La prima Juventus «grand hotel» di Sarri senza Sarri non poteva produrre orgasmi, e difatti non ne ha prodotti, al netto del risultato, lo stesso di Allegri a Verona, con il Chievo, quando tutto, dopo Conte, ricominciò. La partita, per meriti, è stata una discesa che alla lunga, per flessioni assortite e garra lievitante del Parma, è diventata una salita.
C’era Higuain e non Dybala, l’eroe di Trieste. Boh. C’era il centrocampo d’antan, Khedira-Pjanic-Matuidi: immagino che Martusciello non abbia fatto di testa sua. Anche se l’equilibrio l’ha spaccato George Orwell Chiellini («chi controlla il passato, controlla il futuro»), continua a tirare soltanto Cristiano, e questo non è il massimo. Ha sbagliato le occasioni più chiare, il Marziano, compreso un diagonale al culmine dell’azione più bella; e quando non ha sbagliato lui, l’ha «corretto» la Var per fuorigioco di un alluce (citofonare Guardiola).
Juventus padrona per un tempo e poi più. Piano piano è venuto fuori il Parma di D’Aversa. Ma non con il contropiede di Gervinho e Inglese, come avrei scommesso: con un po’ più di pressione e alla fine, addirittura, con quattro-punte-quattro.
Ricapitolando: molto Douglas Costa, ma spazi anche molto intasati, e dunque problemi di viabilità , di pericolosità . Tiki taka insistito. Higuain più sponde che fionde. E l’intento, palese, di avanzare il baricentro per far coincidere, se e ove possibile, la fase difensiva con la fase offensiva.
Tutto il resto, dagli schizzi di 4-4-2 al possesso palla pedante e non sempre asfissiante, il sommo Brera l’avrebbe liquidato come «masturbatio grillorum». Quando si cambia libro, e non semplicemente pagina, ci vuole pazienza. Non bisogna correre troppo e neppure troppo poco. E sperare nel 2 settembre per capire, del «grand hotel», i clienti e gli intrusi.
è ovvio che in tribuna e/o fuori rosa non ci andrà nessuno.
Resteranno fuori dalla lista CL e staranno in panchina durante la stagione.
Le pagliacciate in salsa cinese non stanno di casa a Torino.
Paco D’Onofrio è stato chiaro come il sole ….
Dubito che la Juve metta fuori rosa o piazzi in tribuna un giocatore solo perché rifiuta di andarsene. Anche perché il contratto gliel’ha proposto la Juve, che può solo recitare il mea culpa. Se il giocatore non si rende protagonista di episodi inappropriati fuori dal campo e si allena in modo professionale, non si può neanche far valere il motivo disciplinare. E alla Juve sono pragmatici: se il giocatore c’é e lo paghiamo, lo facciamo allenare e, se permesso dalle regole, lo portiamo in panchina che non si sa mai.
Il tempo passa, ne resta pochissimo, non avrei mai pensato che ci saremmo ingolfati in questo modo.
Salvini il nuovo Segni.
Molto più immorale e spregiudicato, infinitamente più ignorante.
Robertson, ti ricordo che noi abbiam vinto il primo scudo con :
Linch , Esti , Deceglie , Pepe .
Scritto da intervengo102 il 29 agosto 2019 alle ore 08:05
A me del campionato oramai importante poco più di nulla. Faccio un discorso assoluto, di livello di squadra. Detto questo, non c’era la juve di oggi dall’altra parte, c’era un milan calante allenato dal ricotta.
ciao Alex, sapevo della rescissione di Khedira , per il resto…e non scherzo , un Fagioli della Primavera vale ad oggi il tedesco . Rabiot Pianic Betancour Can , poi ci sarebbe pure Ramsey su cui pero’ pesa la condizione fisica , volendo lo stesso Matuidi , che almeno la pagnotta se la guadagna sempre . Io il tedesco lo avrei sfanculato stile Icardi , allenamenti , convocazioni e poi tribuna . Altro che titolare alla prima di campionato , che mi sa tanto di scelta “paracula” in ottica mercato , tanto questo…e’ cosi merda da rifiutare qualsiasi destinazione .
ciao Teo56, su Salvini c’e’ ben poco da capire , l’ho sempre ritenuto un cazzaro , peggio , ma molto peggio di quelli del PD , dove ancora , seppur poca roba , si trova qualche mente “normale” . Ha avuto la sua chances , doveva farsi guidare e non guidare lui , doveva far tesoro assoluto di questa esperienza di governo , ma questo e’ cosi stupido che nemmeno lo ha capito cosa si e’ perso .
Intervengo ad essere onesti a kedhira la rescissione e’stata offerta a piu’riprese ma lui ha sempre rifiutato.
Il problema e’che navigando a vista non puoi nemmeno metterlo fuori rosa in quanto magari sarai costretto a cedere uno buono al posto suo e quindi anche kedhira ti risulterà numericamente utile.
Calcisticamente e’finito da almeno tre anni.
Chi non ha assistito di presenza non potrà mai capire l’atmosfera per certe aspettative che si era creata nella folla festante di Bagheria, di Monreale e di Corleone, quando è venuto il grottarolo.
E chi non è nato da queste parti non potrà mai capire perchè quella folla fosse così festante.
Neanche ai tempi di Silvio si era visto tanto.
non ho mai augurato un infortunio ad uno della mia squadra, ma a sto giro Alex ha ragione da vendere, i vari Manzu Khedira , che fanno tanto gli schizzinosi e poi , alla prima avvisaglia si trincerano dietro al contratto . Ergo , si si….legamenti please e rescissione del contratto . Oggi , massimo domani .
Robertson, ti ricordo che noi abbiam vinto il primo scudo con :
Linch , Esti , Deceglie , Pepe .