Que dos huevos, si saranno detti il Cholo e Cristiano, proprio loro che di quello slogan e di quel gesto fecero un quadro nelle rispettive arene. Ancora Atletico e Juventus. Uffa. E ancora Inter e Barcellona, Napoli e Liverpool, Napoli e Salisburgo. Il caviale e champagne della Champions fa sempre titolo ma sempre meno una notizia.
I sorteggi aiutano i grandi a tornare bambini, a giocarci sopra e attorno. Sulla carta, come scrivo spesso per garantirmi la clemenza della corte, è andata bene al Napoli (Liverpool, Salisburgo, Genk) e non benissimo alla Juventus (Atletico, Bayer Leverkusen, Lokomotiv Mosca). Il girone di ferro, chiamiamolo così, l’ha beccato l’Inter di Conte: dopo il Barça, il Borussia Dortmund, il più tenace degli anti-Bayern, e lo Slavia Praga.
Molto suggestivo si annuncia il battesimo dell’Atalanta. Se il Manchester City è di un’altra categoria, Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria sembrano abbordabili. E comunque sarà elettrizzante pesare il timbro inglese di Gasperini su bilance così raffinate.
Atletico e Juventus se le son date pure di recente, Sarri vinse la lotteria dei tiri e del possesso palla, Simeone quella dei gol (2-1). Occhio, naturalmente, a Joao Felix, classe 1999: e che classe. Lo indicano già come l’erede di Cristiano, che negli ottavi dell’ultima edizione, ai tempi di Allegri e Mandzukic, rovesciò da solo, con una tripletta, lo 0-2 del Wanda. La Juventus di Sarri è ancora un cantiere, i tedeschi son sempre tedeschi e le gite a Mosca non sono mai passeggiate, anche se difficilmente diventano imboscate.
Passano le prime due. Vedo favoriti Liverpool e Napoli, Atletico e Juventus, Barcellona e spareggio Inter-Borussia, City e Atalanta, Paris Sg e Real, Bayern e Tottenham, Zenit e Lipsia, Chelsea e Ajax. In attesa che sparino al mercato.
Questa è iella e allora ci vuole lo scongiuro giusto. “Terque quaterque testicolis tactis palleggiatoque aliquanto augello, pilus detractus ad ariam datus est sic malafortuna fugata est”
Dybala in campo, pare. Con Costa e Cr7.
ahzz piove. campo pesante contro i friarelli che sono squadra leggera. Gomplotto!!
De pasquale ci romanzo un po’ sopra, ma in realtà la questione Icardi non mi toglie il sonno. A parere mio ci manca un centravanti vero ed affidabile, ma abbiamo comunque higuain, e magari è più in forma di quanto si ritiene ed anche Dybala che è adattabile. Ed ancora mandz. Quindi le mie sono più perplessità che certezze unite alla riflessione che Icardi sia centravanti di valore. Tutto qui
Correzioni apportate dello smartphone!
Io Infatti lo prenderei e volentieri anche. Frega zero dell’intrigo del giocatore con quelle s quadraccia
Una cosa è la Juve altra cosa quest’ultima
Il tutto e costa zero
Comunque non mi straccerei e vesti per caso non risolvesse le sue questioni. Se viene ok se no spallucce! leo
Alvaro (De Pasquale), credo anche io. O lo sbolognano a qualche condizione oppure non hanno problemi ad andare in tribunale. che ie frega.
Ci mancano già il miglior difensore (e chissà per quanto) e il miglior centrocampista (notoriamente incline agli infortuni). Non un bell’inizio di stagione.
Matuidi non parte e non partirà perché in campo ci mette l’anima!Sarri l’ha capito subito.
Quando scade il contratto di Icardi con l’Inter?