Que dos huevos, si saranno detti il Cholo e Cristiano, proprio loro che di quello slogan e di quel gesto fecero un quadro nelle rispettive arene. Ancora Atletico e Juventus. Uffa. E ancora Inter e Barcellona, Napoli e Liverpool, Napoli e Salisburgo. Il caviale e champagne della Champions fa sempre titolo ma sempre meno una notizia.
I sorteggi aiutano i grandi a tornare bambini, a giocarci sopra e attorno. Sulla carta, come scrivo spesso per garantirmi la clemenza della corte, è andata bene al Napoli (Liverpool, Salisburgo, Genk) e non benissimo alla Juventus (Atletico, Bayer Leverkusen, Lokomotiv Mosca). Il girone di ferro, chiamiamolo così, l’ha beccato l’Inter di Conte: dopo il Barça, il Borussia Dortmund, il più tenace degli anti-Bayern, e lo Slavia Praga.
Molto suggestivo si annuncia il battesimo dell’Atalanta. Se il Manchester City è di un’altra categoria, Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria sembrano abbordabili. E comunque sarà elettrizzante pesare il timbro inglese di Gasperini su bilance così raffinate.
Atletico e Juventus se le son date pure di recente, Sarri vinse la lotteria dei tiri e del possesso palla, Simeone quella dei gol (2-1). Occhio, naturalmente, a Joao Felix, classe 1999: e che classe. Lo indicano già come l’erede di Cristiano, che negli ottavi dell’ultima edizione, ai tempi di Allegri e Mandzukic, rovesciò da solo, con una tripletta, lo 0-2 del Wanda. La Juventus di Sarri è ancora un cantiere, i tedeschi son sempre tedeschi e le gite a Mosca non sono mai passeggiate, anche se difficilmente diventano imboscate.
Passano le prime due. Vedo favoriti Liverpool e Napoli, Atletico e Juventus, Barcellona e spareggio Inter-Borussia, City e Atalanta, Paris Sg e Real, Bayern e Tottenham, Zenit e Lipsia, Chelsea e Ajax. In attesa che sparino al mercato.
Koulibaly doveva essere espulso per il fallo di Bonucci. Eupalla l’ha punito e Orsato l’ha presa nel culo.
Dopo 60 minuti circa abbiamo subito un calo e 2 gol presi di cui uno da polli e l’altro per errore di De ligt.
Ma ragazzi siamo ad agosto eh. E avevamo un centrocampo che per forza non può essere titolare per almeno 2 su 3.
60 minuti ottimi, 15 in più di Parma e stavolta Vs una squadra di buon livello. Vittoria strameritata viste le occasioni create, i goal mangiati, pali e traverse.
Urge una ventata di freschezza e qualità in mezzo al campo.
Capitolo mister 75 milioni, aspettiamo a metterlo in croce, ricordo Chiello i primi anni, anche se x il livornese non tirammo fuori tutti quei soldi, che fin da subito scrissi che era meglio destinare in altri ruoli.
Cmq : sei punti su sei, inizia a vedersi la mano di Sarri, e più passa il tempo e più questa squadra crescerà .
De Ligt ha sbagliato ma sbagliare é umano.
Bisogna solo evitare di farsi uccellare su calcio da fermo due volte in dieci minuti, quello non é accettabile. Stasera ne potevamo fare 8 o 9, abbiamo dominato alti e pressato bene per 60 minuti (poco rispetto alle inglesi ma siamo ad agosto).
Vanno fatte modifiche a centrocampo, i quattro che stanno fuori forse sono tutti più forti dei tre che hanno giocato.
Si, possiamo giocare a calcio finalmente e godere. Se finiva 4-1 così come probabilmente meritavamo…
Vittoria meritata.
Bel primo tempo davvero ma NON si marca a zona sui piazzati e porco Buddah mai più il centrocampo geriatrico e lemuresco che dura un tempo e poi si squaglia.
Partita stranissima. Mai così superiore, dopo sono usciti dal campo, letteralmente.kheridra ha fatto 35 minuti. Da mezzapunta. Il centrocampo nn può essere questo. Ottimo Alex Sandro, strepitoso costa.
Vittoria meritata e vorrei sentire chi dice il contrario. 2 traverse. 3 gol pippati. 2 subiti da polli (grosso problema ma siamo ad agosto), se De ligt malissimo figuriamoci Koulibaly che non ci ha capito un cazzo.
3 punti in faccia a quelli che ci contendono lo scudo.
Già così con questo Douglas Costa e senza ancora un gioco organizzato, in avanti possiamo essere devastanti.
« in quest’inizio per me il Napoli sta meglio della Juve e può agevolmente vincere a Torino »
M. Padovan 31/8 11:40
Adesso sta correndo nudo lungo il Po con una mela in bocca
C’è da lavorare , da limare, da correggere, il bambino deve crescere e ambientarsi.
Ma intanto godiamo!
Si può giocare a calcio, questa è la notizia.
Ciao minestraro non ci manchi per il cazzo!