piu’grande e’la ns presunta fame di plusvalenze.non vorrei che dall’alto arrivasse in imput del tipo “non mi interessa come ma DEVI fare plusvalenze”.
Guardando Parma Juve mi chiedevo anche come fosse stato possibile rinnovare pianijc a 6,5netti,a proposito di ingaggi folli.
Nessuno si vuole mettere due bestie simili in casa e men che meno a 8 netti l’anno.
Scritto da Alex drastico il 26 agosto 2019 alle ore 21:51
Speriamo, ma questo incubo dello scambio dybala wandito ce lo dobbiamo portare appresso ancora per 8 giorni. D’altronde se qualcuno quindici giorni fa avesse detto che probabilmente ci sarà un governo 5s-pd, gli avrei riso in faccia
Comunque, la vicenda ha del surreale.
A mia memoria non ricordo di un caso simile, neanche Cassano a Madrid arrivò a tanto…
Ah ok.
Ci ho pensato anch’io all’inizio della vicenda e mi chiedevo se conte rinunciasse volentieri ad una ventina di gol nonostante abbia sempre predicato che il gruppo viene prima di tutto,il bisogno di mettere il “noi”davanti all’ “io”.
Poi gli hanno preso lukaku e sinceramente credo abbia avallato la decisione del club.oltretutto icardi non gioca ormai da mesi e dovesse rientrare,che so a dicembre,gli ci vorrebbero un sacco di partite per ritrovare la condizione.
Comunque a mio avviso nulla e’piu’significativo del fatto che nemmeno dall’estero non sia arrivata uno straccio di richiesta che sia una per sto deficiente,stiamo parlando di uno che da capitano remava contro la sua squadra sbagliando apposta e battendo la fiacca per ricattare il rinnovo e che quando glie lo hanno negato ha finto di stare male per due mesi.
Nessuno si vuole mettere due bestie simili in casa e men che meno a 8 netti l’anno.
Credo che invece la Wanda alludesse a chi comanda effettivamente all’inda, ovvero l’allenatore che ha sempre detto di volere seguire la linea della società lasciando quasi capire che fosse per lui lo farebbe giocare.
No superciuk in quanto marotta ha detto chiaramente che nessun dirigente ne tanto meno steven Zhang gli ha detto di rimanere.
Nei peggiori bar di Milano dicono che i cinesi vogliono procedere con icardi come hanno fatto con Ramires…..vedremo.
Fosse così godrei palla mentre icardi potrebbe ringraziare quel pitale della moglie(vista dal vivo na roba inguardabile).
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/marotta-infastiditi-dalle-parole-di-wanda-c-e-una-strategia-precisa-nessun-dirigente-ha-detto-a-icardi-di-rimanere-482723
Ooopppsss…..
Scritto da Alex drastico il 26 agosto 2019 alle ore 21:11
Veramente la wacca nara ha detto quello che comanda, non qualche dirigente…
Ma, Modric gioca nel lecce?
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/marotta-infastiditi-dalle-parole-di-wanda-c-e-una-strategia-precisa-nessun-dirigente-ha-detto-a-icardi-di-rimanere-482723
Ooopppsss…..