La prima Juventus «grand hotel» di Sarri senza Sarri non poteva produrre orgasmi, e difatti non ne ha prodotti, al netto del risultato, lo stesso di Allegri a Verona, con il Chievo, quando tutto, dopo Conte, ricominciò. La partita, per meriti, è stata una discesa che alla lunga, per flessioni assortite e garra lievitante del Parma, è diventata una salita.
C’era Higuain e non Dybala, l’eroe di Trieste. Boh. C’era il centrocampo d’antan, Khedira-Pjanic-Matuidi: immagino che Martusciello non abbia fatto di testa sua. Anche se l’equilibrio l’ha spaccato George Orwell Chiellini («chi controlla il passato, controlla il futuro»), continua a tirare soltanto Cristiano, e questo non è il massimo. Ha sbagliato le occasioni più chiare, il Marziano, compreso un diagonale al culmine dell’azione più bella; e quando non ha sbagliato lui, l’ha «corretto» la Var per fuorigioco di un alluce (citofonare Guardiola).
Juventus padrona per un tempo e poi più. Piano piano è venuto fuori il Parma di D’Aversa. Ma non con il contropiede di Gervinho e Inglese, come avrei scommesso: con un po’ più di pressione e alla fine, addirittura, con quattro-punte-quattro.
Ricapitolando: molto Douglas Costa, ma spazi anche molto intasati, e dunque problemi di viabilità , di pericolosità . Tiki taka insistito. Higuain più sponde che fionde. E l’intento, palese, di avanzare il baricentro per far coincidere, se e ove possibile, la fase difensiva con la fase offensiva.
Tutto il resto, dagli schizzi di 4-4-2 al possesso palla pedante e non sempre asfissiante, il sommo Brera l’avrebbe liquidato come «masturbatio grillorum». Quando si cambia libro, e non semplicemente pagina, ci vuole pazienza. Non bisogna correre troppo e neppure troppo poco. E sperare nel 2 settembre per capire, del «grand hotel», i clienti e gli intrusi.
Non credo Alex sia così facile, fermo restando che su Icardi, al momento, hanno perso almeno una 40ina di milioni.
Le maggioranze si formano dopo le elezioni ovvero in Parlamento.
Credo che pidioti e grullini se ne sbattano, più che altro, di capre secondo le quali si dovrebbe votare ogni 6 mesi, a seconda dei sondaggi (tra l’altro a volte truccati) o di effimere consultazioni europee.
In democrazia anche i ciucchi (purtroppo) possono dire la loro ma almeno che studiassero o conoscessero la storia. In un sistema come l’attuale (ovvero, in pratica proporzionale) le maggioranze si formano dopo le elezioni ed in base a programma.
Il compromesso storico non fu inciucio, ma metti una capra davanti alla tv…e questi sono i risultati.
Premetto che non ho seguito la vicenda minuziosamente.pero’mi sembra di ricordare che Beppe cresta durante il campionato disse che icardi non era piu’capitano non che non avrebbe piu’giocato.
Poi a fine campionato ha detto che icardi non avrebbe fatto parte del futuro dell’inda e quindi aspettavano offerte,che sono arrivate sicuramente da Napoli e forse Roma ma icardi le ha rifiutate.
bastera’fargli fare una manciata di minuti in coppa Italia e l’inda rischierà proprio nulla.
Ricordo amauri che per si mesi si alleno’con la primavera e non ci fu traccia dell’art.15 nonostante dopo il rifiuto a Marsiglia peppe cresta disse che non avrebbe piu’giocato.
Sara’ un campionato piu’ vivo con la juve pero’ ancora nettamente favorita.
Anche mia mamma ha la lombalgia. Ogni tanto fa delle sedute di fisioterapia con massaggi ,tens e magnetoterapia.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/borsa-continua-il-calo-della-juve-dal-16-giugno-10-482965
Eh lo so .tra professor-oni vi piacete molto e non perdete occasione per citarvi. ma il prof D’onofrio ha penduto da una parte negli ultimi undici anni e non e’ che gli sia andata molto bene .Io ci credo poco ,pero’,vedremo se questo art 15 diventera’ citato come l’agognato art.39.Icardi ha anche le sue colpe e ha fatto delle cose documentate l’anno scorso. Comunque ,se ci sara’ un processo .bene , cosi forse ci divertiano un po’; magari dura 3 anni .
Hai voglia a dargli lo staff, a farlo allenare e la rava e la fava. Se per mesi hai detto che nn avrebbe giocato c’è la flagrante discriminazione.
Scritto da Robertson il 28 agosto 2019 alle ore 21:19
Che vuol dire dai. Adesso uno non ci può ripensare. Pidioti e grullini si sono insultati per 14 mesi ed adesso per salvare le loro poltrone se ne sbattono degli elettori e fanno l’inciucio. Peppino diceva così per dire perché voleva invogliare qualche acquirente.
Insomma, mobbing a 6 pippi l’anno…
E con la wanda a casa…