La prima Juventus «grand hotel» di Sarri senza Sarri non poteva produrre orgasmi, e difatti non ne ha prodotti, al netto del risultato, lo stesso di Allegri a Verona, con il Chievo, quando tutto, dopo Conte, ricominciò. La partita, per meriti, è stata una discesa che alla lunga, per flessioni assortite e garra lievitante del Parma, è diventata una salita.
C’era Higuain e non Dybala, l’eroe di Trieste. Boh. C’era il centrocampo d’antan, Khedira-Pjanic-Matuidi: immagino che Martusciello non abbia fatto di testa sua. Anche se l’equilibrio l’ha spaccato George Orwell Chiellini («chi controlla il passato, controlla il futuro»), continua a tirare soltanto Cristiano, e questo non è il massimo. Ha sbagliato le occasioni più chiare, il Marziano, compreso un diagonale al culmine dell’azione più bella; e quando non ha sbagliato lui, l’ha «corretto» la Var per fuorigioco di un alluce (citofonare Guardiola).
Juventus padrona per un tempo e poi più. Piano piano è venuto fuori il Parma di D’Aversa. Ma non con il contropiede di Gervinho e Inglese, come avrei scommesso: con un po’ più di pressione e alla fine, addirittura, con quattro-punte-quattro.
Ricapitolando: molto Douglas Costa, ma spazi anche molto intasati, e dunque problemi di viabilità , di pericolosità . Tiki taka insistito. Higuain più sponde che fionde. E l’intento, palese, di avanzare il baricentro per far coincidere, se e ove possibile, la fase difensiva con la fase offensiva.
Tutto il resto, dagli schizzi di 4-4-2 al possesso palla pedante e non sempre asfissiante, il sommo Brera l’avrebbe liquidato come «masturbatio grillorum». Quando si cambia libro, e non semplicemente pagina, ci vuole pazienza. Non bisogna correre troppo e neppure troppo poco. E sperare nel 2 settembre per capire, del «grand hotel», i clienti e gli intrusi.
Ecco perché Matuidi va tenuto!
Ramsey di nuovo ko (lombalgia)
Che poi Valverde per me è un minestraro in salsa iberica.
Beh se il Barça, dopo De Jong (super super centrocampista) e Griezmann prende anche Neymar (quindi Suarez diventa una riserva…!!!), mi sa che anche in Champions ci sarà poca trippa per gatti.
Scritto da Fabrizio il 28 agosto 2019 alle ore 15:21
Non sono d’accordo.
Quando Neymar, Messi, Suarez e Griezmann saranno tutti al top voglio vedere chi accetterà di stare in panchina. E non parlo di partite contro Huesca o Almeria, ma il Clasico o i top match di Champions. Aggiungiamo il clima non proprio conviviale con il quale è stato accolto il franco-uruguaiano.
Se poi invece Valverde ha in mente un 4-2-4 con tutti in campo si accomodi pure, rischiano di beccare dai quattro ai sei gol a partita.
Poi magari fanno il triplete.
Chi resta fuori se lo sarà cercato o vogliamo fare l’elemosina al miliardario?
Serie A, la bolla delle plusvalenze: 2,7 miliardi in 5 anni, è record in Europa. Ma quante sono vere?
Sono raddoppiate nel 2016 e continuano a crescere: è allarme per tutto il sistema. Viaggio tra virtuosismi e abusi. Roma e Juventus regine del trading con 331 e 327 milioni, l’Inter sistema i conti con i giovani.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/28-08-2019/serie-a-bolla-plusvalenze-27-miliardi-5-anni-record-europa-ma-quante-sono-vere-3402031024726.shtml
Fabrizio. Speriamo, speriamo… Quella del Barcellona ti sembra una difesa dell’altezza della Champions League. Una squadra che vince 3-0 in casa contro il Livepool e poi al ritorno se ne prende quattro, uscendo dalla coppa, presenta gravi problemi di equilibrio, che verranno accentuati con questi nuovi acquisti in attacco.
Lovre, non è questione di essere lagnosi, il problema SERIO è la lista per l’UCL.
Caso A) ipotizziamo che Marione (vale anche per Rugani, Matuidi e Perin, per dire) resti e NON vengano ceduti nè Gonzalone, nè Dybala (per gli altri – Perin escluso – puoi mettere rispettivamente Demiral o Khedira e E.Can): il giocatore va fuori lista UCL e 1) perde valore 2) perde motivazioni 3) anche se gioca contro Lecce et similia o in Coppa Italia rende meno del prevedibile;
Caso B) se invece Marione (ecc.) resta e viene ceduto uno o più altri attaccanti, ci si ritrova con un indebolimento OGGETTIVO del reparto: o qualcuno ritiene che per giocare come vuole il compagno Infidel (autocit.) Marione sia più adatto di Dybala e/o Higuain?
Beh se il Barça, dopo De Jong (super super centrocampista) e Griezmann prende anche Neymar (quindi Suarez diventa una riserva…!!!), mi sa che anche in Champions ci sarà poca trippa per gatti.
Cavolo Bendtner… l’avevo quasi rimosso non fosse per i video di gnocche nude che posta di continuo.
Numero uno assoluto.