La prima Juventus «grand hotel» di Sarri senza Sarri non poteva produrre orgasmi, e difatti non ne ha prodotti, al netto del risultato, lo stesso di Allegri a Verona, con il Chievo, quando tutto, dopo Conte, ricominciò. La partita, per meriti, è stata una discesa che alla lunga, per flessioni assortite e garra lievitante del Parma, è diventata una salita.
C’era Higuain e non Dybala, l’eroe di Trieste. Boh. C’era il centrocampo d’antan, Khedira-Pjanic-Matuidi: immagino che Martusciello non abbia fatto di testa sua. Anche se l’equilibrio l’ha spaccato George Orwell Chiellini («chi controlla il passato, controlla il futuro»), continua a tirare soltanto Cristiano, e questo non è il massimo. Ha sbagliato le occasioni più chiare, il Marziano, compreso un diagonale al culmine dell’azione più bella; e quando non ha sbagliato lui, l’ha «corretto» la Var per fuorigioco di un alluce (citofonare Guardiola).
Juventus padrona per un tempo e poi più. Piano piano è venuto fuori il Parma di D’Aversa. Ma non con il contropiede di Gervinho e Inglese, come avrei scommesso: con un po’ più di pressione e alla fine, addirittura, con quattro-punte-quattro.
Ricapitolando: molto Douglas Costa, ma spazi anche molto intasati, e dunque problemi di viabilità , di pericolosità . Tiki taka insistito. Higuain più sponde che fionde. E l’intento, palese, di avanzare il baricentro per far coincidere, se e ove possibile, la fase difensiva con la fase offensiva.
Tutto il resto, dagli schizzi di 4-4-2 al possesso palla pedante e non sempre asfissiante, il sommo Brera l’avrebbe liquidato come «masturbatio grillorum». Quando si cambia libro, e non semplicemente pagina, ci vuole pazienza. Non bisogna correre troppo e neppure troppo poco. E sperare nel 2 settembre per capire, del «grand hotel», i clienti e gli intrusi.
Se annullano al Napoli o all’inter il gol annullato a Ronaldo e inventano (mai succedera’!) alla Juve questo rigore – https://twitter.com/faberskj/status/1165346109591625730 -, gazzette, corrieri, republiche e Tv in rivolta! Campionato sospeso già alla prima giornata con Juve deferita da Pecoraro e dalla mafia meneghina-romana (mafia meneghina romana la figc) scippata da 1scudetto! (Verità &Giustizia)
Mah, sarà anche vero, vedremo.
Io un professionista come CR7 che fa zuffa con il nuovo allenatore ci credo poco. Soprattutto dopo aver avuto la pazienza di sopportare el ricotta per un anno…
Un giornalista, sembra molto vicino alla società bianconera, sembra abbia inviato ad un suo collega un file audio via wapp, post Juventus-Tottenham, laddove viene testimoniata una grossa litigata cr7/sarri. Tra l’altro sembrerebbe che lo spogliatoio, o parte di esso sia contro il tecnico. Sarri avrebbe contratto la polmonite durante la tournée asiatica e la questione parrebbe seria. Non so se sia una fake, ma fanpage riporterebbe anche un disimpegno nei confronti di Sarri proprio per il protrarsi della impossibilità ad allenare la squadra.
Prevista una sua sostituzione, non si sa se temporanea o definitiva.
Alex Sandro lo vedo benissimo.
Anche più asciutto e rapido mi sembra
La nuova regola sul fallo di mano è una cazzata immensa.
Il (non) rigore su Mertens è errore imperdonabile…e voglio pensare che sia errore…
Giornalai parlano di grande Napoli…bah…meritava di perdere, al massimo di pareggiare contro una Fiorentina minorenne.
Molto interessante il punto di vista sul montaggio delle immagini per la VAR.
Concordo con Bilbao sull’importanza di Aaron Ramsey.
Vedendo la partita ieri mi dicevo: ok, la prossima la giocano
Buffon
Danilo De Ligt Demiral A.Sandro (ottimo ieri)
E.Can Bentancur Ramsey
Berbardeschi Dybala CR7 (che si è mangiato 3 gol e 1 lo aveva anche fatto…).
Vittoria molto importante.
Nel primo tempo si è visto qualcosa di nuovo.
Squadra più alta, pressing, movimenti in avanti anziché sempre a rinculare verso dietro.
Il tutto con una condizione fisica non eccezionale e tanto ancora da lavorare su ciò che Sarri chiede.
Con la polmonite di Sarri a complicare ulteriormente le cose.
Ci sarà da soffrire nelle prime partite, si sapeva.
Se Higuain è la spalla perfetta per CR7, non vedo di cosa ce ne facciamo di Icardi che quel lavoro non lo sa fare (per inciso io volevo e vorrò sempre Higuain, Maurito è nella squadraccia che si merita. Stia lì.)
Ovvio che così il Pipita farà meno goal…
Altra cosa, Khedira andava sostituito è così è stato fatto senza lasciarlo in campo per forza. Non so se Allegri lo avrebbe fatto uscire…
Douglas Costa a me non piace, e mai piacerà . Ma pare che Sarri straveda per lui….ma col brasiliano è un 442…
Ieri Matuidi non ha toccato palla per 45 minuti….bene….
Schezny sempre bravo e pronto, acquisto molto sottovalutato.
Chiellini immenso.
Al di là di meccanismi in fase di rodaggio ed oliatura, di una condizione atletica giocoforza non ottimale, sono convinto che la quadra ed il decollo della nostra manovra avverrà non appena Aaron Ramsey prenderà il suo posto nell’undici titolare. Da vertice del rombo di centrocampo o da interno destro, si vedrà .
Deve “solamente” avere un po’ di fortuna e rimanere sano per un certo tempo.
Scemarello, per il gol annullato ad Icardi non sarà successo nulla perché è calcio MINORE.
Demente illuminata.
De ligt è un panchinaro.
Il gioco di Sarri è un bluff.
Lo spogliatoio è comandato da Cr7.
Il bilancio scoppierà .
Avanti, figlio di troia numerato, ho dimenticato qualcosa?
PEZZO DI MERDA.