La prima Juventus «grand hotel» di Sarri senza Sarri non poteva produrre orgasmi, e difatti non ne ha prodotti, al netto del risultato, lo stesso di Allegri a Verona, con il Chievo, quando tutto, dopo Conte, ricominciò. La partita, per meriti, è stata una discesa che alla lunga, per flessioni assortite e garra lievitante del Parma, è diventata una salita.
C’era Higuain e non Dybala, l’eroe di Trieste. Boh. C’era il centrocampo d’antan, Khedira-Pjanic-Matuidi: immagino che Martusciello non abbia fatto di testa sua. Anche se l’equilibrio l’ha spaccato George Orwell Chiellini («chi controlla il passato, controlla il futuro»), continua a tirare soltanto Cristiano, e questo non è il massimo. Ha sbagliato le occasioni più chiare, il Marziano, compreso un diagonale al culmine dell’azione più bella; e quando non ha sbagliato lui, l’ha «corretto» la Var per fuorigioco di un alluce (citofonare Guardiola).
Juventus padrona per un tempo e poi più. Piano piano è venuto fuori il Parma di D’Aversa. Ma non con il contropiede di Gervinho e Inglese, come avrei scommesso: con un po’ più di pressione e alla fine, addirittura, con quattro-punte-quattro.
Ricapitolando: molto Douglas Costa, ma spazi anche molto intasati, e dunque problemi di viabilità , di pericolosità . Tiki taka insistito. Higuain più sponde che fionde. E l’intento, palese, di avanzare il baricentro per far coincidere, se e ove possibile, la fase difensiva con la fase offensiva.
Tutto il resto, dagli schizzi di 4-4-2 al possesso palla pedante e non sempre asfissiante, il sommo Brera l’avrebbe liquidato come «masturbatio grillorum». Quando si cambia libro, e non semplicemente pagina, ci vuole pazienza. Non bisogna correre troppo e neppure troppo poco. E sperare nel 2 settembre per capire, del «grand hotel», i clienti e gli intrusi.
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/mandzukic-ha-preso-la-sua-decisione-il-croato-dice-no-al-psg-482987
…un paracarro è per sempre
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2019/08/28-60456479/juve_ramsey_non_si_allena_per_una_leggera_lombalgia/?a=2
ci risiamo…Howedess 2?
Hai voglia a dargli lo staff, a farlo allenare e la rava e la fava. Se per mesi hai detto che nn avrebbe giocato c’è la flagrante discriminazione. Ci sono chilometri di Ampex con le erezioni machiste di Peppino in versione eraser.
Furinacci, un consiglio:mettetegli la mordacchia che vi rovina, ha sta cosa che quando vede un microfono nn capisce più nulla.
Vidal sarebbe un bel colpo per la cartonense.
Beh….la tesi che vandito nn possa liberarsi a zero comincia ad incrinarsi. D’Onofrio, nn propriamente l’ultimo degli arrivati.
Auguri…altro che 60 milioni mi sa.
Ha detto paro paro quel che mi sembrava ovvio.
Peppino e soci han parlato troppo.
L’Inter per me non ha finito, occhio a Vidal.
In 4 anni all’arsenal ha fatto 80 gol.non poki per una seconda punta.
Lo vedremo presto.certo e’che sanchez arriva da un’annata balorda che ha coinvolto tutta la squadra dello united.gli anni precedenti in uk ha fatto grandi cose.scarso non e’,non e’rotto cronico e si integra perfettamente con lukaku.se ne ha voglia,come dice Fabrizio,e’uno che fa gol assist e sa sacrificarsi per i compagni.
Causio: penso che gli tornerà molto utile, se ha ancora voglia di giocare. Conte saprà tirarne fuori il massimo.
https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/volete-sapere-quali-richieste-si-presentato-pd-quirinale-212258.htm
Merde (4)