La prima Juventus «grand hotel» di Sarri senza Sarri non poteva produrre orgasmi, e difatti non ne ha prodotti, al netto del risultato, lo stesso di Allegri a Verona, con il Chievo, quando tutto, dopo Conte, ricominciò. La partita, per meriti, è stata una discesa che alla lunga, per flessioni assortite e garra lievitante del Parma, è diventata una salita.
C’era Higuain e non Dybala, l’eroe di Trieste. Boh. C’era il centrocampo d’antan, Khedira-Pjanic-Matuidi: immagino che Martusciello non abbia fatto di testa sua. Anche se l’equilibrio l’ha spaccato George Orwell Chiellini («chi controlla il passato, controlla il futuro»), continua a tirare soltanto Cristiano, e questo non è il massimo. Ha sbagliato le occasioni più chiare, il Marziano, compreso un diagonale al culmine dell’azione più bella; e quando non ha sbagliato lui, l’ha «corretto» la Var per fuorigioco di un alluce (citofonare Guardiola).
Juventus padrona per un tempo e poi più. Piano piano è venuto fuori il Parma di D’Aversa. Ma non con il contropiede di Gervinho e Inglese, come avrei scommesso: con un po’ più di pressione e alla fine, addirittura, con quattro-punte-quattro.
Ricapitolando: molto Douglas Costa, ma spazi anche molto intasati, e dunque problemi di viabilità , di pericolosità . Tiki taka insistito. Higuain più sponde che fionde. E l’intento, palese, di avanzare il baricentro per far coincidere, se e ove possibile, la fase difensiva con la fase offensiva.
Tutto il resto, dagli schizzi di 4-4-2 al possesso palla pedante e non sempre asfissiante, il sommo Brera l’avrebbe liquidato come «masturbatio grillorum». Quando si cambia libro, e non semplicemente pagina, ci vuole pazienza. Non bisogna correre troppo e neppure troppo poco. E sperare nel 2 settembre per capire, del «grand hotel», i clienti e gli intrusi.
Nedved chiarissimo.
Fino all’ultimo tenteranno di cedere Dybala e prendere Icardi.
Logica esclusivamente finanziaria, perché calcisticamente e umanamente non ce n’é.
Robertson
Ovviamente le info in mio possesso su icardi sono quelle che leggo sui giornali.
Aspettiamo ansiosi, le dichiarazioni di Paperoga
Che erezione Mr Paperopoli
Complimembri.
Giggino, se mi fate tornare ti lascio Palazzo Chigi…a me bastail
Papeete.
Io non volevo…i sondaggi dicevano che ero imbattibile, sono rimasto chiuso nell’autolavaggio (di denaro sporco russo?), non sapevo dove cazzo trovare i soldi per la flat tax, sarà stato un colpo di sole in spiaggia, la figa, ecco la figa, me lo ha chiesto la figlia di Verdini…se mi riprendete non facciamo più il Tav…
Oh, però ho sempre un discreto numero di coglionazzi analfabeti e con deficit da apprendimento pronti a votare il Cappetano.
Anche l’ajax lo volevano tutti ……
L’atalanta e’ tutto da vedere in Europa.
Il borussia invece e sicuro di passare eh?ah gia’, lo ha detto paco d’onofrio.
Bel girone D, parecchio allenante, assolutamente da non sottovalutare.. Anche a mosca non sarà una passeggiata.. Ovviamente bisogna tirare fuori gli atributi, altrimenti la coppa dalle grandi orecchie rimarrà al suo posto, come dal 1997!!!
Le voglio vedere queste merde aprure i porti, smontare quora 100 e mettersi a 90 co n la boschi