Que dos huevos, si saranno detti il Cholo e Cristiano, proprio loro che di quello slogan e di quel gesto fecero un quadro nelle rispettive arene. Ancora Atletico e Juventus. Uffa. E ancora Inter e Barcellona, Napoli e Liverpool, Napoli e Salisburgo. Il caviale e champagne della Champions fa sempre titolo ma sempre meno una notizia.
I sorteggi aiutano i grandi a tornare bambini, a giocarci sopra e attorno. Sulla carta, come scrivo spesso per garantirmi la clemenza della corte, è andata bene al Napoli (Liverpool, Salisburgo, Genk) e non benissimo alla Juventus (Atletico, Bayer Leverkusen, Lokomotiv Mosca). Il girone di ferro, chiamiamolo così, l’ha beccato l’Inter di Conte: dopo il Barça, il Borussia Dortmund, il più tenace degli anti-Bayern, e lo Slavia Praga.
Molto suggestivo si annuncia il battesimo dell’Atalanta. Se il Manchester City è di un’altra categoria, Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria sembrano abbordabili. E comunque sarà elettrizzante pesare il timbro inglese di Gasperini su bilance così raffinate.
Atletico e Juventus se le son date pure di recente, Sarri vinse la lotteria dei tiri e del possesso palla, Simeone quella dei gol (2-1). Occhio, naturalmente, a Joao Felix, classe 1999: e che classe. Lo indicano già come l’erede di Cristiano, che negli ottavi dell’ultima edizione, ai tempi di Allegri e Mandzukic, rovesciò da solo, con una tripletta, lo 0-2 del Wanda. La Juventus di Sarri è ancora un cantiere, i tedeschi son sempre tedeschi e le gite a Mosca non sono mai passeggiate, anche se difficilmente diventano imboscate.
Passano le prime due. Vedo favoriti Liverpool e Napoli, Atletico e Juventus, Barcellona e spareggio Inter-Borussia, City e Atalanta, Paris Sg e Real, Bayern e Tottenham, Zenit e Lipsia, Chelsea e Ajax. In attesa che sparino al mercato.
Quindi, facendo un gol in più, si vince comunque?
Incredibile
De ligt responsabile di due gol, molto male, molto acerbo. I cambi effettuati troppo presto, pjanic non può tenere 90 minuti a questo ritmo. Bene le mancate cessioni, ci vuole una rosa ampia per affrontare le tre competizioni. Voto coppia centrale Bonucci-demiral.
Comunque un’ora di calcio di alto livello.
Si ha fatto errore da matita blu il ragazzo al suo esordio nel campionato italiano. Come centinaia di altri. Ma non è un brocco.
E, comunque, per ora, il valore aggiunto di Carletto a Kabul non è che si veda molto…mi sembra che da 1 annetto in qua il Kabul colleziona figure più barbine di prima nei momenti topici…o no?
Riguardo noi, il Minestraro non manca proprio. Ma proprio zero.
Allo stadio di Kabul fanno di peggio. In confronto a sfottò i nostri sono educande.
Beh ma si potrà almeno dire che stasera De Ligt ha fatto cagare e che le discussioni e polemiche che, giocoforza si produrranno per 15 gg sui media che DEVONO parlare (MALE) della Juve, sono meritate?
Con robertson
Su o scordato sono a accirdo con Roberta in. Ci può stare una volta partita finita come sfottò ma la seconda volta e già noioso e farlo in partita eè da idioti
Robertson, per quello mi son toccato…te la tiri addosso, se fai così. Rispetto, gli avversari vanno battuti col gioco e col punteggio. E, se poi vuoi sfottere, lo fai POI, non durante, a mezz’ora dalla fine. Sei un provinciale se lo fai. Come loro quando l’anno scorso avevano preparato i fuochi d’artificio senza aver vinto un cazzo.
Io godo come un riccio… vittoria al 92’ su autogol loro, fantastico
Prrrrr minestraro fetente!!!