Que dos huevos, si saranno detti il Cholo e Cristiano, proprio loro che di quello slogan e di quel gesto fecero un quadro nelle rispettive arene. Ancora Atletico e Juventus. Uffa. E ancora Inter e Barcellona, Napoli e Liverpool, Napoli e Salisburgo. Il caviale e champagne della Champions fa sempre titolo ma sempre meno una notizia.
I sorteggi aiutano i grandi a tornare bambini, a giocarci sopra e attorno. Sulla carta, come scrivo spesso per garantirmi la clemenza della corte, è andata bene al Napoli (Liverpool, Salisburgo, Genk) e non benissimo alla Juventus (Atletico, Bayer Leverkusen, Lokomotiv Mosca). Il girone di ferro, chiamiamolo così, l’ha beccato l’Inter di Conte: dopo il Barça, il Borussia Dortmund, il più tenace degli anti-Bayern, e lo Slavia Praga.
Molto suggestivo si annuncia il battesimo dell’Atalanta. Se il Manchester City è di un’altra categoria, Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria sembrano abbordabili. E comunque sarà elettrizzante pesare il timbro inglese di Gasperini su bilance così raffinate.
Atletico e Juventus se le son date pure di recente, Sarri vinse la lotteria dei tiri e del possesso palla, Simeone quella dei gol (2-1). Occhio, naturalmente, a Joao Felix, classe 1999: e che classe. Lo indicano già come l’erede di Cristiano, che negli ottavi dell’ultima edizione, ai tempi di Allegri e Mandzukic, rovesciò da solo, con una tripletta, lo 0-2 del Wanda. La Juventus di Sarri è ancora un cantiere, i tedeschi son sempre tedeschi e le gite a Mosca non sono mai passeggiate, anche se difficilmente diventano imboscate.
Passano le prime due. Vedo favoriti Liverpool e Napoli, Atletico e Juventus, Barcellona e spareggio Inter-Borussia, City e Atalanta, Paris Sg e Real, Bayern e Tottenham, Zenit e Lipsia, Chelsea e Ajax. In attesa che sparino al mercato.
Ci sono idioti che fanno cadere un governo che godeva di grande popolarità e poi, pur di salvare la cadrega (ma non la faccia, simile ad un grosso culo sporco di m…), sono disposti, in ginocchio e con un enorme portacenere rovesciato sulla testa, ad offrire all’ex alleato, pugnalato alle spalle, la poltrona di Primo Ministro (negata rotondamente un anno prima), il posto auto per parcheggiare al Papeete e, se servisse, il comodato d’uso della figlia di Verdini.
Molti di più sono, della categoria, quelli che lo votano e gli vanno dietro.
ad ogni modo niente di nuovo, questo è il clima solito che ci aspetta, siamo preparati
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/il-mattino-lo-schiaffo-483152
altra conferma, imbrattacarte che potrebbero al massimo decorare con le loro farneticazioni le pareti delle latrine
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/alvino-orsato-ricordo-inter-juve-decise-il-campionato-483211
ecco la conferma
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/vinicio-sarri-alla-juve-per-passare-qualche-anno-tranquillo-visti-gli-aiutini-483274
come no, lo sappiamo Pjanic lo scorso anno era da impalare, Mertens oggi invece è un cavaliere senza macchia
coglioni si nasce e poi l’aria fetida di Kabul aiuta
Ragazzi mal consigliati. E questo è pure uno intelligente.
Scritto da Robertson il 31 agosto 2019 alle ore 10:50
vuoi dire che il pupone è stato un genio?
Comunque Giorgione nostro dovrebbe farsi qualche domanda e darsi qualche rispoosta. Che senso ha avuto giocare ancora in nazionale negli ultimi, almeno, due anni, quando ad agosto è già fuori e probabilmente a giugno prossimo saluterà la compagnia? Pensava che giocando pure la sarebbero diminuite le probabilià , già alte, di infortunio?
Ragazzi mal consigliati. E questo è pure uno intelligente.
il wandito ha una bella villa vicino al lago, i figli iscritti a scuola in zona, la moglie che “lavora” a milano, si è appena comprato una casa nuova. chi lo schioda da lì? al massimo potrebbe andare al milan ma questi non hanno pippi.
Pare che Wandito chiamerà a testimoniare i suoi compagni.
Ma sono quelli dell’Inda o quelli armati che sparano?
Dal suo punto di vista la cosa più saggia da fare sarebbe stato andare al Napulammare. Gli avrebbero fatto ponti d’oro, il pappone gli avrebbe fatto due contrattini della minchia alla sciura e pure tecnicamente sarebbe stata per lui la soluzione giusta.
Per fortuna per noi, è scemo.