La prima Juventus «grand hotel» di Sarri senza Sarri non poteva produrre orgasmi, e difatti non ne ha prodotti, al netto del risultato, lo stesso di Allegri a Verona, con il Chievo, quando tutto, dopo Conte, ricominciò. La partita, per meriti, è stata una discesa che alla lunga, per flessioni assortite e garra lievitante del Parma, è diventata una salita.
C’era Higuain e non Dybala, l’eroe di Trieste. Boh. C’era il centrocampo d’antan, Khedira-Pjanic-Matuidi: immagino che Martusciello non abbia fatto di testa sua. Anche se l’equilibrio l’ha spaccato George Orwell Chiellini («chi controlla il passato, controlla il futuro»), continua a tirare soltanto Cristiano, e questo non è il massimo. Ha sbagliato le occasioni più chiare, il Marziano, compreso un diagonale al culmine dell’azione più bella; e quando non ha sbagliato lui, l’ha «corretto» la Var per fuorigioco di un alluce (citofonare Guardiola).
Juventus padrona per un tempo e poi più. Piano piano è venuto fuori il Parma di D’Aversa. Ma non con il contropiede di Gervinho e Inglese, come avrei scommesso: con un po’ più di pressione e alla fine, addirittura, con quattro-punte-quattro.
Ricapitolando: molto Douglas Costa, ma spazi anche molto intasati, e dunque problemi di viabilità , di pericolosità . Tiki taka insistito. Higuain più sponde che fionde. E l’intento, palese, di avanzare il baricentro per far coincidere, se e ove possibile, la fase difensiva con la fase offensiva.
Tutto il resto, dagli schizzi di 4-4-2 al possesso palla pedante e non sempre asfissiante, il sommo Brera l’avrebbe liquidato come «masturbatio grillorum». Quando si cambia libro, e non semplicemente pagina, ci vuole pazienza. Non bisogna correre troppo e neppure troppo poco. E sperare nel 2 settembre per capire, del «grand hotel», i clienti e gli intrusi.
l’arbitraggio di Fiorentina Napoli è stato veramente scandaloso Il primo rigore è inesistente ed è una simulazione assoluta da parte di Mertens Il secondo è un rigore assolutamente netto Si può discutere se sia poco fuori l’area o dentro l’area ma non rischiarlo è assolutamente incredibile
Diciamo che ci sono stati degli episodi arbitrali favorevoli ai ciucci ma ciò non toglie che i ciucci hanno vinto perché la Fiorentina gioca senza portiere e con una difesa allegra. Pensiamo allo scontro diretto del prossimo sabato che non potremo affrontare come oggi con un centrocampo fantasia. Costa ha preso una botta e potrebbe essere indisponibile, bernardeschi è inguardabile per cui non rimane che la foca monaca sulla fascia. A centrocampo speriamo di recuperare bentancur anche come mezzala al posto del bradipo o matuidi. In avanti il pipita ha giocato bene ma contro i napolisti vedrei bene Paolino se testosterone paratici non lo vende prima.
Ma non cominciamo a fare i piagnoni!O mafioso e nuova York la da pia’ n cul(La Juve deve lasciarci in pace!!)Suca Comisso
Ignobile…mamma mia…
Ragazzi mi spiace ma sono le nuove regole. Cito:
« Il Napoli deve vincere la prima di campionato »
« Rigore é quando Mertens si tuffa »
…sono le nuove direttive
Hihihi
Incredibile nn abbia dato nemmeno un calcio piazzato.
Mi sa che gli asinelli quest’anno devono spingerli un pochino!
Se ha dato quello su Mertens deve almeno fischiare. Ma é fuori area.
Dal limite perchè inizia fuori, ma non puoi far finta di niente…devono avergli fatto un culo come una capanna nell’intervallo…che merda…