La prima Juventus «grand hotel» di Sarri senza Sarri non poteva produrre orgasmi, e difatti non ne ha prodotti, al netto del risultato, lo stesso di Allegri a Verona, con il Chievo, quando tutto, dopo Conte, ricominciò. La partita, per meriti, è stata una discesa che alla lunga, per flessioni assortite e garra lievitante del Parma, è diventata una salita.
C’era Higuain e non Dybala, l’eroe di Trieste. Boh. C’era il centrocampo d’antan, Khedira-Pjanic-Matuidi: immagino che Martusciello non abbia fatto di testa sua. Anche se l’equilibrio l’ha spaccato George Orwell Chiellini («chi controlla il passato, controlla il futuro»), continua a tirare soltanto Cristiano, e questo non è il massimo. Ha sbagliato le occasioni più chiare, il Marziano, compreso un diagonale al culmine dell’azione più bella; e quando non ha sbagliato lui, l’ha «corretto» la Var per fuorigioco di un alluce (citofonare Guardiola).
Juventus padrona per un tempo e poi più. Piano piano è venuto fuori il Parma di D’Aversa. Ma non con il contropiede di Gervinho e Inglese, come avrei scommesso: con un po’ più di pressione e alla fine, addirittura, con quattro-punte-quattro.
Ricapitolando: molto Douglas Costa, ma spazi anche molto intasati, e dunque problemi di viabilità , di pericolosità . Tiki taka insistito. Higuain più sponde che fionde. E l’intento, palese, di avanzare il baricentro per far coincidere, se e ove possibile, la fase difensiva con la fase offensiva.
Tutto il resto, dagli schizzi di 4-4-2 al possesso palla pedante e non sempre asfissiante, il sommo Brera l’avrebbe liquidato come «masturbatio grillorum». Quando si cambia libro, e non semplicemente pagina, ci vuole pazienza. Non bisogna correre troppo e neppure troppo poco. E sperare nel 2 settembre per capire, del «grand hotel», i clienti e gli intrusi.
Classe a volontà ma pure mosceria,si porla di Dybala.
Mitico.
https://www.juventibus.com/secondo-tragico-pizzino-paratici/
Robertson. Il PSG è una cosa a parte. Io parlo del campionato francese, che è minore, di seconda fascia. Vuoi mettere la qualità della Premier League e della Liga con quella della Ligue 1?
soprattutto il secondo punto.
https://www.juventibus.com/fabio-vuoi-davvero-sacrificare-dybala/
La ligue 1 negli ultimi anni ha spazzolato spesso e volentieri le squadre italiane, tranne italiane. E qualche volte pure la juve ha patito. Il PSG è comunque una squadra di vertice.
Non so mica se siano più forti le prime tre italiane o quelle francesi. Quantomeno, non l’hanno dimostrato negli ultimi anni. Psg, Monaco (semifinalista ), Lyone…. Napule e inda ne devono mangiare di bistecche prima di.
Vendere Dybala é tecnicamente sbagliato perché di giocatori con quel profilo e quella classe ce ne sono pochi, e costano un perù. Poi é vero che l’ultimo anno é andato male, ma non certo solo per colpa tua. Io un altro anno, con un altro allenatore, per dimostrare che lui non é quello dell’anno scorso, gliel’avrei dato eccome. Tanto più che aveva già dimostrato prima di saper segnare tanto e fare assist. Le giocate di Dybala, quel suo sinistro, erano delizie che non vedevo dai primi anni di Del Piero, o fatte le debite proporzioni dai tempi del sig. Baggio.
Purtroppo ne hanno fatto un separato in casa, e non é detto che se restasse sarebbe nelle migliori condizioni per dare il massimo. Se va via, credo che il discorso sia prettamente economico.
Alex,
mi sembra tu voglia convincere che quella di Peppino sia stata una strategia saggia. Per me non lo è.
Lo sarebbe stata se – ufficialmente – non avessero detto quello che han detto, Siccome han detto sin dall’inizio che non avrebbe giocato, indipendentemente dal rendimento, dall’impegno, dal confronto con gli altri, per definizione non l’hanno messo nelle condizioni degli altri (dimostrare di). Quindi l’han discriminato, impedendogli di giocare nel campionato italiano con la maglia dell’inda (che è l’oggetto del contratto sottoscritto, la sostanza prevale sulla forma, per me), L’han detto, tronfi, ci sono pacchi di ampex al riguardo.
Se Peppino le stesse cose le avesse dette solo all’orecchio della vanda, si. Andava bene, aggiungendo che l’allenatore sarebbe stato libero di scegliere. A quel punto irrilevante se ogni volta avesse scelto un altro.
Se non vogliono osservare il contratto, e gli propongono di andare dove lui non vuole andare, che lo risolvano. Pure la cessione del credito deve essere accettata dal debitore, figuriamoci una prestazione.
Il comportamento di Vandito è, ora, assolutamente in linea con questa strategia. E siccome non è esattamente Oppenheimer e non l’ha certo concepito lui, qualcuno gli ha detto di fare così.
La stessa medesima cosa varrebbe per khedira e marione.
Ma guarda caso, nessuno si è sognato di andare in tv, sino ad ora…., a dire che Marione non giocherà nella juve. Saranno i fatti, nel caso.
Siete così sicuri che Dybala accetterebbe di andare al Paris Saint Germain? Per me sarebbe un ingenuo se gli andasse bene questa destinazione. Perché un giovane fuoriclasse di appena 25 anni dovrebbe finire ai margini del calcio che conta? Io potrei capirlo se andasse in Inghilterra (in questa sessione di mercato non può più), o in Spagna, o al limite in Germania, ma in Francia nella Ligue 1 proprio no.
Quindi se la Juve da dybala al PSG incassa ed il ricavato lo.gira alla squadraccia per.avere Icardi..ma di chi è questa mente eccelsa? Marotta non.aspetta altro. leo
Il tweet della la-wanda di stamane lasciava pensare ad una svolta e pian piano i tasselli si compongono: Neymar in bleugrana, dybala a parigi e wandito all’allianz.
Vedrete che con molte probablità , se così stessero le cose, Dybala non verrà neanche convocato.
Vendere Dybala, quest’anno è follia, per far posto a Icardi fuori allenamento, con Mandzukic demotivato.
Di tre prime punte che cosa dobbiamo farcene? Aprire una ferramenta?