Que dos huevos, si saranno detti il Cholo e Cristiano, proprio loro che di quello slogan e di quel gesto fecero un quadro nelle rispettive arene. Ancora Atletico e Juventus. Uffa. E ancora Inter e Barcellona, Napoli e Liverpool, Napoli e Salisburgo. Il caviale e champagne della Champions fa sempre titolo ma sempre meno una notizia.
I sorteggi aiutano i grandi a tornare bambini, a giocarci sopra e attorno. Sulla carta, come scrivo spesso per garantirmi la clemenza della corte, è andata bene al Napoli (Liverpool, Salisburgo, Genk) e non benissimo alla Juventus (Atletico, Bayer Leverkusen, Lokomotiv Mosca). Il girone di ferro, chiamiamolo così, l’ha beccato l’Inter di Conte: dopo il Barça, il Borussia Dortmund, il più tenace degli anti-Bayern, e lo Slavia Praga.
Molto suggestivo si annuncia il battesimo dell’Atalanta. Se il Manchester City è di un’altra categoria, Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria sembrano abbordabili. E comunque sarà elettrizzante pesare il timbro inglese di Gasperini su bilance così raffinate.
Atletico e Juventus se le son date pure di recente, Sarri vinse la lotteria dei tiri e del possesso palla, Simeone quella dei gol (2-1). Occhio, naturalmente, a Joao Felix, classe 1999: e che classe. Lo indicano già come l’erede di Cristiano, che negli ottavi dell’ultima edizione, ai tempi di Allegri e Mandzukic, rovesciò da solo, con una tripletta, lo 0-2 del Wanda. La Juventus di Sarri è ancora un cantiere, i tedeschi son sempre tedeschi e le gite a Mosca non sono mai passeggiate, anche se difficilmente diventano imboscate.
Passano le prime due. Vedo favoriti Liverpool e Napoli, Atletico e Juventus, Barcellona e spareggio Inter-Borussia, City e Atalanta, Paris Sg e Real, Bayern e Tottenham, Zenit e Lipsia, Chelsea e Ajax. In attesa che sparino al mercato.
Chiellini si è rotto il legamento crociato in allenamento, dovrà operarsi
Leggevo Moggi propri ieri sull’argomento parametri zero.in parole povere diceva che sono armi a doppio taglio perche’finisci con il dare un ingaggio folle ad un giocatore normale eppoi ti resta sulle croste.
Un fattore che dobbiamo SEMPRE tenere presente e’che i giocatori guardano moltissimo ai premi e alla Juve sono corposi e non impossibili da raggiungere.
Una cosa che mi ripeteva mio nonno sin da quand’ero bambino era che la Juve guardava prima all’uomo eppoi al giocatore.oggi leggo che interessa icardi e in rosa abb8amo gentaglia come il parassita croato e quello arabo.i tempi cambiano ok ma per il futuro mi auguro che si faccia di nuovo attenzione a questo aspetto.
rob, può darsi che tu abbia ragione, ma una cosa è avere licht e asa sugli esterni, un’altra sandro e cancelo (che infatti volevo restasse, ora vediamo danilo). comunque mi fido di sarri, spero che ci pensi lui a trovare la quadra. certo gli hanno un po’ incasinato la situazione, gestire una rosa così ipertrofica non sarà facile, infatti lui non era contentissimo.
Si é fatto male Pavoletti (auguri), il Cagliari ha bisogno di uno alto, bravo nelle spizzate e che faccia a sportellate.
Dà i Mario, sei mai stato in Sardegna? É bellissima!
Speriamo almeno che imparino da questa situazione e non commettano più auesti errori per il futuro.
Fra uno/due anni le varie scamorze se ne andranno, vediamo di non rimetterci nella stessa situazione con altri.
Ergo, bisogna smettere di comprare giocatori di 28/29 anni, salvo rare eccezioni.
Fosse Haan… Ma siamo in ritardo di una cinquantina di anni.
Mah io continuo a vederla dura che parta qualcuno.ormai le pretendenti ai nostri hanno capito che andiamo di fretta e dobbiamo monetizzare quindi ci offrono prestiti con diritti di riscatto.le squadre di grande profilo non comprano ultratrentenni con ingaggi pluriennali a cifre fuori mercato e le medio piccole manco ci pensano a prenderli.vedi lo united che ha dato smalling e sanchez praticamente a gratis pur di levarseli di torno.
Ma chi é Han???
A volte ho l’impressione che all Continassa abbiano sbarellato… Mah. Anzi, Ham.
Fra i convocati della nazionale ci sono 5 juventini di cui 4 nell’attuale squadra e 1 in prestito secco al Cagliari. Dell’interaccia invece ce ne sono solo 2. Ma qualche giorno fa chi ha detto che la squadraccia si stava italianizzando a discapito della Juve? Buffoni.
Massì facciamo partire Can, tanto c’è Khedira che con la scuola calcio rosicone diventerà il crack dell’anno. Per piacere!