Que dos huevos, si saranno detti il Cholo e Cristiano, proprio loro che di quello slogan e di quel gesto fecero un quadro nelle rispettive arene. Ancora Atletico e Juventus. Uffa. E ancora Inter e Barcellona, Napoli e Liverpool, Napoli e Salisburgo. Il caviale e champagne della Champions fa sempre titolo ma sempre meno una notizia.
I sorteggi aiutano i grandi a tornare bambini, a giocarci sopra e attorno. Sulla carta, come scrivo spesso per garantirmi la clemenza della corte, è andata bene al Napoli (Liverpool, Salisburgo, Genk) e non benissimo alla Juventus (Atletico, Bayer Leverkusen, Lokomotiv Mosca). Il girone di ferro, chiamiamolo così, l’ha beccato l’Inter di Conte: dopo il Barça, il Borussia Dortmund, il più tenace degli anti-Bayern, e lo Slavia Praga.
Molto suggestivo si annuncia il battesimo dell’Atalanta. Se il Manchester City è di un’altra categoria, Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria sembrano abbordabili. E comunque sarà elettrizzante pesare il timbro inglese di Gasperini su bilance così raffinate.
Atletico e Juventus se le son date pure di recente, Sarri vinse la lotteria dei tiri e del possesso palla, Simeone quella dei gol (2-1). Occhio, naturalmente, a Joao Felix, classe 1999: e che classe. Lo indicano già come l’erede di Cristiano, che negli ottavi dell’ultima edizione, ai tempi di Allegri e Mandzukic, rovesciò da solo, con una tripletta, lo 0-2 del Wanda. La Juventus di Sarri è ancora un cantiere, i tedeschi son sempre tedeschi e le gite a Mosca non sono mai passeggiate, anche se difficilmente diventano imboscate.
Passano le prime due. Vedo favoriti Liverpool e Napoli, Atletico e Juventus, Barcellona e spareggio Inter-Borussia, City e Atalanta, Paris Sg e Real, Bayern e Tottenham, Zenit e Lipsia, Chelsea e Ajax. In attesa che sparino al mercato.
news sulla formazione di oggi ???? che se fa….s’ariciccia n’altra vorta con il Bradipo+Piediquadrati ???
Giorgione era un accident waiting to happen. Deligt Demiral, se si confermano (penso soprattutto al secondo, il primo dovranno mettersi di impegno per rovinarlo) sono la deriva naturale della difesa. Perfetti l’uno per l’altro.
L’insistere su matuidi khedira un mistero.
“E dire che basterebbe vendere Pjanic al PSG, prendendo un botto di soldi”
Già . E’ pure innamorato della Francia. Sarebbe stata la panacea ad ogni male.invece sti fessi si amminchiano su Can e persino su Bentancur.
Su bentancur pare ronzi attorno da tempo il barca. Una società abituata a iniesta, xavi, rakitic.
Ma che gli dice il cervello a questi?
Ancora 70 ore!! E nessuno che pensi ai napolisti. Bravi!
Per la cronaca un anno e mezzo fà il coreano Han aveva mostrato un promettente talento, tra la sua permanenza in prestito a Perugia, ed il suo rientro a Cagliari.
La Juve si interessò all’epoca e, mi pare, si sentì sparare un ventino.
Il ragazzo si è un po’ perso, tipicamente, ma è una scommessa a costo limitato (che fa presagire una futura plusvalenza, nei voti dei mercanti bianconeri) e va nella direzione di cui parlavo un paio di mesi fà quando il Madrid ha ingaggiato il 18enne Kubo dal Giappone.
E’ il mercato (asiatico), bruttezze.
Secondo me sì.
Credo meno a quando mettono di mezzo Madrid e Barca, ma Pjanic, che è di estrazione francofona, sono convinto che i franzosi se lo prenderebbero volentieri.
Tutta Europa vuole Pjanic …..
:))))))
Ma il psg lo vuole pianijc!?io qualche dubbio ce l’ho.
E dire che basterebbe vendere Pjanic al PSG, prendendo un botto di soldi, e magari forzando l’inclusione di un altro “esubero”, tipoi il buon Matuidi (considerando che quella merda di Spelacchio non si schioda e dovrà passare la stagione in tribuna a twittare “No good”).
Un bravo a Icardi che vuole portare in tribunale (sportivo, per ora) quei maiali sporchi degli indaisti.
Considerando che gli impuniti/prescritti vengono da sempre tutelati dal Palazzo che li lascia fuori da qualsivoglia inchiesta, la loro poca abitudine ad affrontare tribunali potrebbe trovarli impreparati.
Dai, abbiamo trovato la giusta collocazione per Marione:
Cessione? Tribuna? Pamca?
Macchè. Centrale difensivo al posto di Chiellini…
Scherzi a parte, forza Giorgione, torna prima che puoi!