La prima Juventus «grand hotel» di Sarri senza Sarri non poteva produrre orgasmi, e difatti non ne ha prodotti, al netto del risultato, lo stesso di Allegri a Verona, con il Chievo, quando tutto, dopo Conte, ricominciò. La partita, per meriti, è stata una discesa che alla lunga, per flessioni assortite e garra lievitante del Parma, è diventata una salita.
C’era Higuain e non Dybala, l’eroe di Trieste. Boh. C’era il centrocampo d’antan, Khedira-Pjanic-Matuidi: immagino che Martusciello non abbia fatto di testa sua. Anche se l’equilibrio l’ha spaccato George Orwell Chiellini («chi controlla il passato, controlla il futuro»), continua a tirare soltanto Cristiano, e questo non è il massimo. Ha sbagliato le occasioni più chiare, il Marziano, compreso un diagonale al culmine dell’azione più bella; e quando non ha sbagliato lui, l’ha «corretto» la Var per fuorigioco di un alluce (citofonare Guardiola).
Juventus padrona per un tempo e poi più. Piano piano è venuto fuori il Parma di D’Aversa. Ma non con il contropiede di Gervinho e Inglese, come avrei scommesso: con un po’ più di pressione e alla fine, addirittura, con quattro-punte-quattro.
Ricapitolando: molto Douglas Costa, ma spazi anche molto intasati, e dunque problemi di viabilità, di pericolosità. Tiki taka insistito. Higuain più sponde che fionde. E l’intento, palese, di avanzare il baricentro per far coincidere, se e ove possibile, la fase difensiva con la fase offensiva.
Tutto il resto, dagli schizzi di 4-4-2 al possesso palla pedante e non sempre asfissiante, il sommo Brera l’avrebbe liquidato come «masturbatio grillorum». Quando si cambia libro, e non semplicemente pagina, ci vuole pazienza. Non bisogna correre troppo e neppure troppo poco. E sperare nel 2 settembre per capire, del «grand hotel», i clienti e gli intrusi.
@mike 70.Sei l’unico in questo spazio che ha capito tutto,si va verso il baratro finanziario,tutti nessuno escluso.Altro che introiti tv e cazzate simili!
Khedira e Mandz rappresentano un costo risibile. Circa il 5 per cento del totale
Verratti non.accrescerebbe le “aspirazioni” juve. Non lo ha fatto al Pag men che meno lo farebbe alla.juve. A certi livelli è un mediocre..nessuno lo cerca e forse nessuno lo cerca nostante raiola!
@Teodolinda: in parte hai ragione…..ma non era colpa di Allegri se certi giocatori non rendevano, o della troppa panchina?
@Leoncini: per Verratti non intendevo la fase realizzativa come incursore (non è il suo ruolo), ma quella di contrasto è di rilancio più o meno simile a quella di Allan nel Napoli.
@Giancarlo: il tuo 4-3-3- è sbilanciato sarristicamente parlando. Ma Bernardeschi in quella posizione è intrigante….ha corsa, tiro fiato e controllo di palla. Al bisogno si sposta sulla fascia destra. Ma insisterei sul ruolo di mezzala.
Nino, chi è riuscito a vendere il Real Madrid? Ed il Barcellona?
Stiamo per arrivare al punto limite.
Vi sono ingaggi “sostenibili” solo da 8/10 squadre in tutto il mondo.(tutte stra piene di esuberi)
Sono curioso di vedere fin dove riusciranno a spingersi
Scritto da mike70 il 27 agosto 2019 alle ore 15:22
In effetti questo è il problema che sta venendo fuori quest’anno.
LE 8/10 ssquadre possono solo più fare scambi tra di loro,perchè gli ingaggi dei loro giocatori (anche le riserve) se li possono permettere solo loro.
Zidane ha preso a calci in culo James e Bale per tutta l’estate e adesso se li ritrovo tra le palle, lo stesso il Barca e anche il PSG con cavani e diversi altri.
Alla Juve è successa la stessa cosa ma pure l’inter ha regalato naingollan e icardi ce l’ha ancora sulle croste.
Viste queste cose i rinnovi di kedira e marione sono ancorap iù una michiata senza senso.
2) Bernardeschi spostato a centrocampo nel ruolo di incursore, alla De Bruyne.
Scritto da DinoZoff il 27 agosto 2019 alle ore 15:06
Bernardeschi, il Berna degli ultimi 6/7 mesi, spostato dinuovo a Firenze… e sono buono..
Oggi il “buon” Neymar, dovrebbe nuovamente passare al Barca per l’ennesima duecentata di milioni, portando la spesa per le sole entrate di questa sessione a circa 450 milioni!!!
nEurodeliri
Scritto da DinoZoff il 27 agosto 2019 alle ore 15:06
Volendo, si potrebbe anche vedere un 4-3-3 (un po’ sbilanciato, se vogliamo):
Szczesny (Buffon)
E.Can(Danilo) – De Ligt(Bonucci) – Chiellini(Demiral) – A.Sandro(DeSciglio)
Ramsey(Khedira) – Bentancur(Pjanic) – Bernardeschi(Matuidi)
D.Costa(Cuadrado) – Dybala(Higuain) – CR7(Pjaca)
con:
1) dubbi sulla tenuta fisica di Chiellini, Ramesy e D.Costa
2) certezza che dei 22 nomi surriportati, 1 NON potrebbe essere compreso nella lista per la UCL
3) Perin, Rugani e Mandzukic OUT.
Niente Verratti..la juve l’ ha già rifiutata.una volta e qualche sua frase poi non.è stata felice..Non.ha vinto nulla oltre lo scudetto francese e non è quel centrocampista da 8 o 9 gol a stagione! Ci serve altro..leo
sì Mike, tutti hanno tirato troppo la corda, procuratori, giocatori, presidenti, quando la bolla scoppierà sarà davvero un bel botto