La prima Juventus «grand hotel» di Sarri senza Sarri non poteva produrre orgasmi, e difatti non ne ha prodotti, al netto del risultato, lo stesso di Allegri a Verona, con il Chievo, quando tutto, dopo Conte, ricominciò. La partita, per meriti, è stata una discesa che alla lunga, per flessioni assortite e garra lievitante del Parma, è diventata una salita.
C’era Higuain e non Dybala, l’eroe di Trieste. Boh. C’era il centrocampo d’antan, Khedira-Pjanic-Matuidi: immagino che Martusciello non abbia fatto di testa sua. Anche se l’equilibrio l’ha spaccato George Orwell Chiellini («chi controlla il passato, controlla il futuro»), continua a tirare soltanto Cristiano, e questo non è il massimo. Ha sbagliato le occasioni più chiare, il Marziano, compreso un diagonale al culmine dell’azione più bella; e quando non ha sbagliato lui, l’ha «corretto» la Var per fuorigioco di un alluce (citofonare Guardiola).
Juventus padrona per un tempo e poi più. Piano piano è venuto fuori il Parma di D’Aversa. Ma non con il contropiede di Gervinho e Inglese, come avrei scommesso: con un po’ più di pressione e alla fine, addirittura, con quattro-punte-quattro.
Ricapitolando: molto Douglas Costa, ma spazi anche molto intasati, e dunque problemi di viabilità , di pericolosità . Tiki taka insistito. Higuain più sponde che fionde. E l’intento, palese, di avanzare il baricentro per far coincidere, se e ove possibile, la fase difensiva con la fase offensiva.
Tutto il resto, dagli schizzi di 4-4-2 al possesso palla pedante e non sempre asfissiante, il sommo Brera l’avrebbe liquidato come «masturbatio grillorum». Quando si cambia libro, e non semplicemente pagina, ci vuole pazienza. Non bisogna correre troppo e neppure troppo poco. E sperare nel 2 settembre per capire, del «grand hotel», i clienti e gli intrusi.
Al momento dalla rosa indicata da mike restano fuori:
per la serie solo uno tra Perin e Piaca
per la champions: Rugani, Marione e un centrocampista oltre a perin e piaca.
Non un tragedia.
Pellegrini è andato al Cagliari.
Ma moriremo tutti lo stesso!!!
Società allo sbando, Inda a pari livello, moriremo tutti ….
-
Szczęsny
Perin
Buffon
Pinsoglio
Chiellini
de Ligt
Bonucci
Rugani
Demiral
De Sciglio
Sandro
Danilo
Pellegrini
Cuadrado
Pjanić
Khedira
Ramsey
Matuidi
Can
Rabiot
Bentancur
Ronaldo
Dybala
Costa
Mandžukić
HiguaÃn
Pjaca
Bernardeschi
Ma che fastidio vi danno Kedira e Marione se rimangono in rosa e non rompono le palle?
Lo stipendio glielo pagate voi?
A fine anno tutti a piangere perchè non avevamo il sostituto di chiellini, l’abbiamo preso, e adesso scopriamo che sarebbe stato meglio andare in giro per l’europa con la coppia demiral-bonucci: tra l’altro il turco non l’abbiamo ancora nemmeno visto giocare.
A poi vorremmo lo scambio Verratti-Pianic, a che pro?
Ah dimenticavo Kean è un attaccante da 20 gol a stagione (20 gol non li ha ancora fatti in carriera) mentre higuain che ha 31 anni non 40 non è più buono.
Certo il mercato della juve si è incartato sulle cessioni, ma tanto Pogba non sarebbe arrivato lo stesso, e adesso a chi gestisce le nostre finanze tocca un lavoro arduo, ma sul campo Sarri ha una rosa profonda e completa.
E se gli avversari si sono rafforzati, buon per loro ci sarà più gusto a batterli.
ancora 106 ore di sto infinito mercato. intanto la roma ha trovato il difensore in prestito e quindi fabietto il cunctator 2 dovrà trovare in fretta un’altra squadra, che non sarà di rango, dove prestarlo. al milan?
Vorrei poi vedere il Marione dopo dieci settimane di sudore, impegno, muso duro a Vinovo e poi ogni maledetta domenica in tribuna centrale…
Se ci arriva a dieci settimane.. mica c’ha la wanda a casa che lo aspetta, lui…
Beh, si limitassero a premere il pulsante al comando, insomma, direi che ci potrebbe pure stare, visto la personalità .
Il problema nasce quando si convincono che anche loro possono pensare ed agire in autonomia.
Scritto da teodolinda56 il 29 agosto 2019 alle ore 07:52
Teo, ne abbiamo parlato qualche giorno fa. fino agli anni 80, primi anni novanta, avevamo politici. per lo più ladri, ma politici. dopo abbiamo avuto personaggi di spettacolo che vanno in parlamento a premere un pulsante come gli ordina il capo.
Un’altra cosa che non capisco è questo accanimento su Rugani. Deciso che è in esubero dopo che gli hai appena rinnovato il contratto, mandalo in prestito da qualche parte a valorizzarsi invece di cercare di venderlo fino alla fine. che tanto poi il prossimo anno un altro difensore servirà se chiello lascia.
è ovvio che in tribuna e/o fuori rosa non ci andrà nessuno.
Resteranno fuori dalla lista CL e staranno in panchina durante la stagione.
Le pagliacciate in salsa cinese non stanno di casa a Torino.
Paco D’Onofrio è stato chiaro come il sole ….
Scritto da mike70 il 29 agosto 2019 alle ore 09:08
Mike, guarda che nemmeno in panchina ci stanno tutti i giocatori. A parma era fuori ramsey per infortunio più il cronico pjaca (perin non lo consideriamo). In ogni caso c’è una lista anche per il campionato dove chi verrà escluso non avrà la possibilità nemmeno di andare in panchina in caso di epidemia generale.