La prima Juventus «grand hotel» di Sarri senza Sarri non poteva produrre orgasmi, e difatti non ne ha prodotti, al netto del risultato, lo stesso di Allegri a Verona, con il Chievo, quando tutto, dopo Conte, ricominciò. La partita, per meriti, è stata una discesa che alla lunga, per flessioni assortite e garra lievitante del Parma, è diventata una salita.
C’era Higuain e non Dybala, l’eroe di Trieste. Boh. C’era il centrocampo d’antan, Khedira-Pjanic-Matuidi: immagino che Martusciello non abbia fatto di testa sua. Anche se l’equilibrio l’ha spaccato George Orwell Chiellini («chi controlla il passato, controlla il futuro»), continua a tirare soltanto Cristiano, e questo non è il massimo. Ha sbagliato le occasioni più chiare, il Marziano, compreso un diagonale al culmine dell’azione più bella; e quando non ha sbagliato lui, l’ha «corretto» la Var per fuorigioco di un alluce (citofonare Guardiola).
Juventus padrona per un tempo e poi più. Piano piano è venuto fuori il Parma di D’Aversa. Ma non con il contropiede di Gervinho e Inglese, come avrei scommesso: con un po’ più di pressione e alla fine, addirittura, con quattro-punte-quattro.
Ricapitolando: molto Douglas Costa, ma spazi anche molto intasati, e dunque problemi di viabilità , di pericolosità . Tiki taka insistito. Higuain più sponde che fionde. E l’intento, palese, di avanzare il baricentro per far coincidere, se e ove possibile, la fase difensiva con la fase offensiva.
Tutto il resto, dagli schizzi di 4-4-2 al possesso palla pedante e non sempre asfissiante, il sommo Brera l’avrebbe liquidato come «masturbatio grillorum». Quando si cambia libro, e non semplicemente pagina, ci vuole pazienza. Non bisogna correre troppo e neppure troppo poco. E sperare nel 2 settembre per capire, del «grand hotel», i clienti e gli intrusi.
Lokomotiv Mosca
La Dea…non male.
Ecco un altro plus legato a Guardiola: il culo sfacciato in sorteggi e accoppiamenti
Non capisco perché il girone dei suini sarebbe durussimo.
Il Barça ha fuori Messi e Suarez (ma arriva Neymar?).ed il Dortmund è una buona squadra, ma non un babau e non cosìnettamente più forte del Leverkusen .
Le aspirine per noi.
Arriva la pallina scaldata per l’inda…
napolisti fortunati come lo scorso anno
Poltrona virtuale.
Atletico Mmmm
dire che matteo iscariota è attaccato alla poltrona non è corretto visto che ha battuto tutti i primati di assenteismo prima e durante l’esperienza di governo (pare sia andato al viminale 7 volte in 14 mesi. lui è attaccato chiaramente al bonifico più degli altri. vuole le elezioni perchè pensa perlomeno di conservare i seggi che ha e magari di prenderne qualcuno di più. ha fatto incetta dei voti che qualche anno fa andavano a berlusca ed alleanza nazionale. sarà sufficiente che a destra si presenti un’alternativa appena credibile che felpino ritornerà nella sua dimensione del 5-7%.