La prima Juventus «grand hotel» di Sarri senza Sarri non poteva produrre orgasmi, e difatti non ne ha prodotti, al netto del risultato, lo stesso di Allegri a Verona, con il Chievo, quando tutto, dopo Conte, ricominciò. La partita, per meriti, è stata una discesa che alla lunga, per flessioni assortite e garra lievitante del Parma, è diventata una salita.
C’era Higuain e non Dybala, l’eroe di Trieste. Boh. C’era il centrocampo d’antan, Khedira-Pjanic-Matuidi: immagino che Martusciello non abbia fatto di testa sua. Anche se l’equilibrio l’ha spaccato George Orwell Chiellini («chi controlla il passato, controlla il futuro»), continua a tirare soltanto Cristiano, e questo non è il massimo. Ha sbagliato le occasioni più chiare, il Marziano, compreso un diagonale al culmine dell’azione più bella; e quando non ha sbagliato lui, l’ha «corretto» la Var per fuorigioco di un alluce (citofonare Guardiola).
Juventus padrona per un tempo e poi più. Piano piano è venuto fuori il Parma di D’Aversa. Ma non con il contropiede di Gervinho e Inglese, come avrei scommesso: con un po’ più di pressione e alla fine, addirittura, con quattro-punte-quattro.
Ricapitolando: molto Douglas Costa, ma spazi anche molto intasati, e dunque problemi di viabilità , di pericolosità . Tiki taka insistito. Higuain più sponde che fionde. E l’intento, palese, di avanzare il baricentro per far coincidere, se e ove possibile, la fase difensiva con la fase offensiva.
Tutto il resto, dagli schizzi di 4-4-2 al possesso palla pedante e non sempre asfissiante, il sommo Brera l’avrebbe liquidato come «masturbatio grillorum». Quando si cambia libro, e non semplicemente pagina, ci vuole pazienza. Non bisogna correre troppo e neppure troppo poco. E sperare nel 2 settembre per capire, del «grand hotel», i clienti e gli intrusi.
Pare che l’entusiasmo manchi ai “tastieristi” professionisti.
Pare ….
Su Sanchez concordo un po’ con tutti: una scommessa che stimola Conte, e sicuramente non la perderà . Intanto Marotta vende e compra, secondo le indicazioni del tecnico.
Alla Juve, sembra, Sarri subisca l’inefficenza di Paratici.
Non facciamoci troppe illusioni, quello che doveva essere fatto è stato fatto.
Consideriamo il mercato chiuso e mettiamoci il cuore in pace.
Ora sta a Sarri trasformare il tutto in un ristorante stellato con il materiale che ha.
Sembra che in società e nella squadra manchi un po’ di entusiasmo, ed il motivo ci sarà sicuramente.
Con un allenatore qualsiasi, prendere Sanchez sarebbe una mezza vaccata. Con Conte non ci giurerei affatto. All’Inda non costa poco (5 netti l’anno), ma in prestito secco e il resto dell’ingaggio pagato dal ManU puo’ tornargli utile. Bisogna vedere se Sanchez, che é uno dei giocatori piu’ ricchi del globo dato che non solo becca un sacco di soldi, ma pare sia molto bravo negli investimenti, ha ancora voglia di giocare a calcio.
Io comunque guarderei piuttosto in casa nostra, dove tutto tace. E non si capisce se il silenzio prepara la girandola di operazioni che occorrerebbe o se semplicemente é una calma piatta. Paratici e Nedved hanno cinque giorni per trasformare la sessione di mercato in un successo o in un flop.
Se Paratici è gravo dovrebbe portare Icardi alla Juve alle stesse condizioni che loro hanno preso Sanchez.
Scritto da Dindondan il 28 agosto 2019 alle ore 09:06
Facesse una cosa simile pararici sarebbe un grandissimo incompetente.
La Juve quest’anno gioca con il 433 e le punte centrali in organico per quel ruolo sono higuain dybala e merdavic.acquistarne una quarta sarebbe roba da licenziamento immediato.
l netto che icardi e’un uomo di merda.
Sanchez arriva da un anno balordo come tutti quelli che hanno giocato nello united,che come di ostrano le prime giornate di premier e’una squadra priva di guida tecnica.
Tuttavia all’arsenal fece le fiamme ed è un giocatore che se motivato nella maniera giusta ed inserito in un progetto tattico ben definito,a fianco di una punta di peso puo’fare palate di gol ed anche assist in quanto sa giocare per la squadra anche in virtu’del fatto che ha grandi capacità aerobiche.
Ha solo bisogno di essere rimesso a nuovo.
La gestione dell’inda di icardi finora e’stata eccezionale.
Scritto da Alex drastico il 27 agosto 2019 alle ore 22:16
Dal punto di vista disciplinare, sì, specie se ha fatto davvero quello che si sente dire. Anche per dare un esempio di rigore e serietà che lì mancava da decenni.
Dal punto di vista finanziario peró ci stanno perdendo di brutto, e secondo me Marotta ha completamente sbagliato i tempi e i modi della comunicazione che il giocatore era fuori. Sarebbe bastato metterlo fuori rosa senza dichiarare urbis et orbis che non vedevano l’ora di cederlo. Ma sappiamo che Marotta, con i microfoni, non ci sa fare. A meno che non sia stato un diktat totalmente voluto dalla proprietà , del tipo « me ne fotto dei soldi, questo qui adesso lo distruggiamo ». E infatti, dopo aver sbandierato la non-professionalità del giocatore ai quattro venti, la sua intelligenza da cefalopodo nella mani della selfiemaniaca siliconata, nessuno si é fatto avanti. Purtroppo ho sempre il timore e sentore che saremo proprio noi ad accollarcelo.
Scritto da Fabrizio il 28 agosto 2019 alle ore 08:00
Marotta e’ladro non coglione.afnelli lo hacacciato per varie ruberie e le gocce sono state il rinnovo di kedhira e e quello di merdavic poi ratificato da paratici su pressione del cialtrone livornese che guarda caso e’stato preso a calci nel deretano pure lui.
La linea da tenere con icardi e’stata decisa in concerto con la proprietà e non dimenticarti che icardi e’a costo zero in quanto completamente ammortizzato.hanno deciso di applicare la refola Ramires e sono da applaudire.lo avessimo fatto anche noi per Amauri pollen Tiago grosso merdavic il cesso arabo e tanti altri.
La plusvalenza non e’l’unica cosa che conta.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/inter-accordo-con-lo-united-e-fatta-per-sanchez-482863
qui infatti dice che l’inter sborsa i 5 milioni d’ingaggio che quindi non sono a carico dell UTD
sancbez guadagna credo 14 Pippi annui. i cinesi ne pagheranno 5 ed il resto lo metterà il manu
scusate se la mia ignoranza non è pari alla vostra (cit.)ma cosa significa stipendio ancora a carico dello UTD?
cioè lo UTD praticamente risparmierebbe solo l’uso dell’abbigliamento, trasporto ed eventuale vitto e alloggio?
mi sembra una cosa senza senso
se paratici é bravo, anche lui da rugani via in prestito secco. il prossimo anno lascerà probabilmente chiello e non è detto che nel frattempo trovi uno migliore di rugani che faccia il quarto difensore