Perché il calcio è emozione? Per partite come «queste», uso il plurale perché sono state almeno due, Juventus-Napoli 3-0 e poi Juventus-Napoli 0-3, se non addirittura tre, calcolando l’autogol di Koulibaly al 92’. Clamoroso, incredibile, romanzesco per colui che è stato – e rimane – la colonna della difesa (non questa sera, però: già sul lampo di Higuain, uhm).
Difficile parlare di tattica, in queste condizioni. A voler far prosa grezza, la Juventus ha ripetuto Parma: gran primo tempo, anche più bello, ancora più pieno, e flessione netta alla distanza. E il Napoli ha ribadito Firenze: Manolas o non Manolas (a segno, comunque), l’attacco gira ma, palla agli avversari, mamma mia.
Partita pazza, sul serio. Si fa male De Sciglio, entra Danilo e timbra subito. E in che modo: contropiede da area ad area, alla Allegri, dopo un angolo pro Napoli. Pressing, squadra corta, fraseggi: la mano di Sarri (allo stadio, in un box), Il raddoppio del Pipita è un dribbling-arresto-tiro da palati fini, il bisturi di Cristiano sembra davvero la ciliegina sulla torta.
Sì, ma la torta finisce nel cestino. Pjanic e Douglas Costa, Khedira e Matuidi calano, non c’è Chiellini, De Ligt e Bonucci balbettano sul più bello, e Ancelotti azzecca i cambi, Mario Rui e Lozano. Due gol in due minuti (di Manolas, di Lozano) e poi il pareggio di Di Lorenzo, il francobollo del Marziano. Due gol da punizione, fra parentesi.
E allora? Per vie «traverse» (due, di Khedira e Douglas Costa) e per quella prima ora di calcio-champagne, la Juventus ha giustificato il diritto all’omaggio di Koulibaly. Una gran botta di sedere. Dimenticavo un ultimo dettaglio: a Parma, rete di Chiellini a parte, aveva tirato solo Cristiano; stasera, ha tirato mezza squadra. E’ solo circo d’agosto, d’accordo. Però.
Le valutazioni di qualsiasi merce si tratti sono sempre aleatorie finché non appare un compratore.
Scrivere che icardi valeva tot e perisic tit non ha senso.
Bisognerebbe sapere con certezza se qualcuno ha veramente offerto quei soldi e non lo sappiamo.
Conosco un tizio che ha comprato una casa pensando di venderla e guadagnarci 100mila euro nel giro di un paio d’anni.beh in tre anni la sono andata a vedere due persone e non l’hanno comprata.adesso sta tentando di venderla prezzo a cui l’ha acquistata e non e’una parabola,e’una storia vera.
Poi ci sono le favole.
Una che ho sentito e’che manzukic non ha rifiutato assolutamente nessunissima offerta.semplicemente non ne ha ricevuta nessuna lui e tantomeno la Juve.
Per mesi abbiamo letto che conte scongiurava paraticie nedved per tornare alla Juve eppure c’e’anche chi sostiene che il salentino abbia giurato fatwa eterna ad AA e che non sarebbe mai tornato.
Paratici sei un mito ! Facci sognare ! .
Io insisto, ma trovo immorale che dopo quello che ha combinato Icardi vada a guadagnare 10 milioni all’anno a Parigi. Diciamo che se poi il PSG non lo riscatta sono volatili per l’Inter.
Moeller, se la verità ti fa male, fai un favore, vattene a fare in culo te e quei quattro coglioni nerazzurri vhe ti vengono appresso e che di calcio non capiscono un cazzo quanto te.
Sparisci pezzente idiota, ti aspetto quando rispalerai merda sulla juve, khedira e company….mentecatto e idiota.
Bravo Giuseppe. Il fatto è che la verità viene artefatta prima di tutto dall’informazione vigliacca e venduta.
critto da Dindondan il 2 settembre 2019 alle ore 22:42
E proprio per questo che sembra tutto un grande gioco, dove tutti dicono la loro…
Ma bisogna capirne della materia. E come.
“Le ragioni nel Calcio si sanno sempre dopo. Si sceglie prima ma il verdetto lo da il campo” Lo ha detto Perinetti, uno che di calciomercato forse se ne intende.
Al momento il ragazzo in campo deve pensare troppo prima di fare.quando invece fara’in automatico rivedremo il grande giocatore della’ajax.
Personalmente credo che gli vada affiancato un difensore forte sull’uomo,uno stopper per capirci,piuttosto che un libero alla bonucci.per lui l’ideale sarebbe stato chiellini ma ahime’.
Demiral ha le caratteristiche giuste ma al momento deligt non ha ancora le armi per guidare la difesa e quindi prevedo che Leo sara’inamovinile per il resto della stagione.
Scritto da Alex drastico il 2 settembre 2019 alle ore 18:01
Analisi ottima
Allora, se il secondo e terzo goal di sabato, ci fosse stato Rugani o Bonucci , gli avremmo offeso i parenti fino all’ottava generazione. Detto questo, diamo un po di tempo al ragazzo , che pero’ si deve dare na bella regolata .
Scritto da intervengo102 il 2 settembre 2019 alle ore 17:47
Verissimo
Quando lo strabico era alla Juve, malgrado abbia costruito la squadra capece di vincere 8 scudetti in 9 anni, e lasciato un patrimonio giocatori tra i piu’ validi al mondo, solo contumelie e maledizioni! Ora mi e’ capitato di leggere anche tittoli di merito, malgrado questo:
Il genio Marotta:
icardi valutato 110 M 8 mesi fa prestato
Perisic dopo i mondiali valutato 60 M prestato
Miranda valutato 30 M rescissione
Nainggolan valutato 38 M 12 mesi fa prestato con 1/2 ingaggio pagato
Dalbert pagato 20 M l’anno prima prestato
J. Mario il grande colpo del 2016 45 M prestato
Voleva dzeko affare saltato per 5 M
E’ anche se, per Paolo Condo’ la Juventus rimane in difficolta’ perche’ ha due giocatori in piu’ in rosa, mentre l’Inter ne esce vittoriosa, a Milano gia’ c’e chi dice: ma non era meglio una marmotta?! E i finti juventini? Gli fanno titoli di merito, declassando Paratici.
>>>>
Questi sono gli acquisti dello strabico mago che gli esperti dicono: inter-rinforzata
Lukaku
Sanchez
Barella
Sensi
Biraghi
Godin
Lazaro
>>>>>
E’ questi dono acquisti & cessioni dell’apprendista Paratici – definito incaopaceincapace
*Ramsey
*Rabiot
*Buffon
Demiral
Danilo
De Ligt
Pellegrini
Romero
Higuain (fp)
Pjaca (fp)
-
Barzagli (fc)
Caceres (fp)
Spinazzola
Cancelo
Kean
Pellegrini (p)
Romero (p)
Posso capire (e’ lo capisco!) odiare la Juventus e camuffarsi da juventini…
ma fare certe figure di meda?