Que dos huevos, si saranno detti il Cholo e Cristiano, proprio loro che di quello slogan e di quel gesto fecero un quadro nelle rispettive arene. Ancora Atletico e Juventus. Uffa. E ancora Inter e Barcellona, Napoli e Liverpool, Napoli e Salisburgo. Il caviale e champagne della Champions fa sempre titolo ma sempre meno una notizia.
I sorteggi aiutano i grandi a tornare bambini, a giocarci sopra e attorno. Sulla carta, come scrivo spesso per garantirmi la clemenza della corte, è andata bene al Napoli (Liverpool, Salisburgo, Genk) e non benissimo alla Juventus (Atletico, Bayer Leverkusen, Lokomotiv Mosca). Il girone di ferro, chiamiamolo così, l’ha beccato l’Inter di Conte: dopo il Barça, il Borussia Dortmund, il più tenace degli anti-Bayern, e lo Slavia Praga.
Molto suggestivo si annuncia il battesimo dell’Atalanta. Se il Manchester City è di un’altra categoria, Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria sembrano abbordabili. E comunque sarà elettrizzante pesare il timbro inglese di Gasperini su bilance così raffinate.
Atletico e Juventus se le son date pure di recente, Sarri vinse la lotteria dei tiri e del possesso palla, Simeone quella dei gol (2-1). Occhio, naturalmente, a Joao Felix, classe 1999: e che classe. Lo indicano già come l’erede di Cristiano, che negli ottavi dell’ultima edizione, ai tempi di Allegri e Mandzukic, rovesciò da solo, con una tripletta, lo 0-2 del Wanda. La Juventus di Sarri è ancora un cantiere, i tedeschi son sempre tedeschi e le gite a Mosca non sono mai passeggiate, anche se difficilmente diventano imboscate.
Passano le prime due. Vedo favoriti Liverpool e Napoli, Atletico e Juventus, Barcellona e spareggio Inter-Borussia, City e Atalanta, Paris Sg e Real, Bayern e Tottenham, Zenit e Lipsia, Chelsea e Ajax. In attesa che sparino al mercato.
Demiral
Già . Ma deligt ha un coach con le stampelle. Ha i piedi potenza, visione di gioco, stacco, esplosività .
L’ideale sarebbe avere demoralizzata al fianco. Ma sarebbe una coppia troppo acerba probabilmente.
Ma può essere che dopo una vittoria così importante e meritata sapete parlare solo degli errori di De Ligt? vi meritate solo il minestraro.
Comunque stasera il Napoli non ha combinato granché. I tre gol glieli abbiamo regalati tutti noi, con errori gravi che si spera non ricapitino. Non é che ci hanno fatto tre gol confezionandoli per bene, erano regali nostri.
Quando vinci 3-0, ti abbassi e riparti. È sempre stata la forza della juve di Allegri, e non si subivano rimonte. Squadra con età media alta per reggere tali ritmi per 90 minuti a 200 all’ora. Molto bene per intensità la prima ora, poi è mancato il pressing necessario.
Il duo Bonny/ DeLi è male assortito.
Sono 2 doppioni che abbisognano del marcatore a fianco
Rivista la sintesi io ho contato 7 occasioni Juve e 3 e mezzo do napule. Grave e’ che si siamo persi tre goal su grossi errori concettuali e e di concentrazione.
Per un’ora comunque molto bene. Ma quegli 11 lì non possono essere la formazione base della Juve. Tutti e tre i centrocampisti hanno difetti congeniti”
Chiellini bonucci
De light deve migliorare molto e probabilmente se ci fosse chiedimi apprenderebbe più rapidamente che con bonifici però lii e Demiral sono la coppia del futuro
Culatello molto onesto.