La prima Juventus «grand hotel» di Sarri senza Sarri non poteva produrre orgasmi, e difatti non ne ha prodotti, al netto del risultato, lo stesso di Allegri a Verona, con il Chievo, quando tutto, dopo Conte, ricominciò. La partita, per meriti, è stata una discesa che alla lunga, per flessioni assortite e garra lievitante del Parma, è diventata una salita.
C’era Higuain e non Dybala, l’eroe di Trieste. Boh. C’era il centrocampo d’antan, Khedira-Pjanic-Matuidi: immagino che Martusciello non abbia fatto di testa sua. Anche se l’equilibrio l’ha spaccato George Orwell Chiellini («chi controlla il passato, controlla il futuro»), continua a tirare soltanto Cristiano, e questo non è il massimo. Ha sbagliato le occasioni più chiare, il Marziano, compreso un diagonale al culmine dell’azione più bella; e quando non ha sbagliato lui, l’ha «corretto» la Var per fuorigioco di un alluce (citofonare Guardiola).
Juventus padrona per un tempo e poi più. Piano piano è venuto fuori il Parma di D’Aversa. Ma non con il contropiede di Gervinho e Inglese, come avrei scommesso: con un po’ più di pressione e alla fine, addirittura, con quattro-punte-quattro.
Ricapitolando: molto Douglas Costa, ma spazi anche molto intasati, e dunque problemi di viabilità , di pericolosità . Tiki taka insistito. Higuain più sponde che fionde. E l’intento, palese, di avanzare il baricentro per far coincidere, se e ove possibile, la fase difensiva con la fase offensiva.
Tutto il resto, dagli schizzi di 4-4-2 al possesso palla pedante e non sempre asfissiante, il sommo Brera l’avrebbe liquidato come «masturbatio grillorum». Quando si cambia libro, e non semplicemente pagina, ci vuole pazienza. Non bisogna correre troppo e neppure troppo poco. E sperare nel 2 settembre per capire, del «grand hotel», i clienti e gli intrusi.
Se si arriverà allo scambio Dybala Icardi, che io vorrei, ma non con La Joya all Inter, la palma del miglior mercato andrà di diritto a Marotta
Scritto da Riccardo Ric il 27 agosto 2019 alle ore 14:13
Concordo anche qui anche se di Icardi con Higuain e CR7 non saprei cosa farmene.
Al di là di tutto AA, lasciando Conte proprio a loro per mostrare che lui é lui e gli altri non sono un c***o, ha preso un bel rischio, spero ne sia cosciente.
Scritto da Fabrizio il 27 agosto 2019 alle ore 07:58
Standing ovation.
Anche se ne capisco la motivazione non posso che essere in disaccordo con la scelta del presidente, che ha pure dato un alibi a Nedved e Paratici: noi volevamo Conte!!!
COn COnte alla Juve andavano tutti sul velluto, nessuna vedova di Conte in giro, nessuna vedova di Allegri (se mai ce ne fossore ma vedrete che arriveranno), e nessun Conte dall’altra parte della barricata a vivere con il solo obiettivo di batterci.
@alef: in questa juve gli interditori come Emre Can servono a poco. Io avrei preso Verratti (uno che si avvicino ad esempio alle caratteristiche di Allan) e ceduto Pjanic. Urgono, centrocampisti che entrino in area di rigore e che garantiscano almeno 8-10 gol /anno. Rakitic lo è, Emre Can no.
Se si arriverà allo scambio Dybala Icardi, che io vorrei, ma non con La Joya all Inter, la palma del miglior mercato andrà di diritto a Marotta
https://www.ilbianconero.com/a/mertens-simula-ma-niente-prova-tv-cosi-pagano-solo-gli-arbitri-74543
———————————–
Pecoraro, di notissime simpatie napoletane…..ahahahahahahah!!!
L’unica operazione che farei è lo scambio emre can / rakitic e Rugani alla Roma per Riccardi.
Scritto da DinoZoff il 26 agosto 2019 alle ore 22:42
ma tu verametne scambieresti Emre Can con Rakitic??? io mai nella vita!!! ….Pjanic-Rakitic, ok parliamone.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/repubblica-pasticcio-var-niente-squalifica-per-mertens-con-la-juve-ci-sara-482781
C’è solo da ridere, per non piangere.
La mancanza del protocollo che armonizzi….etc…..è da vero circo mediatico legale.
Una motivazione simile è da Toto’ (citazione no casuale).
Fossi in Krasic farei ricorso……si beccò tre giornate e ne furono tutti felici.
De Pasquale, faccia emergere il senso di giustizia che dorme da parecchio tempo in lei.
Ci spieghi…..
Subito col cazzetto duro?
Anche Spalletti spezzava le reni al Real Lecce
Occhio.
Al di là di tutto AA, lasciando Conte proprio a loro per mostrare che lui é lui e gli altri non sono un c***o, ha preso un bel rischio, spero ne sia cosciente.
Scritto da Fabrizio il 27 agosto 2019 alle ore 07:58
per me questo é il peccato originale della stagione 19-20.
sarà un caso, ma Conte ad inizio ritiro ha detto chiaro che in 3 (ex-titolari inamovibili) erano inutili… oggi 2 sono gia andati ed il terzo é in rampa di lanco (magari si fa 4 mesi a tagliare l’erba alla pinetina).
da noi il buon Sarri ha detto che non sta a lui decidere…
senza disfattismi o pessimismo esagerato, ma non mi sembra che questi ultimi due mesi siano stati impeccabili…… ma l’importante é che lo siano gli ultimi 2 mesi di stagione :)
Marotta non è quel cogli-tore che ha speso 200 milioni per prendere quei 4 sopravvalutati che Mac ci ricorda (giustamente) quasi ogni giorno?
Di calcio lei ne capisce come quell’altro ebete, Mike
Continui cosi’ che va bene.