La prima Juventus «grand hotel» di Sarri senza Sarri non poteva produrre orgasmi, e difatti non ne ha prodotti, al netto del risultato, lo stesso di Allegri a Verona, con il Chievo, quando tutto, dopo Conte, ricominciò. La partita, per meriti, è stata una discesa che alla lunga, per flessioni assortite e garra lievitante del Parma, è diventata una salita.
C’era Higuain e non Dybala, l’eroe di Trieste. Boh. C’era il centrocampo d’antan, Khedira-Pjanic-Matuidi: immagino che Martusciello non abbia fatto di testa sua. Anche se l’equilibrio l’ha spaccato George Orwell Chiellini («chi controlla il passato, controlla il futuro»), continua a tirare soltanto Cristiano, e questo non è il massimo. Ha sbagliato le occasioni più chiare, il Marziano, compreso un diagonale al culmine dell’azione più bella; e quando non ha sbagliato lui, l’ha «corretto» la Var per fuorigioco di un alluce (citofonare Guardiola).
Juventus padrona per un tempo e poi più. Piano piano è venuto fuori il Parma di D’Aversa. Ma non con il contropiede di Gervinho e Inglese, come avrei scommesso: con un po’ più di pressione e alla fine, addirittura, con quattro-punte-quattro.
Ricapitolando: molto Douglas Costa, ma spazi anche molto intasati, e dunque problemi di viabilità , di pericolosità . Tiki taka insistito. Higuain più sponde che fionde. E l’intento, palese, di avanzare il baricentro per far coincidere, se e ove possibile, la fase difensiva con la fase offensiva.
Tutto il resto, dagli schizzi di 4-4-2 al possesso palla pedante e non sempre asfissiante, il sommo Brera l’avrebbe liquidato come «masturbatio grillorum». Quando si cambia libro, e non semplicemente pagina, ci vuole pazienza. Non bisogna correre troppo e neppure troppo poco. E sperare nel 2 settembre per capire, del «grand hotel», i clienti e gli intrusi.
Quello che non mi è piaciuto di questo mercato delle vacche, è la protervia con la quale alcuni giocatori, che alla Juve dovrebbero fare un monumento, si sono accaniti a metterle il bastone fra le ruote. Insomma, si sono dimostrati delle velenosissime serpi in seno che, dopo aver succiato tutto il latte a disposizione, stanno ringraziando, si far per dire, ricoprendo di morsi la loro madre. Quello che sta avvenendo merita un approfondimento e soprattutto che venga scoperto chi è stato il regista di una simile vigliaccata.
Un giudice potrebbe pensarla diversamente se la società gli impedisce, dichiaratamente, di fare il mestiere per cui lo ha contrattualizzato. Che non è allenarsi. Ma giocare a pallone in un campionato professionisti. Quella di farlo giocare in giardino è una gabola per i grulli. Funziona in cina, forse.
Andare a sincerarsi dagli avvocati dopo avere fatto i minchioti col cazzetto dritto per settimane e come chiudere le stalle dopo che i cavalli sono scappati. Anzi, smoking gun. Chjiamente strumentale, se ce ne fosse stato bisogno.
Ancora, auguri. Accendano un cero a paratici e ad abacuc mastro di finanza juventina che sciolga i cordoni della borsa entro il 2 perchè saltino fuori 20 milioni. anche 10 vanno bene. Poi bisogna metterlo in officina 6 mesi, e metterlo in quarantena, manco venisse da chernobyl.
Per prendere icardi a zero bisogna aspettare il 2021
Non credo che la Car Tho Neseh rischi tanto sotto l’aspetto finanziario, hanno il CEO Sin Doh Nah, un mago nel fare i soldi…
@3.Altro che bagno di sangue,voi(Inter)rischiate un bagno di merda!Oltre al fallimento!
L’anno prossimo se ronaldo resta bene, godremo ancora di un enorme campione. Se se ne andasse, si incasserebbe bene e si allegerirebbe il monte ingaggi e magari si prende a zero vandito, fresco come una rosa e mondato dagli influssi della virago. Nel frattempo la Cartonense ripiomba sotto FFP visto che ha speso a più non posso e non vende manco uno spillo. Il metadone un anno non basta., li poi ci hanno una lunga tradizione di dipendenza.
Quando scrive il commercialista di Nonna Papera, c’è da scompisciarsi.
Scritto da mike70 il 29 agosto 2019 alle ore 13:46
Ciccio?
Scritto da Superciuk il 29 agosto 2019 alle ore 13:52
No, quello è lo chef :-))))
Dei pseudo politici avevano messo un fantoccio al comando e alla fine dei conti i fantocci sono diventati loro!Bravo Giuseppi e(scusate)bravo Calenda!!
Sami e Mario potrebbero venire utili nell’arco della stagione.
Se proprio non ci sono alternative son contento che restino.
Quello che dovremmo sbolognare è Piedi Quadrati Matuidi.
Almeno kedhira non ha mai fatto nulla x nascondere la sua natura di parassita.lo zingaro invece solo proclami e petto in fuori e ….un gol nel 2019.
Senza vergogna.