Que dos huevos, si saranno detti il Cholo e Cristiano, proprio loro che di quello slogan e di quel gesto fecero un quadro nelle rispettive arene. Ancora Atletico e Juventus. Uffa. E ancora Inter e Barcellona, Napoli e Liverpool, Napoli e Salisburgo. Il caviale e champagne della Champions fa sempre titolo ma sempre meno una notizia.
I sorteggi aiutano i grandi a tornare bambini, a giocarci sopra e attorno. Sulla carta, come scrivo spesso per garantirmi la clemenza della corte, è andata bene al Napoli (Liverpool, Salisburgo, Genk) e non benissimo alla Juventus (Atletico, Bayer Leverkusen, Lokomotiv Mosca). Il girone di ferro, chiamiamolo così, l’ha beccato l’Inter di Conte: dopo il Barça, il Borussia Dortmund, il più tenace degli anti-Bayern, e lo Slavia Praga.
Molto suggestivo si annuncia il battesimo dell’Atalanta. Se il Manchester City è di un’altra categoria, Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria sembrano abbordabili. E comunque sarà elettrizzante pesare il timbro inglese di Gasperini su bilance così raffinate.
Atletico e Juventus se le son date pure di recente, Sarri vinse la lotteria dei tiri e del possesso palla, Simeone quella dei gol (2-1). Occhio, naturalmente, a Joao Felix, classe 1999: e che classe. Lo indicano già come l’erede di Cristiano, che negli ottavi dell’ultima edizione, ai tempi di Allegri e Mandzukic, rovesciò da solo, con una tripletta, lo 0-2 del Wanda. La Juventus di Sarri è ancora un cantiere, i tedeschi son sempre tedeschi e le gite a Mosca non sono mai passeggiate, anche se difficilmente diventano imboscate.
Passano le prime due. Vedo favoriti Liverpool e Napoli, Atletico e Juventus, Barcellona e spareggio Inter-Borussia, City e Atalanta, Paris Sg e Real, Bayern e Tottenham, Zenit e Lipsia, Chelsea e Ajax. In attesa che sparino al mercato.
Coglione di merda, ti esprimi proprio come lo zio Pasquale. Miserabile stammi alla larga.
Poi su…. A 20 anni Chiello finiva il campionato di b col Livorno. Il piccolo olandese giocava una semifinale di CL.
C’è tempo per ripulirlo. Avercene.
Phistola: ti commenti da solo.
Moeller testa di cazzo con la speranza che possa diventare ultra testa di cazzo….Barcellona e atletico madrid….dicono nulla? Non solo testa di cazzo…ma pure coglione.
“un conto è palleggiare nella tua metà campo, un altro è farlo nella metà campo avversaria. Fai meno strada.”
Mister Martusciello.
Scritto da Massimo Franzo’ il 31 agosto 2019 alle ore 23:19
Il calcio é semplice?
Sto Dino Zoff dev’essere un coglione menagramo. Alla larga, insieme ai grulli obsoleti.
dino zoff
stronzo senza speranza
ti sfugge che con allegri
mai saresti stato 3 0 ??
“un conto è palleggiare nella tua metà campo, un altro è farlo nella metà campo avversaria. Fai meno strada.”
Mister Martusciello.
Koulibaly era in fuorigioco…:-))))))……Danilo in 75 minuti ha fatto piu diagonali e proiezioni offensive che Cancelo in un anno….e ci han dato 20 million on top?…Paratici Genio…..Ottima Juventus nonostante Orsato migliore in campo per I napoletani….! FORZA JUVENTUS!
Francesco
Non so voialtri fan del cazzaro livornese ma io stasera non riesco a guardare i lati negativi del match. Proprio per un cazzo. Voialtri avete pippe. Vi meritate Allegri.