La prima Juventus «grand hotel» di Sarri senza Sarri non poteva produrre orgasmi, e difatti non ne ha prodotti, al netto del risultato, lo stesso di Allegri a Verona, con il Chievo, quando tutto, dopo Conte, ricominciò. La partita, per meriti, è stata una discesa che alla lunga, per flessioni assortite e garra lievitante del Parma, è diventata una salita.
C’era Higuain e non Dybala, l’eroe di Trieste. Boh. C’era il centrocampo d’antan, Khedira-Pjanic-Matuidi: immagino che Martusciello non abbia fatto di testa sua. Anche se l’equilibrio l’ha spaccato George Orwell Chiellini («chi controlla il passato, controlla il futuro»), continua a tirare soltanto Cristiano, e questo non è il massimo. Ha sbagliato le occasioni più chiare, il Marziano, compreso un diagonale al culmine dell’azione più bella; e quando non ha sbagliato lui, l’ha «corretto» la Var per fuorigioco di un alluce (citofonare Guardiola).
Juventus padrona per un tempo e poi più. Piano piano è venuto fuori il Parma di D’Aversa. Ma non con il contropiede di Gervinho e Inglese, come avrei scommesso: con un po’ più di pressione e alla fine, addirittura, con quattro-punte-quattro.
Ricapitolando: molto Douglas Costa, ma spazi anche molto intasati, e dunque problemi di viabilità , di pericolosità . Tiki taka insistito. Higuain più sponde che fionde. E l’intento, palese, di avanzare il baricentro per far coincidere, se e ove possibile, la fase difensiva con la fase offensiva.
Tutto il resto, dagli schizzi di 4-4-2 al possesso palla pedante e non sempre asfissiante, il sommo Brera l’avrebbe liquidato come «masturbatio grillorum». Quando si cambia libro, e non semplicemente pagina, ci vuole pazienza. Non bisogna correre troppo e neppure troppo poco. E sperare nel 2 settembre per capire, del «grand hotel», i clienti e gli intrusi.
Quando scrive il commercialista di Nonna Papera, c’è da scompisciarsi.
Scritto da mike70 il 29 agosto 2019 alle ore 13:46
Ciccio?
Quando scrive il commercialista di Nonna Papera, c’è da scompisciarsi.
Scritto da mike70 il 29 agosto 2019 alle ore 13:46
Questa è bella, dai…
Due infami che c sono rimasti sulle croste x colpa del cialtrone livornese.
Legamenti x entrambi please.
e infatti con 24 milioni pogba o sms li vedevi col binocolo.
e visto che la juve li paga, che i due restino seduti in panchina ma sani e che sarri possa non averne mai bisogno.
Quando scrive il commercialista di Nonna Papera, c’è da scompisciarsi.
Se partivano liberavano due posti in rosa e 24 milioni di ingaggio.legamenti x sti due uomini di merda.
Se partivano liberavano due posti in rosa e 24 milioni di ingaggio.legamenti x sti due uomini di merda.
Massimo, la partenza di kedira e mandzukic non avrebbe permesso l’acquisto di nessuno al massimo un risparmio economico e un po’ di grattacapi in meno per Sarri, ma non credo che una 20 di milioni possano spostare gli equilibri economici di una societò che ne fattura tre i 500 e i 600.
E poi mettimai che possano diventare utili durante la stagione….
Il loro problema con Allegri non era il fatto che fossero in rosa ma che il livornese li mettesse in campo a prescindere, se Sarri li utilizza alla bisogna restino pure alla Continassa.
una rosa allargata non è una tragedia ma diventa un problema quando su 27 giocatori 26 giocano nelle rispettive nazionali o ci hanno giocato. e diventano un problema se tra questi 27 giocatori gli 11 che sono i più “titolari” non sono nettamente superiori ai 16 che non giocano perchè si creano i malumori nello spogliatoio la cui gestione non è semplice per nessun mister. vediamo se nelle ultime 4-5 giornate di mercato rimaste fabietto riesce a dare qualche giocatore almeno in prestito con il metodo peppino, versino tiago
Per quest’anno la baracca si regge ancora in piedi con la plusvalenza Pogba del 2016.se ronaldo.non rescindera’ il contratto l’anno prossimo ,sarà un bagno di sangue.