Que dos huevos, si saranno detti il Cholo e Cristiano, proprio loro che di quello slogan e di quel gesto fecero un quadro nelle rispettive arene. Ancora Atletico e Juventus. Uffa. E ancora Inter e Barcellona, Napoli e Liverpool, Napoli e Salisburgo. Il caviale e champagne della Champions fa sempre titolo ma sempre meno una notizia.
I sorteggi aiutano i grandi a tornare bambini, a giocarci sopra e attorno. Sulla carta, come scrivo spesso per garantirmi la clemenza della corte, è andata bene al Napoli (Liverpool, Salisburgo, Genk) e non benissimo alla Juventus (Atletico, Bayer Leverkusen, Lokomotiv Mosca). Il girone di ferro, chiamiamolo così, l’ha beccato l’Inter di Conte: dopo il Barça, il Borussia Dortmund, il più tenace degli anti-Bayern, e lo Slavia Praga.
Molto suggestivo si annuncia il battesimo dell’Atalanta. Se il Manchester City è di un’altra categoria, Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria sembrano abbordabili. E comunque sarà elettrizzante pesare il timbro inglese di Gasperini su bilance così raffinate.
Atletico e Juventus se le son date pure di recente, Sarri vinse la lotteria dei tiri e del possesso palla, Simeone quella dei gol (2-1). Occhio, naturalmente, a Joao Felix, classe 1999: e che classe. Lo indicano già come l’erede di Cristiano, che negli ottavi dell’ultima edizione, ai tempi di Allegri e Mandzukic, rovesciò da solo, con una tripletta, lo 0-2 del Wanda. La Juventus di Sarri è ancora un cantiere, i tedeschi son sempre tedeschi e le gite a Mosca non sono mai passeggiate, anche se difficilmente diventano imboscate.
Passano le prime due. Vedo favoriti Liverpool e Napoli, Atletico e Juventus, Barcellona e spareggio Inter-Borussia, City e Atalanta, Paris Sg e Real, Bayern e Tottenham, Zenit e Lipsia, Chelsea e Ajax. In attesa che sparino al mercato.
Han?!?!…..ma dai….
https://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2019/08/30-60528789/juve_preso_han_dal_cagliari_ecco_i_dettagli/?a=2
5 pippi per un carneade coreano non sono pochi. non è che in passato la juve gli aveva venduto a buon prezzo qualche giocatore al cagliari..
Caceres alla viola. Anticamera per riprendercelo in prestito a Gennaio quando venderemo finalmente Rugani e Chiellini sarà infortunato.
Chiellini ancora convocato per la Nazionale. Ma do’ cazzo va con tutti gli acciacchi che c’ha. Maldini e Totti, quando hanno deciso di prolungare la loro carriera, la prima cosa che hanno fatto hanno detto basta con la nazionale.
l’accasamento di darmian è una buona notizia.
Hanvedi oh….
Ho letto adesso le dichiarazioni di Giampaolo in conferenza stampa, quando dice che a Udine hanno perso per mancanza di conoscenza perché per il suo calcio ci vuole tempo? Secondo me questo si è montato la testa facendosi abbindolare dall’incomprensibile innamoramento dei giornalisti italiani che lo hanno eletto a novello profeta del bel calcio. Uno che nella sua miglior stagione (la prima alla Samp) non ha mai rischiato neppure per una giornata di qualificarsi non dico per la Champions, ma neanche per l’Europa League. Uno che quando allenava il Brescia si è reso irreperibile per tre giorni perché non reggeva alla pressione (al Brescia, in Serie B) ed al fatto di non essere amato dai tifosi.
Scritto da Alex drastico il 30 agosto 2019 alle ore 11:51
io spero che sta storia di Emre Can sia una minchiata giornalistica d’Agosto.
Alex , dedoncker all’Anderlecht sembrava ‘the next big thing” , ed infatti da quando é andato via l’Anderlecht sta facendo cagare.. (2 punti in 5 partite in campionato) , naturalmente non solo per dedoncker.
Noooooooooooooo, Darmian al Parma.
Marotta e Paratici beffati!!?
Bit
un conto è avere come terzo Can, che fa il difensore e il centrocampista. Stupidissimo cederlo, perchè è un giocatore unico nel genere.
Un altro è avere tre centraloni. La matematica non è un opinione. Uno gioca a carte in non possesso.
Infatti, la migliore e più spettacolare juve di conte si vide nei primi tre/quattro mesi quando giocava col 433, poi lo smemorato pensò di coprirsi di più (anche per la qualità relativa degli attaccanti) e passo’ a 3 dietro.
Ce li ricordiamo tutti i tressette col morto a centrocampo tra la BBC. In europa questo si traduceva il più delle volte in inferiroità a metà campo, con lichtsteiner e asamoah che rinculavano consegnando il centrocampo.