La prima Juventus «grand hotel» di Sarri senza Sarri non poteva produrre orgasmi, e difatti non ne ha prodotti, al netto del risultato, lo stesso di Allegri a Verona, con il Chievo, quando tutto, dopo Conte, ricominciò. La partita, per meriti, è stata una discesa che alla lunga, per flessioni assortite e garra lievitante del Parma, è diventata una salita.
C’era Higuain e non Dybala, l’eroe di Trieste. Boh. C’era il centrocampo d’antan, Khedira-Pjanic-Matuidi: immagino che Martusciello non abbia fatto di testa sua. Anche se l’equilibrio l’ha spaccato George Orwell Chiellini («chi controlla il passato, controlla il futuro»), continua a tirare soltanto Cristiano, e questo non è il massimo. Ha sbagliato le occasioni più chiare, il Marziano, compreso un diagonale al culmine dell’azione più bella; e quando non ha sbagliato lui, l’ha «corretto» la Var per fuorigioco di un alluce (citofonare Guardiola).
Juventus padrona per un tempo e poi più. Piano piano è venuto fuori il Parma di D’Aversa. Ma non con il contropiede di Gervinho e Inglese, come avrei scommesso: con un po’ più di pressione e alla fine, addirittura, con quattro-punte-quattro.
Ricapitolando: molto Douglas Costa, ma spazi anche molto intasati, e dunque problemi di viabilità , di pericolosità . Tiki taka insistito. Higuain più sponde che fionde. E l’intento, palese, di avanzare il baricentro per far coincidere, se e ove possibile, la fase difensiva con la fase offensiva.
Tutto il resto, dagli schizzi di 4-4-2 al possesso palla pedante e non sempre asfissiante, il sommo Brera l’avrebbe liquidato come «masturbatio grillorum». Quando si cambia libro, e non semplicemente pagina, ci vuole pazienza. Non bisogna correre troppo e neppure troppo poco. E sperare nel 2 settembre per capire, del «grand hotel», i clienti e gli intrusi.
Se dovessero vendere demiral per mettere a posto i conti (conti che vanno messi a posto nell’esercizio 2019-2020, che si chiude il 30 giugno 2020 per la cronaca), Paratici sarebbe un pollo. Piuttosto presto Il pallido rugani, a pagamento, visto che il 3-3 in casa della riomma è stato una manna inattesa. E persino un tiepiicudccio ripassato al vapore dal caro Ricotta verrebbe buono.
Non voglio pensare che i mastri di finanza con cui FP deve cmq parlare si siano accorti, ohibo, che dovevano anche fare ricavi,. onde non finire nelle condiziioni non dico delle dure derellitte milanesi di qualche anno fa, ma in squilibrio.. Ma che se ne accorga ad agosto, buttando via il bambino demiral on l’acqua sporca sarebbe il colmo, per il quale non FP andrebbe messo al muro, ma il CdA.
Piuttosto mi tengo l’acqua sporca fino a gennaio, al limite maggio, e nel frattempo marione, matuidi, rugani et similia stanno fuori dalle liste CL. Poi vediamo se sono contenti a giocare contro il lecce e il brescia (forse).
A gennaio vanno comunque. Se vogliono che qualcuno in Cina prima o poi se li prenda.
Vandito è un caso a parte. O ha un accordo blindato, o si è giocato la carriera, per cosa poi, boh…
Siamo a mercoledì e i famosi 3 esuberi (Rugani, Matuidi e Mandzukic) sono ancora alla Continassa. Qui tira una brutta aria (leggasi: cessione eccellente).
Matteuccio con la barbetta ha ricominciato a buttare dream su tutti i politici che sono impegnati in un possibile governo parlamentare, uno che lo sostituisca.
non se ne trova uno libero e che vada in TV a ricordare agli italiani, quegli italiani che vengono prima, che sta gente che ha ricominciato ad abbaiare è stata al governo a Roma Ladrona per 20 anni, assieme al datore di lavoro dello stalliere del quartiere Sperone di Palermo, emigrato a Milano in cerca di lavoro.
Niente, non ce n’è uno disponibile…
O non hanno memoria..
Scritto da Alemichel il 28 agosto 2019 alle ore 13:49
—————————————————————————
Pagare 85 milioni De Ligt e dargliene 12 a stagione ad un ragazzo di neanche venti anni più 11 mln di commissioni è una bestemmia che non sta né in cielo né in terra.
Con 36 mln prendevi Manolas più ingaggio ed il resto delle risorse lo impiegavi per prendere gente di centrocampo, e tamponavi economicamente gli aggravi dalle mancate cessioni.
esatto Alex , la meta’ campo , della serie : squadra gioca come centrocampo gioca .
Cazzo c’entra l’europa O dove arriveremo con i discorsi fatti sul mercato!?!
L’acquisto di deligt sarà un valore aggiunto nel momento in cui sara’tale,mica e’ronaldo eh…
Ribadisco:viste le potenzialità di Demiral io il peru lo avrei speso a metà campo.
Beh, è innegabile il trionfale avvio di stagione delle Cartonense. Mai visto così. Lo scudetto è il minimo che va richiesto. Han speso come creso. E venduto nessuno.Fozza.
Raiola e’bravo ma non fa miracoli.la juventus grazie al ladro ha pagato matuidi 31enne 20+10 bonus e ne da 4,5 netti al giocatore premi esclusi.
Tutto cio’lo colloca fuori mercato anche perche’quelle Sono cifre da grandi clubs e matuidi non e’appetito da nessun grande club.
@Dindondan.
mi è parso di capire che i cinesi, e naturalmente tutti i loro accoliti e simpatizzanti, mai prenderebbero in considerazione un tipo losco come Mino..
Va beh speriamo almeno di arrivare in Europa….
Se nemmeno più l’acquisto di De Light può essere considerato un valore aggiunto….
Ma per cortesia la rosa è adeguata agli obiettivi della società , certo ci sono delle situazioni che potrebbero essere migliorate soprattutto alleggerendo le spese a causa di svariati giocatori piuttosto costosi e che sono rimasti in rosa ma che non spostano i valori aziendali.
Kedira, Marione e Matuidi costano in 3 circa una ventina di milioni mentre il solo Higuain ne costa 40 e Ronaldo almeno 100.