Que dos huevos, si saranno detti il Cholo e Cristiano, proprio loro che di quello slogan e di quel gesto fecero un quadro nelle rispettive arene. Ancora Atletico e Juventus. Uffa. E ancora Inter e Barcellona, Napoli e Liverpool, Napoli e Salisburgo. Il caviale e champagne della Champions fa sempre titolo ma sempre meno una notizia.
I sorteggi aiutano i grandi a tornare bambini, a giocarci sopra e attorno. Sulla carta, come scrivo spesso per garantirmi la clemenza della corte, è andata bene al Napoli (Liverpool, Salisburgo, Genk) e non benissimo alla Juventus (Atletico, Bayer Leverkusen, Lokomotiv Mosca). Il girone di ferro, chiamiamolo così, l’ha beccato l’Inter di Conte: dopo il Barça, il Borussia Dortmund, il più tenace degli anti-Bayern, e lo Slavia Praga.
Molto suggestivo si annuncia il battesimo dell’Atalanta. Se il Manchester City è di un’altra categoria, Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria sembrano abbordabili. E comunque sarà elettrizzante pesare il timbro inglese di Gasperini su bilance così raffinate.
Atletico e Juventus se le son date pure di recente, Sarri vinse la lotteria dei tiri e del possesso palla, Simeone quella dei gol (2-1). Occhio, naturalmente, a Joao Felix, classe 1999: e che classe. Lo indicano già come l’erede di Cristiano, che negli ottavi dell’ultima edizione, ai tempi di Allegri e Mandzukic, rovesciò da solo, con una tripletta, lo 0-2 del Wanda. La Juventus di Sarri è ancora un cantiere, i tedeschi son sempre tedeschi e le gite a Mosca non sono mai passeggiate, anche se difficilmente diventano imboscate.
Passano le prime due. Vedo favoriti Liverpool e Napoli, Atletico e Juventus, Barcellona e spareggio Inter-Borussia, City e Atalanta, Paris Sg e Real, Bayern e Tottenham, Zenit e Lipsia, Chelsea e Ajax. In attesa che sparino al mercato.
quoto alex, anche per me quest’anno la soluzione è il passaggio alla difesa a tre. come lo era l’anno scorso del resto, ma anche allegri non ne ha voluto sapere. il problema è che c’è già una sovrabbondanza di centrocampisti, bisognerebbe liberarsi di qualche zavorra in più (e già ora non se ne vuole andare nessuno). oltre naturalmente al fatto che sarri non pare intenzionato a spostarsi dalla difesa a quattro. stiamo a vedere. è stato, fino ad ora, il mercato della confusione, non credo purtroppo che in questi ultimi giorni si possa fare chissà cosa. ribadisco, ad oggi, per me, la valutazione dell’operato di paratici è negativa.
Eh, ma prima o poi lo scommettitore del salento la CL la dovrà pur vincere… È andata male al Barca…
Pavel Nedved: “Dybala? Penso che fin quando il mercato è aperto si lavora in entrata e in uscita. Può succedere qualsiasi cosa. Icardi? Tutto può succedere”. Non facciamo scherzi. la cacchetta rosa stamattina era ringalluzzita all’idea di liberarsi di quel cane malato. Paolino resisti.
Il sorteggio? Complicato, ma non.difficile salvo le minchiate dell’ultima ora del calciomercato. Finita la “fiera” ci si potrà esprimere meglio. Per intanto aspettiamo il Napoli e non sarà facile! leo
Un pensiero per Luis. Condoglianze.
Condoglianze a mister Luis Enrique.
Bravo Lovre51, sentitissime condoglianze a Luis Enrique da parte di tutta la Clinica.
Buonanotte ad entrambi e sentite condoglianze al povero Luis Enrique.
Var?
Se proprio nessuno lo fa, lo faccio io.
Gol!