La prima Juventus «grand hotel» di Sarri senza Sarri non poteva produrre orgasmi, e difatti non ne ha prodotti, al netto del risultato, lo stesso di Allegri a Verona, con il Chievo, quando tutto, dopo Conte, ricominciò. La partita, per meriti, è stata una discesa che alla lunga, per flessioni assortite e garra lievitante del Parma, è diventata una salita.
C’era Higuain e non Dybala, l’eroe di Trieste. Boh. C’era il centrocampo d’antan, Khedira-Pjanic-Matuidi: immagino che Martusciello non abbia fatto di testa sua. Anche se l’equilibrio l’ha spaccato George Orwell Chiellini («chi controlla il passato, controlla il futuro»), continua a tirare soltanto Cristiano, e questo non è il massimo. Ha sbagliato le occasioni più chiare, il Marziano, compreso un diagonale al culmine dell’azione più bella; e quando non ha sbagliato lui, l’ha «corretto» la Var per fuorigioco di un alluce (citofonare Guardiola).
Juventus padrona per un tempo e poi più. Piano piano è venuto fuori il Parma di D’Aversa. Ma non con il contropiede di Gervinho e Inglese, come avrei scommesso: con un po’ più di pressione e alla fine, addirittura, con quattro-punte-quattro.
Ricapitolando: molto Douglas Costa, ma spazi anche molto intasati, e dunque problemi di viabilità , di pericolosità . Tiki taka insistito. Higuain più sponde che fionde. E l’intento, palese, di avanzare il baricentro per far coincidere, se e ove possibile, la fase difensiva con la fase offensiva.
Tutto il resto, dagli schizzi di 4-4-2 al possesso palla pedante e non sempre asfissiante, il sommo Brera l’avrebbe liquidato come «masturbatio grillorum». Quando si cambia libro, e non semplicemente pagina, ci vuole pazienza. Non bisogna correre troppo e neppure troppo poco. E sperare nel 2 settembre per capire, del «grand hotel», i clienti e gli intrusi.
PS Domanda a chi considera questo mercato un fallimento.
Tralasciando il problema economico di cui non conosciamo i dettagli, quali sarebbero le carenze tecniche di questa rosa?
In porta siamo più che coperti, in difesa forse macna solo un terzino di riserva a centrocampo e in attacco ci sono tantisisme opzioni possibili tutte diverse e tutte di altissimo livello.
Se poi matuidi e mandzukic dovessere rimanere fuori dalla lista CL non la vedo una tragedia visto che è gia capitato ad altri (pe licht per due anni di seguito).
Certo mi sarebbe piaciuto avere in rosa il Polpo o SMS ma il primo è stato blindato dallo UTD e onestamente mettere sul piatto 70-80 mln per il secondo l’avrei trovato eccessivo.
Per cui secondo me va bene così e che resti Dybala e impari a farsi il culo per guadagnarsi il posto in campo.
E adesso tocca a Sarri farci vedere quello che abbiamo sognato negli ultimi anni: una squadra che abbia la sua fisionomia ben riconoscibile e che giochi un calcio volto a fare un gol in più degli avversari e che non scenda sempre in campo con l’obiettivo di risparmiare le energie, che quest’anno i ricambi ci sono in tutti i reparti.
più che in un collo di bottiglia si sono infilati in un cul de sac, e se non ne escono affancul li manderò io
minchia quanto pessimismo per aver visto l’inter battere 4-0 il real lecce.
e cosa vogliamo vincere lo scudetto alla prima giornata?
certo conte è una brutta gatta da pelare, la nostra rosa presenta qualche giocatore in sovrannumero ma solo per la CL, sarri ha avuto la polmonite ma anche questa passerà il campionato è lungo e la rosa mi sembra mi sembra all’altezza sia nei titolari che soprattutto nelle riserve (a naso mancherebbe solo un terzino sx di riserva) e con la possibilità di variare e molto l’asetto tattico della squadra.
Adesso toccherà a Sarri e alla società mettere le cose in chiaro con chi ha voluto rimanare a tutti i costi e dimostrare che il bel giuoco non è in antitesi con la vittoria.
La sensazione è che si siano infilati in un collo di bottiglia dal quale non sanno come uscirne.
Scritto da bilbao77 il 26 agosto 2019 alle ore 17:23
non ricordavo questo particolare, pur avendo visto il film Eccezziunale veramente
eh sì, gli anni iniziano a pesare :-)))
a stento tengo a freno la tastiera perchè c’è ancora una settimana in cui tanto potrebbe succedere, anche se lo ritengo assai improbabile,ma se finisce a schifio come adesso, senza piazzare fuori nessuna spazzatura e magari cedendo Dybala e pure Demiral, dopo dovrò fare tanta fatica per limitare escandescenze e turpiloquio
vabbè, lo scudetto è andato. cerchiamo almeno di fare bene contro il napoli, scontro decisivo per il secondo posto.
https://www.gazzetta.it/Calciomercato/26-08-2019/paratici-marotta-contatto-piatto-dybala-icardi-juventus-inter-3401994102387.shtml
scusate, mi viene da vomitare..
Se non si trova altro attaccante che sappia fare gol oltre a Ronaldo non andremo tanto lontano quest’anno..Trovo stucchevole che si continui pensare ad una plusvalenza “Dybala” quando non.sono riusciti a trovare ancora altro attaccante che sappia almeno tirare dentro lo.specchio della porta avversaria. Martuscello aveva a disposizione in panchina una squadra superiore a quella che giocava, ma è come se non.gliene fregasse nulla.
Dobbiamo aspettare metà settembre? Forse Paratici ci sta capendo poco e.sarebbe una triste realtà ! leo
ah se ci fosse stato peppino. rakitic era la classica occasione da cogli-ere. peccato che adesso sia all’inda e non glieli lasciano fare certe operazioni di mercato. nemmeno un parametro zero gli hanno fatto prendere. nemmeno un giocatore con la clausola. che cattivi sti cinesi ed il rinnegato.