Que dos huevos, si saranno detti il Cholo e Cristiano, proprio loro che di quello slogan e di quel gesto fecero un quadro nelle rispettive arene. Ancora Atletico e Juventus. Uffa. E ancora Inter e Barcellona, Napoli e Liverpool, Napoli e Salisburgo. Il caviale e champagne della Champions fa sempre titolo ma sempre meno una notizia.
I sorteggi aiutano i grandi a tornare bambini, a giocarci sopra e attorno. Sulla carta, come scrivo spesso per garantirmi la clemenza della corte, è andata bene al Napoli (Liverpool, Salisburgo, Genk) e non benissimo alla Juventus (Atletico, Bayer Leverkusen, Lokomotiv Mosca). Il girone di ferro, chiamiamolo così, l’ha beccato l’Inter di Conte: dopo il Barça, il Borussia Dortmund, il più tenace degli anti-Bayern, e lo Slavia Praga.
Molto suggestivo si annuncia il battesimo dell’Atalanta. Se il Manchester City è di un’altra categoria, Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria sembrano abbordabili. E comunque sarà elettrizzante pesare il timbro inglese di Gasperini su bilance così raffinate.
Atletico e Juventus se le son date pure di recente, Sarri vinse la lotteria dei tiri e del possesso palla, Simeone quella dei gol (2-1). Occhio, naturalmente, a Joao Felix, classe 1999: e che classe. Lo indicano già come l’erede di Cristiano, che negli ottavi dell’ultima edizione, ai tempi di Allegri e Mandzukic, rovesciò da solo, con una tripletta, lo 0-2 del Wanda. La Juventus di Sarri è ancora un cantiere, i tedeschi son sempre tedeschi e le gite a Mosca non sono mai passeggiate, anche se difficilmente diventano imboscate.
Passano le prime due. Vedo favoriti Liverpool e Napoli, Atletico e Juventus, Barcellona e spareggio Inter-Borussia, City e Atalanta, Paris Sg e Real, Bayern e Tottenham, Zenit e Lipsia, Chelsea e Ajax. In attesa che sparino al mercato.
Il cammello dura 45 minuti e , almeno Sarri, lo vede.
Rientrati male dal riposo.
Più Orsato che non fischia trattenute .
La mano di Sarri, nei primi tempi, è abbastanza evidente ma una cosa va corretta perché non si può proprio vedere Cristiano “dialogare” prevalentemente col buon Matuidi.
Non è umanamente sostenibile.
Orsato non è sereno…
Non oso pensare, questa squadra, con i tre centrocampisti che sono in panca, per non parlare di Ramsey in tribuna. Matuidi e Khedira, pure molto mobili, ma uno con i piedi è proprio negato, l’altro invece un po’ meglio, ma a velocità da torneo amatoriale. Detto questo però, ammettiamo pure che con Sarri, i Mister che non la pensano come me (o noi), iniziamo ad essere due.
Bohhhhh….francamente non so cosa pensare.
Una vergogna vedere in campo ancora quella merda belga…
Occhio che khedira e’ durato 30 minuti. Visto che segna tutto sarri, ne tenga conto.
fino ad ora, appunto, nel secondo ci sarà da soffrire e loro hanno un cambio in più
Ottimo il pressing alto. Solo non capisco cosa ci faccia Douglas Costa in campo, va messo al 75’, é lì che spacca.
Speriamo che non si arricottino nel secondo tempo. Non sono abituati a cercare il 2-0, figuriamoci il 3.
Deligt all’inizio un poco ruganizzato, coi minuti un poco di più animo. A forza di dirgli che è’ giovane e non sa un cazzo se ne convincera’ pure lui,
Direi benino…fino ad ora