Que dos huevos, si saranno detti il Cholo e Cristiano, proprio loro che di quello slogan e di quel gesto fecero un quadro nelle rispettive arene. Ancora Atletico e Juventus. Uffa. E ancora Inter e Barcellona, Napoli e Liverpool, Napoli e Salisburgo. Il caviale e champagne della Champions fa sempre titolo ma sempre meno una notizia.
I sorteggi aiutano i grandi a tornare bambini, a giocarci sopra e attorno. Sulla carta, come scrivo spesso per garantirmi la clemenza della corte, è andata bene al Napoli (Liverpool, Salisburgo, Genk) e non benissimo alla Juventus (Atletico, Bayer Leverkusen, Lokomotiv Mosca). Il girone di ferro, chiamiamolo così, l’ha beccato l’Inter di Conte: dopo il Barça, il Borussia Dortmund, il più tenace degli anti-Bayern, e lo Slavia Praga.
Molto suggestivo si annuncia il battesimo dell’Atalanta. Se il Manchester City è di un’altra categoria, Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria sembrano abbordabili. E comunque sarà elettrizzante pesare il timbro inglese di Gasperini su bilance così raffinate.
Atletico e Juventus se le son date pure di recente, Sarri vinse la lotteria dei tiri e del possesso palla, Simeone quella dei gol (2-1). Occhio, naturalmente, a Joao Felix, classe 1999: e che classe. Lo indicano già come l’erede di Cristiano, che negli ottavi dell’ultima edizione, ai tempi di Allegri e Mandzukic, rovesciò da solo, con una tripletta, lo 0-2 del Wanda. La Juventus di Sarri è ancora un cantiere, i tedeschi son sempre tedeschi e le gite a Mosca non sono mai passeggiate, anche se difficilmente diventano imboscate.
Passano le prime due. Vedo favoriti Liverpool e Napoli, Atletico e Juventus, Barcellona e spareggio Inter-Borussia, City e Atalanta, Paris Sg e Real, Bayern e Tottenham, Zenit e Lipsia, Chelsea e Ajax. In attesa che sparino al mercato.
Dindondan, concordo.
Per me questa è una specifica strategia, stilata da un legale (che non vuol dire sia giusta, i legali fanno un sacco di cazzate, pure loro, anche loro, spesso più di altri. Poi, uno vince e uno perde, quindi…).
C’è pure la deontologia ballerina che incide: se mi trovo davanti due pazzi, pieni di soldi, che vogliono andare avanti, andiamo avanti, la parcella corre lo stesso.
Non c”entra nulla l’atteggiamento infantile di vandito, che magari c’è lo stesso. L’obiettivo è andarsene a zero, sventolando lo spettro di una causa.
Mi sembra una stupidaggine per due ragioni:
a) se fossi nei cinesi non mi metterei paura, andiamo avanti cosi e la tua carriera va a zero, anche se magari mi scucirai qualche soldo.
b) non credo che ci siano molte squadre disposte a tirarsi dentro un’accoppiata del genere. per quei soldi li. Meglio cercare un altro mbappè, per esempio. A meno che questo non si presenti umile come un frata e con la vanda messa in cucina a fare la pasta. Cosa che on credo.
Detto che se avessero messo una chiusura lampo alla bocca di peppino, che al solito ha parlato troppo, nel qual caso sarebbe stato tutto perfetto, l’unico intoppo che vedo per la cartonense è i possibili problemi umani che può creare la presenza di vandito agli allenamenti. Ma credo che scoppi prima lui. Mi sembra già un poco scosso. Che coglionazzo.
Scusate ho letto che qualcuno parla di Pjanic in Francia… quando si parte? Io ho fatto il pieno alla macchina e ho anche messo il fiocco.
Credo che tra manzukic e kedhira come uomini di merda siamo a posto così.
Ci manca solo più icardi c accontentare minus tipo ric.
Montolivo diamanti Berardi e adesso i cardi.
X Robertson – Temo che tutta la messa in scena serva non già per arrivare ad una soluzione ma per dare una giustificazione alla risoluzione. che è stata già programmata.
Ci sono squadre pronte ad ingaggiare dirigenti mafiosi ed ex scommettitori ladri pur di vincere qualcosa. Ci sono squadre pronte ad assumere un giocatore che si finge malato e che fa causa alla squadra che continua a dargli 6 stecche l’anno se questo giocatore fa tanti goal e li aiuta a vincere qualcosa. Ci sono parlamentari grullini disposti a fare il governo con i piduisti, quelli del partito che toglie i bambini alle famiglie, se possono salvare il seggio. Ci sono parlamentari piduisti che sono stati accusati di togliere i bambini alle famiglie ma che sono pronti a fare il governo con i grullini pur di salvare il seggio. È un mondo difficile dove la dignità è un concetto astratto ;(((
A me sta roba di vandito mi sembra una roba pianificata. pure nei tempi. Bisogna capire chi ci sia dietro. Paratici? mmmmmhhhh…..
La richiesta di reintegro più danni (peraltro anche modesti, nel contesto) mi pare più che altro una minaccia per arrivare alla risoluzione.
Peraltro può sfuggire loro di mano. Io francamente una squadra che lo prenda anche a 0 e gli assicuri 10 stecche nette di ingaggio – quello cui loro puntano – dopo aver dato queste prove di loro stessi faccio fatica a vederla. Sicuramente poi la vorace uanda chiederebbe una buona-entrata….
Interrogativi me li farei.
Credo che finirà solo a carte bollate.
Mio padre, che tifa Toro, mi ha detto che Pjanic in prestito lo prenderebbe molto volentieri. Ecco, non dovrebbe neanche traslocare.
La presenza del bradipo e di matuidi a Parma si possono giustificare con il desiderio della società di mettere in vetrina i giocatori da vendere. A 48 ore dalla chiusura del mercato è più difficile, ma potrebbe succedere ancora.
Penso che Chiellini abbia concluso la sua attività agonistica e certi livelli. Dispiace un.sacco il suo infortunio
Potrà continuare alle Juve, ma se dirigente. Non credo che ad aprile potrebbe rientrare, ne tantomeno qualcuno si sognerebbe di includerlo nella lista Uefa e gennaio. Purtroppo la delicatezza dell’infortunio e l’età non sono della sua parte. È l’ora dei nuovo con la speranza che non.ci saluta! leo
Pessima notizia, non siamo ancora pronti per fare a meno di Chiellini. Brava Wanda, inchiodali, o Juve o niente.