La prima Juventus «grand hotel» di Sarri senza Sarri non poteva produrre orgasmi, e difatti non ne ha prodotti, al netto del risultato, lo stesso di Allegri a Verona, con il Chievo, quando tutto, dopo Conte, ricominciò. La partita, per meriti, è stata una discesa che alla lunga, per flessioni assortite e garra lievitante del Parma, è diventata una salita.
C’era Higuain e non Dybala, l’eroe di Trieste. Boh. C’era il centrocampo d’antan, Khedira-Pjanic-Matuidi: immagino che Martusciello non abbia fatto di testa sua. Anche se l’equilibrio l’ha spaccato George Orwell Chiellini («chi controlla il passato, controlla il futuro»), continua a tirare soltanto Cristiano, e questo non è il massimo. Ha sbagliato le occasioni più chiare, il Marziano, compreso un diagonale al culmine dell’azione più bella; e quando non ha sbagliato lui, l’ha «corretto» la Var per fuorigioco di un alluce (citofonare Guardiola).
Juventus padrona per un tempo e poi più. Piano piano è venuto fuori il Parma di D’Aversa. Ma non con il contropiede di Gervinho e Inglese, come avrei scommesso: con un po’ più di pressione e alla fine, addirittura, con quattro-punte-quattro.
Ricapitolando: molto Douglas Costa, ma spazi anche molto intasati, e dunque problemi di viabilità , di pericolosità . Tiki taka insistito. Higuain più sponde che fionde. E l’intento, palese, di avanzare il baricentro per far coincidere, se e ove possibile, la fase difensiva con la fase offensiva.
Tutto il resto, dagli schizzi di 4-4-2 al possesso palla pedante e non sempre asfissiante, il sommo Brera l’avrebbe liquidato come «masturbatio grillorum». Quando si cambia libro, e non semplicemente pagina, ci vuole pazienza. Non bisogna correre troppo e neppure troppo poco. E sperare nel 2 settembre per capire, del «grand hotel», i clienti e gli intrusi.
Figlio di troia numerato? È solo la prima giornata. C’è bisogno di più tempo. Tu invece non ne perdi per dimostrare ancora una volta il tuo becerume da infame bastardo. L’hai scritta tu la favola di fanpage?
1) La vera notizia,offuscata dai media servili, e’ de ligt ( il fuoricalsse ) fuori . i fuoriclasse entrano subito. O forse la fc juventus ha speso 80 M per un panchinaro 2) C’e’ talmente tanta attesa di vedere e declamare il gioco di sarri,che insomma ,si il primo tempo buono ,pero’ dai ,non e’ che sia tutta questa roba. 3) Aveva una gran voglia di togliere ronaldo nel secondo tempo per mettere dybala ,secondo me, ma non puo’ ,non comanda lui .4) Non sara’ mica un po’ dispendioso alla lunga questo tipo di gioco con degli ultratrentenni n squadra? non vorrei che poi a marzo diano la colpa ad allegri.5) Gli errori arbitrali di firenze ; ai tempi di Rosario Abisso da Palermo non fecero tanti mugugni i fiorentini. si sa come va il mondo del calcio . Montella dal canto suo ,ha inziato bene come ha finito: perdendo .ll problema vero’ ,pero’ ,che poi e’ il vulnus del campionato italiano, e’ se gli errori arbitrali, nel caso ,possano manifestarsi nel giardino reale .
Questo e’ ll risultato di certi giornali e giornalisti di merda come Tuttosport proni ad un potere solo.
Ma stai zitto. a Icardi nel derby di ritorno 2018 hanno annullato un gol per meno di mezza scarpa e non e’ successo niente ne qualcuno ha accusato gli alrbitri di manipolare le immagini. Comunque…non ci sono problemi. basta conteggiare lo stesso il gol nella classifica marcatori .
quoto Oceanos su tuttosport queata mattina…
Vatti a vedere Fiorentina Napoli. Intanto in questa partita come in molte altre l’intervento del VAR è quanto meno dubbio. Tutti quelli che conoscono o almeno hanno montato un filmino di qualsiasi tipo sanno che nel montaggio si lavora frame per frame. La regola del fuorigioco recita che, ” Il fuorigioco va rilevato nel momento in cui il pallone viene giocato e lascia il piede del giocatore che effettua il passaggio. Ora nella ricostruzione del VAR si vede benissimo che il pallone è ancora in possesso e attaccato al piede di Pjanic. Per leggere bene se il fuorigioco esiste o no si doveva avanzare di almeno 1/2, o più frames in questo caso Ronaldo sarebbe stato in posizione regolare. Molto di più di quanto fosse millimetricamente in offside. La morale è che se prima del VAR, l’arbitro ed il collaboratore decidendo all’istante potevano commettere errori in buona fede adesso la lettura del VAR è chiaramente fraudolenta ed in mala fede con le immagini che possono essere bellamente manipolate. Stupisce che nessun addetto hai lavori abbia mai studiato ed evidenziato questo aspetto specifico dell’azione afferente solo il fuori gioco. Vedrete che qualcuno la tirerà fuori solo quando servirà per urlare e vomitare contro la Juventus. La conferma viene da Fiorentina – Napoli. Gli episodi del rigore dato a Martens e di quello non dato, sarebbe stato il pareggio, a Ribery sono eloquenti. La macchina (VAR) potrebbe anche essere infallibile e questo già non è, ma poi a che serve se la interpretazione è lasciata alla discrezionalità deggli addetti al VAR che per di più possono anche palesemente manipolare le immagini?
Scritto da teodolinda56 il 25 agosto 2019 alle ore 10:16
È che i cinesi, che pure sono tra le comunità straniere più numerose, o la più numerosa visto che sfuggono a tutti i controlli, arrivano tranquillamente in Italia con i voli delle compagnie aree cinesi e poi spariscono. Occhio e telecamera non vede, cuore non duole.
Fanno discutere ancora le dichiarazioni di fabietto paratici nel pre partita sul wandito e gli attaccanti. Al di là del suo imbarazzo mi sono chiesto: perché non ha detto: noi stiamo bene con gli attaccanti che abbiamo e non abbiamo nessun interesse per il wandito. Che fosse vero o fosse falso, era la dichiarazione più giusta da fare invece di tenere aperto quello spiraglio. I casi sono due: o è uno stratega sopraffino che vuole tenere la porta aperta al wandito fino al 2 settembre e lasciare poi il pacco a Peppino. Oppure è proprio un figlio di Peppino. Certo che se si presenta il 2 settembre con lo scambio dybala wandito, un bel calcio nel sedere a raggiungere il suo maestro glielo si sarebbe con piacere.
Dunque, Malta promossa. L’Ita(g)lia no, da noi ancora troppi sbarchi.
Ora facciano il proprio ruolo la Grecia.l’Albania e la Francia..
Montecarlo lasciamolo stare, la ci sono i ricchi e non è il caso di fare sbarcare morti (ma proprio morti) di fame.
Non è un caso che questa dream sia anche un indaista filocinese, non è un caso…
Cerchiamo di guardare le cose positive viste ieri. Il primo si è visto, dopo tanto, tempo una squadra propositiva e aggressiva che ha cercato di far valere la propria superiorità tecnica attraverso il gioco anche se il goal nasce dagli sviluppi di una calcio piazzato. Le azioni che hanno portato alle occasioni di Ronaldo, compreso il goal annullato, è roba che ci riconcilia con il gioco del calcio. Le novità tattiche più interessanti sono state due. La difesa a zona sui calci d’angolo che ci mette al riparo da qualche zelante varista visto che, gli abbracci dentro l’area con la difesa ad uomo ci sono sempre stati e continueranno ad esserci, e chiello era un pericolo. L’altra enorme novità è cr7 che rinuncia a giocare nella sua zolla di campo preferita e si mette di più al servizio della squadra. Se non sbaglio ieri ha fatto 7 conclusioni in porta quindi questa posizione potrebbe essere la soluzione mai provata dal cartomante per far coesistere cr7 con una seconda punta che potrebbe essere dybala se non lo vendono. Con Costa in campo rivedremo il 4-4-2 spurio di ieri sera ed in sua assenza e con ramsey magari un 4-3-1-2. Il pipita mi è piaciuto, direi che è stato il vero regista offensiva della squadra. I goal li farà specie se potrà giocare più tranquillo dopo la fine di sto maledetto interminabile calcio mercato.
Concordo con Riccardo, il primo rigore è follia pura, erano a 5 cm. I die giocatori, Lo hanno visto in tv, e in più’ tutti i soloni pseudo esperti hanno avallato che è così il nuovo regolamento.
Anticalcio e nessuno dice nulla.
Il secondo è semplicemente una simulazione del belga e un arbitro scarsissimo.
Var:solo per fuorigioco e gol/non gol, gli arbitri facciano gli arbitri
Il calcio è un altra cosa