La prima Juventus «grand hotel» di Sarri senza Sarri non poteva produrre orgasmi, e difatti non ne ha prodotti, al netto del risultato, lo stesso di Allegri a Verona, con il Chievo, quando tutto, dopo Conte, ricominciò. La partita, per meriti, è stata una discesa che alla lunga, per flessioni assortite e garra lievitante del Parma, è diventata una salita.
C’era Higuain e non Dybala, l’eroe di Trieste. Boh. C’era il centrocampo d’antan, Khedira-Pjanic-Matuidi: immagino che Martusciello non abbia fatto di testa sua. Anche se l’equilibrio l’ha spaccato George Orwell Chiellini («chi controlla il passato, controlla il futuro»), continua a tirare soltanto Cristiano, e questo non è il massimo. Ha sbagliato le occasioni più chiare, il Marziano, compreso un diagonale al culmine dell’azione più bella; e quando non ha sbagliato lui, l’ha «corretto» la Var per fuorigioco di un alluce (citofonare Guardiola).
Juventus padrona per un tempo e poi più. Piano piano è venuto fuori il Parma di D’Aversa. Ma non con il contropiede di Gervinho e Inglese, come avrei scommesso: con un po’ più di pressione e alla fine, addirittura, con quattro-punte-quattro.
Ricapitolando: molto Douglas Costa, ma spazi anche molto intasati, e dunque problemi di viabilità , di pericolosità . Tiki taka insistito. Higuain più sponde che fionde. E l’intento, palese, di avanzare il baricentro per far coincidere, se e ove possibile, la fase difensiva con la fase offensiva.
Tutto il resto, dagli schizzi di 4-4-2 al possesso palla pedante e non sempre asfissiante, il sommo Brera l’avrebbe liquidato come «masturbatio grillorum». Quando si cambia libro, e non semplicemente pagina, ci vuole pazienza. Non bisogna correre troppo e neppure troppo poco. E sperare nel 2 settembre per capire, del «grand hotel», i clienti e gli intrusi.
è bravo non gravo
Se Paratici è gravo dovrebbe portare Icardi alla Juve alle stesse condizioni che loro hanno preso Sanchez.
X Nino – Hai ragione solo in parte, infatti si sono fatti furbi e, per esempio, il N, Maraviglia l’hanno preso solo in prestito secco e lo stipendio è praticamente ancora a carico dello UTD. Io non so perché certe botte di culo a noi non capitano mai.
Stavolta do ragione ad Alessandro. Mbappe’ per.diventare un.fuoriclasse deve andar via dal Psg. Quel campionato è molto scadente ed emergere più facile..leo
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/gazzetta-anche-sanchez-482869
Occhiobello prosegue la politica già attuata alla Juve: acquisire bolliti per il cimitero degli elefanti, da N.Maraviglia a N.Paccottiglia
La gestione dell’inda di icardi finora e’stata eccezionale.
Scritto da Alex drastico il 27 agosto 2019 alle ore 22:16
Dal punto di vista disciplinare, sì, specie se ha fatto davvero quello che si sente dire. Anche per dare un esempio di rigore e serietà che lì mancava da decenni.
Dal punto di vista finanziario peró ci stanno perdendo di brutto, e secondo me Marotta ha completamente sbagliato i tempi e i modi della comunicazione che il giocatore era fuori. Sarebbe bastato metterlo fuori rosa senza dichiarare urbis et orbis che non vedevano l’ora di cederlo. Ma sappiamo che Marotta, con i microfoni, non ci sa fare. A meno che non sia stato un diktat totalmente voluto dalla proprietà , del tipo « me ne fotto dei soldi, questo qui adesso lo distruggiamo ». E infatti, dopo aver sbandierato la non-professionalità del giocatore ai quattro venti, la sua intelligenza da cefalopodo nella mani della selfiemaniaca siliconata, nessuno si é fatto avanti. Purtroppo ho sempre il timore e sentore che saremo proprio noi ad accollarcelo.
Scritto da 3 il 27 agosto 2019 alle ore 22:13
interista pieno di merda-3, pezzente sarai tu!
Io: MEGAFONO!
Se non ne capisci il significato, problema tuo.
################
eccone un’altro
“inter”-Juventus 2-3, episodio Pjanic Rafinha:
Su rinvio lungo della difesa dell’inter, un bianconero, intercetta di testa e rinvia verso Pjanic che corre per intercettare la palla, mentre il difensore dell’inter corre per contrastarlo. Il bianconero che e’ gia’ in alto, vedendolo arrivare reagisce in difesa, e’ per protgersi istintivamente oppone il “braccio” “piegato” che lo colpisce all’altezza del collo, cosi’ come il ginocchio colpisce la parte bassa del petto. Nessun dubbio che la parte aggressiva dell’impatto sia addebitabile al nerazzurro che cerca di opporsi al bianconero. Orsato a 4 metri vede bene e correttamente fischia punizione contro l’inter, e’ subito i nerazzurri creano l’abituale baraonda intorno all’arbitro. Ecco un video che prova chiaramente come la parte fallosa sia del nerazzurro: Pjanic corre e salta per la palla frontalmente, mentre Rafinha corre a contrastare l’avversario non curandosi del pallone che gli cade sulla nuca!
https://www.youtube.com/watch?v=oSvCCTzWWO4 –
…
In quanto ad Orsato, come sempre ce le mise tutta per impedire alla Juve di vincere! Qua alcuni episodi-orrorri:> https://www.youtube.com/watch?v=VifrtLtAfmk
Ahia
Piccoli cazzetti duri si moltiplicano.
Quest’anno ci divertiamo (pluri multi cit.)
Mbappé se vuole diventare un numero uno (quando smetteranno Messi e Ronaldo) dovrà lasciare prima di subito un campionato minore come quello francese.