La prima Juventus «grand hotel» di Sarri senza Sarri non poteva produrre orgasmi, e difatti non ne ha prodotti, al netto del risultato, lo stesso di Allegri a Verona, con il Chievo, quando tutto, dopo Conte, ricominciò. La partita, per meriti, è stata una discesa che alla lunga, per flessioni assortite e garra lievitante del Parma, è diventata una salita.
C’era Higuain e non Dybala, l’eroe di Trieste. Boh. C’era il centrocampo d’antan, Khedira-Pjanic-Matuidi: immagino che Martusciello non abbia fatto di testa sua. Anche se l’equilibrio l’ha spaccato George Orwell Chiellini («chi controlla il passato, controlla il futuro»), continua a tirare soltanto Cristiano, e questo non è il massimo. Ha sbagliato le occasioni più chiare, il Marziano, compreso un diagonale al culmine dell’azione più bella; e quando non ha sbagliato lui, l’ha «corretto» la Var per fuorigioco di un alluce (citofonare Guardiola).
Juventus padrona per un tempo e poi più. Piano piano è venuto fuori il Parma di D’Aversa. Ma non con il contropiede di Gervinho e Inglese, come avrei scommesso: con un po’ più di pressione e alla fine, addirittura, con quattro-punte-quattro.
Ricapitolando: molto Douglas Costa, ma spazi anche molto intasati, e dunque problemi di viabilità , di pericolosità . Tiki taka insistito. Higuain più sponde che fionde. E l’intento, palese, di avanzare il baricentro per far coincidere, se e ove possibile, la fase difensiva con la fase offensiva.
Tutto il resto, dagli schizzi di 4-4-2 al possesso palla pedante e non sempre asfissiante, il sommo Brera l’avrebbe liquidato come «masturbatio grillorum». Quando si cambia libro, e non semplicemente pagina, ci vuole pazienza. Non bisogna correre troppo e neppure troppo poco. E sperare nel 2 settembre per capire, del «grand hotel», i clienti e gli intrusi.
Una domanda…. Ma pensate davvero che con Alexis Sanchez l’Inter si sia rinforzata?
Sabato sarà durissima, ma, fino alla fine forza ragazzi!!!;-)))
L’Inter ha fatto un mercato ottimo.
Sanchez ciliegina sulla torta.
Bravi! Nessuno che pensi al Napoli. Sto maledetto mercato. Gli ultimi anni eravamo in attesa del famoso centrocampista che poi non arrivava e finiva lì. Quest’anno tolti quattro cinque c’è un’intera rosa in vendita ed un DS a caccia disperata di plusvalenze (finte)
Niente ‘Pazza Inter’ al Meazza: nuovo corso anche nell’inno.
Dopo Marotta, Asamoah e conte la Suining pensa anche a “Inda, storia di un grande amore”.
Quoto bit.
La top 20 di tutti i tempi in UEFA Champions League*
1. Real Madrid (ESP), 361 punti
2. Barcellona (ESP), 351 punti
3. Bayern Monaco (GER), 317 punti
4. Manchester United (ENG), 292 punti
5. Juventus (ITA), 235 punti
6. Arsenal (ENG), 207 punti
7. Porto (POR), 206 punti
8. Chelsea (ENG), 199 punti
9. Milan (ITA), 197 punti
10. Lione (FRA), 142 punti
11. Liverpool (ENG), 141 punti
12. Inter (ITA), 132 punti
13. Borussia Dortmund (GER), 130 punti
14. Paris Saint Germain (FRA), 124 punti
15. Ajax (NED), 122 punti
16. Valencia (ESP), 120 punti
17. Atlético Madrid (ESP), 108 punti
18. Roma (ITA), 97 punti
19. Olympiacos (GRE), 97 punti
20. Benfica (POR), 94 punti
Se la legge cravatta gialla gli viene uno stranguglione.
io comunque uno scambio pjanic-verratti lo farei al volo. soprattutto con la rosa attuale un profilo come il suo ci farebbe molto comodo. ecco, arrivasse almeno verratti e riuscissimo a liberarci di qualche zavorra potrei rivalutare l’operato, sin qui discutibile, di paratici. temo, invece, che non accadrà nulla. ma più di tutto temo la cessione di dybala e l’acquisto di icardi. questo sarebbe lo scenario peggiore.
Mi sembra di capire che El pistolero suarez abbia espresso il desiderio di andare a sparare gli ultimi colpi negli usa.
Il gallese non si sa che pesce è,il francese(rabiot)mi pare un po’ strano!!Sperem bin